Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Lecce 0-1: la cronaca. Gargiulo gol ed i giallorossi si riavvicinano alla vetta

95′ Full time – Vince il Lecce per 1-0 decide un gol di Gargiulo nel primo tempo su meraviglioso assist di Strefezza. 

92′ Prima occasione per il Pordenone con il colpo di testa di Passoli che si perde di poco a lato dalla porta di Gabriel

91′ Contropiede Coda-Strefezza, assist successivo per Di Mariano che a tu per tu con il portiere spreca il gol del match point

90′ Ci saranno 5 minuti di recupero. Prima della segnalazione ammonito Di Mariano.

88′ Contropiede di Di Mariano che serve Helgason, il cross in mezzo del 15 non è perfetto ma guadagna comunque un calcio d’angolo dal quale però non arriva nessuna soluzione pericolosa verso la porta del Pordenone.

85′ Ultimo cambio per Baroni fuori Hjulmand dentro Blin

84′ Ci prova ancora Di Mariano dai 20 metri, ma la soluzione dell’ex Venezia non impensierisce il portiere avversario.

81′ Finisce la partita di Gargiulo, al suo posto Helgason per questo finale di partita in cui i giallorossi stanno controllando.

80′ Lecce vicino al cappio sull’asse Strefezza Di Mariano, con il numero 10 che non trova lo spunto giusto per deviare il pallone in porta e firmare il 2-0.

79′ Cambia ancora Tedino, dentro Secli

72′ Nuovo cambio nel Pordenone, Zammarini prende il posto di Magnini

67′ Coda ci prova da fuori area di rigore con il sinistro, il suo tentativo si perde a lato.

66′ Dopo una lunga serie di ammonizioni arriva il primo rosso della partita per Pasa, autore di un brutto fallo su Gargiulo. Pordenone in 10.

63′ Azione rocambolesca del Lecce: Barreca crossa, serie di rimpalli in aera l’ultimo di Faragò che va vicino al gol dopo un minuto dall’ingresso.

62′ Tre cambi in un minuto nel Lecce, fuori Majer, Olivieri e Rodriguez dentro Faragò, Coda e Di Mariano, si rivede il tridente titolare.

61′ Ammonizione per Strefezza per un intervento in ritardo a centrocampo.

56′ Rodriguez rischia grosso in area di rigore anticipando un avversaria, veementi le proteste di Butic che viene ammonito

52′ Baroni manda a scaldarsi Di Mariano, Coda e l’ultimo arrivato Faragò che potrebbe fare il suo esordio in giallorosso.

In avvio di ripresa mister Tedino rivoluziona la sua squadra con tre cambi. Fuori Pinato, Pellegrini e Dalle Mura, al loro posto entrano in campo Lovisa, Gavazzi e Perri. Nel Lecce invece non ci sono novità rispetto ai primi 45 minuti.

FINE PRIMO TEMPO 

45’+1 Sugli sviluppi del corner Gargiulo vicino alla doppietta con una bella rovesciata palla di un soffio fuori.

45′ Calabresi crossa in mezzo basso, solo un prodigioso intervento di El Kaouakibi che anticipa Barreca di un soffio.

41′ Colpito in pieno Majer da Pinato che viene ammonito dal direttore di gara.

38′ Gol annullato a Olivieri, che era partito un passo oltre la linea dei difensori del Pordenone. Il centravanti ex Empoli sta vivendo una certa più che positiva.

30′ Manata al volto di Hjulmand a Pellegrini, per il direttore di gara è un intervento meritevole del cartellino giallo.

25′ Ancora Strefezza scatenato, punta l’area di rigore e una volta dentro la lunetta viene steso da Barison che riceve il primo cartellino. Sugli sviluppi del calcio di punizione il doppio tentativo di Majer viene prima murato dalla barriera e poi dalla difesa friulana.

23′ GOL DEL LECCE – Giocata da urlo di Strefezza che dal limite dell’area di rigore con l’esterno destro taglia tutta la difesa del Pordenone e trova Gargiulo che d’esterno firma il gol del vantaggio.

16′ Palo di Olivieri – Azione insistita del Lecce che dopo una serie di ribattute della difesa nero verde colpisce il  montante alla sinistra del portiere. Appuntamento con il primo gol in giallorosso è rimandato.

15′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione, guadagnato da Rodriguez e calciato da Majer, Gargiulo in tuffo prova a colpire, ma il suo tentativo si perde sul fondo senza preoccupare il portiere.

12′ Tiro cross di Majer che non termina distante dall’incrocio dei pali della porta difesa da Perisan. Per il momento molto più propositivo il Lecce ma ancora non ci sono state vere e proprie occasioni da gol.

  • Curiosità: il Lecce è sceso in campo con la maglietta con la patch sulla manica sinistra che ricorda l’attribuzione del Collare d’oro 2021 al merito sportivo dal CONI, attribuita il 25 ottobre 2021

5′ Cartellino giallo per Dermaku, che ha atterrato Pellegrini che aveva preso il passo al difensore albanese. Sugli sviluppi del calcio di punizione il tentativo da posizione defilata non impensierisce Gabriel che osserva il pallone perdersi alto sopra la traversa.

1′ Nel Lecce dal primo minuto c’è Calabresi al posto di Gendrey, in avanti spazio a Olivieri e Rodriguez insieme a Strefezza. Nel Pordenone mister Tedino si affida all’esperienza di Pinato.

Pordenone: Perisan, El Kaouakibi, Barison, Pellegrini (1’st Gavazzi), Pasa, Bassoli ©, Pinato (1’st Lovisa), Cambiaghi, Dalle Mura (1’st Perri), Butic, Zammarini (27’st Magnino). A disposizione: Bindi, Sabbione, Stefani, Mensah, Seclì, Maset, Sylla, Iacoponi. Allenatore: B. Tedino

Lecce: Gabriel, Lucioni ©, Gargiulo, Olivieri (18’st Coda), Strefezza, Barreca, Calabresi, Majer (18’st Faragò), Hjulmand, Dermaku, Rodriguez (18’st Di Mariano). A disposizione: Borbei, Samooja, Coda, Di Mariano, Helgason, Gendrey, Björkengren, Faragò, Gallo, Blin, Hasic. Allenatore: M. Baroni.

Ammoniti: 6’pt Dermaku, 26’pt Barison, 31’pt Hjulmand, 41’pt Pinato, 12’st Butic, 17 Strefezza
Espulsi: 22’st Pasa (doppia ammonizione 2′ e 22’st )
Marcatori: 24’pt Gargiulo
Recupero: 1’pt

Arbitro: Andrea Colombo della sez. di Como
Assistenti: Giovanni Baccini della sez. di Conegliano – Francesca Di Monte della sez. di Chieti.
IV Ufficiale: Federico Longo della sez. di Paola.
VAR: Daniele Paterna della sez. di Teramo – AVAR: Christian Rossi della sez. di La Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salentu
Salentu
2 anni fa

Inguardabile Olivieri sbaglia il movimento e si è fatto trovare in fuorigioco al goal annullato. Ma perché benedetto dio si fissa Baroni!!!! Potevamo stare sul 2.0

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Ancora parlano i mendulari della critica. Tra 45 minuti dovete andare tutti nel depuratore di S. Cataldo

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Ma vidi tie se amu sciucare alle giostre…🤣🤣🤣

Salentu
Salentu
2 anni fa

Hahaha hahaha

Salentu
Salentu
2 anni fa

Sangu de Santa. Baroni a ruttu tiè e stu Olivieri!!!!!

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce