Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Pinotti (LarioSport.it): “Mi aspetto un Como-Lecce divertente. Giallorossi ottimi finora”

Il collega Luca Pinotti ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa azzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Sinigaglia?

“Mi aspetto una partita divertente, senza tatticismi. Il Como ha bisogno di tornare a vincere, in casa non succede da inizio novembre (4-1 al Perugia). Ovviamente c’è molta attesa per i nuovi arrivati e come possono incidere in un meccanismo tutto sommato ben collaudato”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Como e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

Ottimo il campionato del Lecce, direi perfettamente in linea con le aspettative, anche se l’età media bassa della squadra poteva magari fa pensare a un campionato non di primissimo piano. Evidentemente le scelte sono state giuste, la squadra a questo punto non si può nascondere ed è una serissima candidata per la promozione, trascinata dai gol di Coda e Strefezza. Anche il Como è in linea con i programmi iniziali: l’obiettivo era e resta una salvezza in categoria, per consolidarsi. A tratti si è visto un ottimo calcio, ma la cosa più importante è che, a parte un paio di occasioni, la squadra ha dimostrato di giocarsela alla pari contro tutti, big comprese”.

Che clima ci sarà sugli spalti del Sinigaglia?

“Lo stadio è ormai tutto esaurito, anche per merito dei tanti tifosi leccesi residenti nelle nostre zone e a cui sarà riservato anche un settore della tribuna. Purtroppo la capienza di 5000 posti, 2500 in regime di 50%, terrà fuori dal Sinigaglia tanti tifosi di entrambe le squadre“.

Come dovrebbero scendere in campo i lariani contro i giallorossi?

“Gattuso non dovrebbe cambiate modulo, restando quindi fedele al 4-4-2. Potrebbe optare per un assetto più coperto con Iovine in fascia, oppure lanciare il nuovo arrivato Blanco a sinistra e Parigini a destra. Ora sulla fascia ci sono tante opzioni (Ciciretti, Gatto e Peli scalpitano). Non ci sono squalificati, rientrano Vignali e Parigini, dovrebbe tornare a disposizione anche il portiere Gori dopo l’infortunio. Questa la probabile formazione: Facchin; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

evitate inutili e sterili polemiche.
ognuno ovviamente tifa per la propria squadra…litigare qui o fuori da qui non h a senso. sulla carta il Lecce é nettamente più forte del Como, ma sul campo tutto può cambiare se non si gioca convinti per vincere i tre punti non si portano a casa. rispetto per la compagine lariana.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Marco

Certo ma partendo dall’articolo della penna in trasferta, rubrica da me preferita, Pinotti prima scrive che il Como lotta per la salvezza (non mi pare vista la classifica) subito dopo che gli servono punti (dimmi tu a chi non servono). Ovviamente i punti, con umiltà, una squadra che lotta per la salvezza, se li cerca tra le pari. Pinotti invece dichiara che il Como deve vincere e non può che aspettarsi una risposta congrua: il Lecce non gioca per perdere. Poi arrivano i supporter (volontario l’anglicismo visto che si parla di società al soldo della corona inglese) con acronimi nei nickname di chiaro stampo offensivo (TDM testa di min) e si mettono anche a discettare di umiltà. A noi, su suolo cibernetico giallorosso. E allora che fai? Pan per focaccia? No solo il minimo sindacale: li accompagni fuori regalando qualche neologismo nella lingua che rappresenta ancora oggi, anno domini 2022, la culla della civilta occidentale.

AL
AL
2 anni fa

Pinotti, non ti pare di esagerare? Il Como si deve salvare, sta al decimo posto, e deve vincere? Facciamo che vinca la prossima, col Lecce non si devono far dichiarazioni obbligatorie. Era meglio fossi stato zitto.

Jo
Jo
2 anni fa
Reply to  AL

Certo che il Como deve vincere…Per salvarsi servono punti con tutte le squadre e non vedo perché il Lecce non debba essere una di queste…
Speriamo accada come a Brescia,4 gol e via verso una salvezza sicura….Avanti Como

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Jo

La prossima volta, statte sicuru. Avete venduto la vostra anima agli albionici. Mara a bui

AL TDM
AL TDM
2 anni fa
Reply to  AL

Ma che problemi hai AL?
Mi sembra che il giornalista vi abbia fatto i complimenti ma è ovvio che il Como gioca per vincere le partite, anche se non siamo obbligati a vincere come voi.
Siete il Lecce, non il Real Madrid!
Pagliaccio!!

Luigi Rango
Luigi Rango
2 anni fa
Reply to  AL TDM

Da leccese concordo con lei. Caro AL bisogna essere umili, poi parlerà il campo. Forza Lecce e speriamo sia una bella partita

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Luigi Rango

Umile con chi ci dà dei pagliacci. Ma si cujune?

Jo tdm
Jo tdm
2 anni fa
Reply to  Nome

Poteva vincere il Como… Siete una bella squadretta ma nulla di che…peccato per i 2 punti persi da parte del Como…💪

AL TDM
AL TDM
2 anni fa
Reply to  Luigi Rango

complimenti a lei! Senza umiltà non si arriva da nessuna parte. Detto questo, avete sicuramente una squadra più forte della nostra.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL TDM

Esatto, e voi di umilta non ne avete.

peppiniello
peppiniello
2 anni fa
Reply to  AL TDM

lascia perdere AL ha problemi psicologici. appena qualcuno non dice quello che pensa lui va giù con gli insulti. il problema è che nemmo lui sa quello che vuole e spesso si insulta da solo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  peppiniello

Povero troll, fai pena

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  AL TDM

E voi siete il Como, pagliacci.

AL TDM
AL TDM
2 anni fa
Reply to  Nome

se riesci a leggere tre righe di fila, capiresti che non ho dato dei pagliacci ai Leccesi, ma solo a chi non capisce cosa legge.
È italiano, dovresti conoscerlo!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL TDM

Ecco, e adesso che mi hai dato del pagliaccio. Tu “umile” servo della corona inglese e delle loro sporche sterline vergognati e tornate dadove sei venuto. Curnutu

AL TDM
AL TDM
2 anni fa
Reply to  AL

A quanto pare… pagliaccio e ignorante.. inizio a conoscerti meglio! Ahahah

Articoli correlati

Cagliari-Lecce, le pagelle: nella ripresa si riabilitano tutti tranne Dorgu. Blin comanda, Sansone e Gendrey...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce