Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lombardi (RadioGold): “Il Lecce merita la vetta, l’Alessandria ci metterà il fisico”

Il collega Andrea Lombardi ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa grigia nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Moccagatta?

“Credo sarà una partita molto fisica. Per tentare di fermare una corazzata come il Lecce, l’Alessandria dovrà aggredire costantemente il portatore di palla, cercando di sporcare il prima possibile le azioni degli avversari. Il Lecce proverà a far valere le qualità della sua rosa, potendo contare nel secondo tempo anche su cambi di assoluto valore quando i Grigi potrebbero pagare un po’ di stanchezza, come accaduto contro Pisa e Brescia“.

Come giudichi ad oggi i campionati di Alessandria e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“L’Alessandria ha iniziato a raccogliere quanto aveva già seminato dalla prima giornata, nonostante i risultati negativi. Questo ha permesso a Casarini e compagni di portarsi in zona play-out, perfettamente in linea con l’obiettivo stagionale della salvezza, e di togliersi qualche soddisfazione. Il Lecce ha dimostrato di meritare pienamente la posizione che occupa in classifica e di essere tra le favorite per la promozione diretta. Personalmente ritengo che i giallorossi abbiano tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Per quanto riguarda l’Alessandria, invece, molto dipenderà da questo tour de force che è iniziato domenica scorsa: mister Moreno Longo non ha mai nascosto le preoccupazioni per una rosa “corta” e giocare tanti incontri ravvicinati potrebbe costare caro in termini di freschezza e lucidità, specialmente negli scontri diretti contro Cosenza e Crotone”.

Come sarà il clima sugli spalti dell’impianto piemontese?

“Quella fra i grigi e i giallorossi è sempre stata una partita caratterizzata da un’ottima cornice di pubblico. La tifoseria organizzata alessandrina, che negli ultimi mesi si è stretta ancora di più al gruppo squadra per l’impegno profuso da tutti i giocatori, ha chiesto ai supporters di portare al “Moccagatta” sciarpe e bandiere per colorare ancora di più lo stadio. Il sold-out in pochi minuti per il settore ospiti è la conferma che anche sugli spalti sarà una bella partita nella partita”.

Come dovrebbero scendere in campo i grigi contro i giallorossi?

“Difficilmente mister Longo abbandonerà il 3-4-2-1 che ha portato punti contro Benevento, Pisa e Brescia. Più probabile, invece, qualche cambio nelle pedine. Se Pisseri è certo del suo posto, insieme a Di Gennaro potrebbero tornare titolari Parodi e Mantovani dopo la panchina di Brescia. A centrocampo ballottaggio fra Gori e Ba per giocare al fianco di Casarini, mentre sulle fasce Mustacchio e Lunetta vanno verso la riconferma. In attacco Chiarello torna dalla squalifica e potrebbe far compagnia al salentino Milanese a supporto dell’ex giallorosso Marconi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Livio
Livio
2 anni fa

Forza ragazzi, bisogna vincere!!! ❤💛❤💛❤💛❤

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce