Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gattuso: “Il Lecce? La squadra più forte. Speriamo di essere contenti dopo…”

L’allenatore del Como ha presentato così la partita contro il Lecce, in programma domani alle 14. Queste le parole riprese da LarioSport.

ATTEGGIAMENTO. “Sono contento del lavoro delle ultime due settimane. Ci arriviamo bene, a livello fisico, tecnico e tattico. Ma non basta, dovremo essere contenti anche dopo la partita…

ELEMENTI. “I nuovi? Blanco ha voglia, sta studiando italino si integrerà: è da un po’ che non gioca e deve avere pazienza. Ciciretti è un giocatore affermato che non conoscevo personalmente: ha qualità tecniche ed è forte, pure lui ha bisogno di trovare il ritmo partita. Nardi? E’ una mia creatura, l’ho avuto al Novara in Primavera ed è un ragazzo molto migliorato: sarà utile, perché ha caratteristiche che altri centrocampisti della rosa non hanno. Se giocheranno dall’inizio? Hanno anche bisogno di un po’ di preparazione tattica, ma non il discorso nel loro caso è soprattutto fisico più che tecnico. Come li utilizzerò? Abbiamo tanti giocatori, verranno utili tutti. Da qui fino a fine febbraio saremo sempre in campo e quindi capiterà di fare turn over: stavolta lo faremo, lo dico prima”.

ATTACCO DALLE FASCE. “Abbiamo cecato di esprimere sempre un calcio spregiudicato, ci è andata talvolta bene, altre volte meno. Se ci fosse Chajia a disposizione, giocherei con lui e Parigini. Ora la filosofia non cambia: contro il Lecce giocheranno due esterni offensivi, Iovine con tutti questi esterni torna la prima alternativa come terzino o, in caso di necessità, esterno “tattico”. 

IL LECCE. Per me è la squadra più forte e non lo dico ora perché li affrontiamo. E’ fortissima in attacco, forte in difesa e a centrocampo ha mezz’ali che sanno inserirsi. Dimentichiamoci la partita dell’andata, era un Lecce in rodaggio”. 

POST MERCATO. “Inizia un altro campionato dopo questa sessione. Le squadre forti lo sono diventate ancora di più, chi aveva problemi si è rafforzato. Diventa davvero difficile. Noi dobbiamo essere bravi a capire che quanto fatto di buono nell’andata va messo da parte. Questo mercato ha dato la sensazione che ci siano più soldi e che sono tante le società che puntano a salire: una competizione così non si vedeva da anni”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

Il Como non è da meno mister, rispetto sempre per l’avversario!

Gerry
Gerry
2 anni fa

Gattuso non è fesso.. Attenzione..

astro1
astro1
2 anni fa

Baroni non sbagliare la formazione come al tuo solito. A Como si va per vincere.

Capatar
Capatar
2 anni fa
Reply to  astro1

Per fortuna Baroni sbaglia le formazioni, altrimenti non saremo primi in classifica.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Occhio .Forza Lecce

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce