Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando il gioco si fa duro il Lecce sa come si fa: tre vittorie di misura nelle ultime tre

I giallorossi versione 2022 stanno dimostrando di poter raccogliere il massimo risultato anche quando non si può solo dominare o segnare a raffica.

Il Lecce visto fino alla semi-forzata sosta natalizia offriva ai tifosi ampie garanzie in termini di prestazioni, ma qualcosa di meglio andava fatta sul piano dei risultati. Il senso è presto spiegato se si pensa a quante gare nei quali Lucioni&co avrebbero meritato i tre punti sono finite invece in parità, con i giallorossi incapaci di piazzare l’allungo decisivo (Perugia, Frosinone, Pisa) o mantenere il minimo vantaggio (Como, Ternana, Ascoli, Brescia). Delle otto vittorie sommate nel 2021 baroniano, infatti, appena due sono arrivate con il minimo scarto, ma il tecnico ci ha lavorato duro su ed i risultati si vedono.

Dopo la ripresa, infatti, è arrivato un tre su tre che sta valendo lo strepitoso, e strameritato, primo posto. Meritato perché il Lecce tolta Cremona non ha mai deluso sul piano della prestazione. In alcuni casi, come a Pisa, poteva certo fare qualcosa in più, giocando però partite che, con giusti cinismo e solidità, sarebbero anche potute valere l’intera posta in palio. La traduzione del ciò che sarebbe potuto in un presente produttivo è arrivata con Pordenone, Cremonese e Vicenza. Tre partite in cui, per mancanza di fluidità di manovra e per inefficacia in zona gol, farne tre o quattro non è stato possibile. Chi vuole la A, però, deve riuscire a raccogliere il massimo da ogni buona prestazione.

Così è stato in queste prime uscite dell’anno solare, coincise non a caso con il sorpasso sulle prime della classe solo sfiorato in altre occasioni, nelle quali il Lecce era sempre stato bello ma un po’ leggerino. Ora, per definizione trattandosi di girone di ritorno, il gioco si è fatto duro. I punti iniziano innegabilmente a pesare di più e, se queste sono le premesse, i tifosi possono essere ancor più fiduciosi nel lavoro dell’armata giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa

Vamossss Lecce ❤️💛

Astroid
Astroid
2 anni fa

Ci è mancato tanto ma proprio tanto OLIVIERI.

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Anche questo articolo stimola la polemica dei tifosi. Bene sono stanco di leggere i vostri articoli e le polemiche di tifosi incompetenti. Anche quando si vince, si cerca sempre un colpevole, la polemica è costruttiva quando viene fatta con serietà cognitiva e non giusto per disprezzare tutto ciò che sta facendo il Lecce.
ABBASSIAMO I TONI

Vincenzo Pellegrino
Vincenzo Pellegrino
2 anni fa

primo posto… non terzo “Dopo la ripresa, infatti, è arrivato un tre su tre che sta valendo lo strepitoso, e strameritato, terzo posto”. FORZA LECCE

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce