Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Rari numeri tra gli infortuni: prima da ex Lecce per Farias

Il brasiliano, rientrato in Italia grazie al Benevento dopo un periodo da svincolato, ritroverà da avversario i salentini, con cui ha speso una parentesi fatta più di ombre che di luci.

Al Mago di Sorocaba non è riuscito l’incantesimo al Via del Mare, stadio dove domenica sarà avversario. L’attacco del Benevento, oltre che sui gol di Francesco Forte, si è rinforzato con Diego Farias. Il brasiliano, 32 anni a maggio, aveva interrotto in inverno il proprio contratto con il Cagliari, squadra dove era tesserato dal 2014/2015,dopo 4 spezzoni di gara in Serie A. Tornato in patria dopo l’interruzione dell’accordo professionale coi rossoblu, Farias ha accettato l’offerta dell’ambizioso Benevento di Fabio Caserta, rientrando così in Italia per inseguire la promozione in A da esterno alto del 4-3-3.

A Lecce, Farias è stato poco più di un desaparecido. Di lui, purtroppo, si ricordano più le lunghe assenze a causa dei ripetuti infortuni muscolari che non gli hanno permesso di dare un adeguato apporto alla missione salvezza coordinata da Fabio Liverani. I numeri parlano di 2 gol in 18 presenze. Il primo, segnato al Torino, ha condito una partita a suo modo particolare: la vittoria in casa Toro, aperta proprio da un tiro sporco di Farias non letto bene da Sirigu, è stata la prima gioia in A del Lecce guidato da Saverio Sticchi Damiani. La seconda rete è stata segnata nel finale di Lecce-Bologna 2-3.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti