Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Altri club si stanno muovendo più del Lecce sul mercato”

Il direttore sportivo dal recente passato giallorosso ha parlato anche di Lecce nell’intervista rilasciata a TuttoB.

LOTTA PROMOZIONE. “Strano che il Monza sia in ritardo, mentre Frosinone e, soprattutto, Benevento si sono fatte sotto; la Cremonese, inoltre, raccoglie i frutti di anni di investimenti importanti. Senza dimenticare, ovviamente, Lecce, Brescia e l’attuale capolista Pisa, che viene da una sconfitta ma darà battaglia fino alla fine per salire in Serie A”.

PARMA. Mi auguro che possa ricucire il gap dal gruppo di testa, perché adesso ha preso un allenatore come Beppe Iachini esperto per la categoria e che ha fatto bene anche in Serie A con Fiorentina ed Empoli. Senza nulla togliere a Maresca. Il Parma ha un residuo di investimenti tali per cui non può non emergere: in Serie A hanno speso 80 milioni di euro solo di cartellini e sono retrocessi; noi allo Spezia con 3 milioni ci siamo salvati”.

MERCATO LECCE. Il club giallorosso si sta muovendo bene: oltre ad aver resistito alle sirene della Serie A per Strefezza, ha ingaggiato Faragò e Simic. Altri club però si stanno rinforzando di più, penso al Benevento con gli arrivi di Forte e Farias; i sanniti hanno un potenziale tecnico enorme”.

FARIAS. L’anno scorso Diego ci ha trascinati alla salvezza; nello scacchiere tattico di Italiano è stato determinante, facendo la differenza in Serie A. Lo conosco da tanti anni, è un talento puro. Per la B è un autentico fuoriclasse. Deve solo trovare le motivazioni giuste ed essere contestualizzato: questa è la conditio sine qua non affinché possa esprimere tutto il suo potenziale”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pino
Pino
2 anni fa

Quando penso a tutto l’affare Benzar, tra costo del cartellino e ingaggio, mi brucia lo stomaco. Un ds che lavora in una realtà solida come la nostra, ma che deve stare attenta al bilancio, non può permettersi di sbagliare un acquisto così oneroso. Leggere un suo giudizio sul nostro mercato è ridicolo. Corvino fa veramente le magie… e le fa con una frazione di quello che aveva a disposizione Meluso e con tutto il covid di mezzo.

marcantonio
marcantonio
2 anni fa

C’è una grande differenza, il lavoro del precedent DS ha creato problemi al bilancio con acquisti impegnativi, cito solo Vera e Benzar, TRE milioni in due. Con 3 milioni Corvino ci fa 6 sessioni di mercato. Si è criticato l’acquisto di Paganin ( Gratis), l’arrivo di Oliveri ( Gratis ) di Listkowski ( nazionale under polacco non di una nazionale scarsa ). Si è criticato Corvino per Nikolov che gioca nella massima serie e in Champions League, per Yalcin che gioca nella squadra campione in Turchia, per Stepinski che gioca titolare con 6 gol e 3 assist in 15 parite. Un capitolo a parte merita Zuta, massacrato autenticamente in modo becero dai supporters di Calderoni. Dove gioca Zuta? Uno dei migliori difensori del campionato norvegese dove gioca Calderoni? In panchina al Vicenza, ultimo in classifica in cessione. Grazie ho finito

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Sapete tutti Selmi amore incondizionato per ciò che rappresenta ed è Corvino per LECCE ed il LECCE però anche il migliore tra i migliori ds al mondo possono commettere degli errori, soprattutto se c’è una campagna acquisti articoli sul movimento di 20 25 giocatori tra entrate ed uscite. Quando siamo saliti dalla c alla b fece una campagna acquisti che si rivelò vincente anche perché supportata bene a livello economico dallo svizzero che praticamente in a ci abbandonò dandoci una mano solo per il rifacimento strutturale del via del mare. I due errori pesanti di Benzar e Vera li stiamo ancora pagando, ma anche il Maestro Corvino lo scorso anno ha portato un non giocatore che si chiama Paganini, e quest’anno abbiamo ingaggiato Olivieri che sicuramente nn è superiore neanche ad un Listowski infortunato, purtroppo l’errore è nella natura umana, è più bravo chi riesce a sbagliare meno e ad avere fortuna com’è successo per il Verona al primo anno di a che riuscì ad acquistare Kumbulla, Rrahamani e Amrabat per pochi spiccioli, rivendendoli a fior di quattrini regalando pacchi a Roma Napoli e Fiorentina.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa

Farebbe bene a stare zitto, almeno quando parla del Lecce. Certo ingaggi gridano vendetta. Per fare le scommesse costose devi chiamarti Corvino (ingaggi costosi a giovani sconosciuti)

Dario
Dario
2 anni fa

Va curcate. Pure noi ci saremmo salvati con 3 milioni se non ne avessi buttati 9 tra Vera, Benzar, Imbula e Babacar.

Nome
Nome
2 anni fa

Meluso parla di tutti tranne che di Lecce. Dimentica per sempre…. Come abbiamo fatto noi. Cittu!!!!!

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa

Sg Meluso la società sta pagando ancora i tuoi errori……(Ma di cosa stiamo parlando )

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Biagio Gennari

Era meju Melusu se stia cittu

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa
Reply to  Nome

Esatto…….👍

Dario
Dario
2 anni fa

Meluso, ti voglio bene perché hai fatto un grande lavoro a Lecce soprattutto in serie C e B, azzeccando tutto, allenatore Liverani incluso. Però se non facciamo mercato da 2 anni è anche perché siamo bloccati dagli acquisti sbagliati che hai fatto tu in serie A. Paghiamo ingaggi elevati come Benzar e Vera che hai acquistato tu e fino allo scorso anno pagavamo costi di ingaggio da serie A senZa avere patrimonializzato la serie A. Quindi una parte di responsabilità è anche tua: ci può stare perché l’anno successivo a Spezia hai imparato dagli errori commessi. Con stima

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Dario

Ma quale stima. La finisse di sparacciare sul Lecce. Invidioso.

Articoli correlati

Il lavoro di Meluso con il Napoli sarebbe in discussione con già i nomi dei...
Il direttore sportivo del Napoli, successore di Giuntoli, si ripresenta dopo la doppia promozione dalla...

L’ex direttore sportivo del Lecce, firmatario con Fabio Liverani della doppia promozione in due anni...

Altre notizie

Calcio Lecce