Resta in contatto

News

Meluso: “Altri club si stanno muovendo più del Lecce sul mercato”

Il direttore sportivo dal recente passato giallorosso ha parlato anche di Lecce nell’intervista rilasciata a TuttoB.

LOTTA PROMOZIONE. “Strano che il Monza sia in ritardo, mentre Frosinone e, soprattutto, Benevento si sono fatte sotto; la Cremonese, inoltre, raccoglie i frutti di anni di investimenti importanti. Senza dimenticare, ovviamente, Lecce, Brescia e l’attuale capolista Pisa, che viene da una sconfitta ma darà battaglia fino alla fine per salire in Serie A”.

PARMA. Mi auguro che possa ricucire il gap dal gruppo di testa, perché adesso ha preso un allenatore come Beppe Iachini esperto per la categoria e che ha fatto bene anche in Serie A con Fiorentina ed Empoli. Senza nulla togliere a Maresca. Il Parma ha un residuo di investimenti tali per cui non può non emergere: in Serie A hanno speso 80 milioni di euro solo di cartellini e sono retrocessi; noi allo Spezia con 3 milioni ci siamo salvati”.

MERCATO LECCE. Il club giallorosso si sta muovendo bene: oltre ad aver resistito alle sirene della Serie A per Strefezza, ha ingaggiato Faragò e Simic. Altri club però si stanno rinforzando di più, penso al Benevento con gli arrivi di Forte e Farias; i sanniti hanno un potenziale tecnico enorme”.

FARIAS. L’anno scorso Diego ci ha trascinati alla salvezza; nello scacchiere tattico di Italiano è stato determinante, facendo la differenza in Serie A. Lo conosco da tanti anni, è un talento puro. Per la B è un autentico fuoriclasse. Deve solo trovare le motivazioni giuste ed essere contestualizzato: questa è la conditio sine qua non affinché possa esprimere tutto il suo potenziale”.

 

 

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News