
Il direttore sportivo dal recente passato giallorosso ha parlato anche di Lecce nell’intervista rilasciata a TuttoB.
LOTTA PROMOZIONE. “Strano che il Monza sia in ritardo, mentre Frosinone e, soprattutto, Benevento si sono fatte sotto; la Cremonese, inoltre, raccoglie i frutti di anni di investimenti importanti. Senza dimenticare, ovviamente, Lecce, Brescia e l’attuale capolista Pisa, che viene da una sconfitta ma darà battaglia fino alla fine per salire in Serie A”.
PARMA. “Mi auguro che possa ricucire il gap dal gruppo di testa, perché adesso ha preso un allenatore come Beppe Iachini esperto per la categoria e che ha fatto bene anche in Serie A con Fiorentina ed Empoli. Senza nulla togliere a Maresca. Il Parma ha un residuo di investimenti tali per cui non può non emergere: in Serie A hanno speso 80 milioni di euro solo di cartellini e sono retrocessi; noi allo Spezia con 3 milioni ci siamo salvati”.
MERCATO LECCE. “Il club giallorosso si sta muovendo bene: oltre ad aver resistito alle sirene della Serie A per Strefezza, ha ingaggiato Faragò e Simic. Altri club però si stanno rinforzando di più, penso al Benevento con gli arrivi di Forte e Farias; i sanniti hanno un potenziale tecnico enorme”.
FARIAS. “L’anno scorso Diego ci ha trascinati alla salvezza; nello scacchiere tattico di Italiano è stato determinante, facendo la differenza in Serie A. Lo conosco da tanti anni, è un talento puro. Per la B è un autentico fuoriclasse. Deve solo trovare le motivazioni giuste ed essere contestualizzato: questa è la conditio sine qua non affinché possa esprimere tutto il suo potenziale”.
