Resta in contatto

Approfondimenti

“Ufficiale, Hjulmand firma un quadriennale con il Lecce”. Un anno fa il colpaccio firmato Corvino

Il danese ci ha messo dodici mesi (ma in realtà forse anche dodici giorni) per affermarsi come uno dei più promettenti calciatori giallorossi e della Serie B.

Era il 16 gennaio 2021 e Morten Hjulmand si presentava ai suoi nuovi tifosi giallorossi come un perfetto sconosciuto. Oggi che l’acquisto firmato Pantaleo Corvino compie un anno, possiamo dirlo o, meglio, confermarlo: il Lecce ha un gioiello tra le mani.

Acquistato per due spicci dall’Admira Wacker Modling, che annaspava all’ultimo posto della Bundesliga austriaca, avrebbe dovuto rappresentare il talento grezzo da svezzare nel ruolo di vice-Tacthsidis. La realtà ha detto ben altro: in un paio di gare l’Under 21 danese, che con la sua nazionale sfiorerà poi il titolo europeo, ha sbaragliato la concorrenza risultando decisivo nella corsa alla promozione del Lecce di Corini.

Anzi, sarà talmente tanto imprescindibile per il tecnico che, ultra-utilizzato e forse sovraccaricato di responsabilità, arriverà un po’ stanchino ai playoff dopo aver dato spettacolo in cabina di regi, dominando tutto e tutti. Con la tifoseria leccese che, sebbene inizialmente a distanza, lo ha eletto a beniamino indiscusso.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da Approfondimenti