Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiribocchi: “Lecce-Benevento? Chi vincerà segnerà il cammino in stagione”

L’ex attaccante del Lecce ha parlato ai microfoni di Ottopagine della partita col Benevento in programma domenica al Via del Mare.

LA GARA. “Sarà una partita molto importante. Chi ne uscirà vincitore segnerà il proprio cammino in stagione. Per carità, siamo in un torneo equilibrato come quello di Serie B e per tale motivo non è una gara decisiva, ma sicuramente darà delle opportunità importanti in chiave classifica e anche una buona dose di autostima. Il Benevento è una squadra esperta, guidata da un allenatore molto preparato. Sono certo che scenderà in campo con lucidità, senza mai perdere la testa: questo è un tratto che, a parte qualche scivolone che ci può stare nell’economia di un campionato, l’ha sempre caratterizzata. Al Via del Mare aspetterà l’avversario, ma cercherà di fare la partita. Penso che il Lecce farà lo stesso. Parliamo di due squadre che si equilibrano molto”. 

ASSENZA IN DIFESA. “Dermaku è un calciatore di livello, molto applicato nel contesto difensivo. Sarà sicuramente un’assenza di rilievo, ma il Lecce ha una rosa abbastanza ampia da poter sopperire a queste problematiche. Dovrà fare di necessità virtù”. 

CODA E FORTE. “Sono due elementi di grande livello per la categoria. Mi sarebbe piaciuto vedere Coda maggiormente in serie A. Ha numeri fenomenali in serie B, quando ce l’hai in rosa ti permette di conquistare la metà dei punti. Sa fare gol e soprattutto gioca per la squadra. Forte ha trovato poco spazio in massima serie con il Venezia, si è rimesso in gioco in un contesto importante e sono certo che potrà fare bene anche in giallorosso”.

DA LAPADULA A FORTE. “Sicuramente cambia il modo di giocare. Sia Lapadula che Forte hanno il gol nelle vene, ma il primo attacca maggiormente la profondità mentre Forte è più bravo in area. I compagni devono sapersi adattare allo stile di gioco, ma è un discorso che deve valere anche per la punta”. 

PETRICCIONE. “Esperienza e geometrie, ma anche conoscenza del calcio. È un calciatore che negli ultimi anni ha giocato per vincere. Ha una buona mentalità, poi si tratta di un innesto già pronto. Il mercato di gennaio è fatto per calciatori che fisicamente sono integri e che possano fare subito la differenza. Lui è tra questi, poi è un ex: questa partita avrà un valore particolare”. 

RICORDI TRA BENEVENTO E LECCE. “Quella di Benevento è stata una delle mie prime annate tra i professionisti, tra l’altro si era reduci dalla promozione in C1 dopo tanti anni. La società non era come quella di adesso. L’annata è stata importante per lanciarmi nel grande calcio. Ho dovuto fare i conti con la prima contestazione, ma non mancarono diversi gol belli. Ho imparato tantissimo sotto l’aspetto caratteriale da Pedro Mariani. A Lecce  ho maturato le annate migliori sotto il profilo dei numeri, con un gol ogni due partite. Peccato la retrocessione in B, ma devo dire che è stata una esperienza di grande spessore e che ricordo con piacere”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RDN
RDN
2 anni fa

Grieco subito in panchina se vogliamo la serie A

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Ogni volta che ha commentato le nostre partite, ho avuto l’impressione che si sia sempre dimostrato spudoratamente anti Lecce (…al di là di chi fosse il nostro avversario!). Proprio come se avesse qualcosa contro di noi. Magari è stata una mia sensazione, che non escludo, ma a me è sembrato sempre così…

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa

Ti assecondo, ho avuto la stessa impressione

Nome
Nome
2 anni fa

Ne mancava giustu lu tiribbbocchi

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce