Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’eterno Christian Maggio torna al Vicenza dopo 19 anni

Il terzino 40enne infilerà ancora gli scarpini. La società berica ha ufficializzato da pochi minuti il suo ingaggio fino al 30 giugno 2022. Maggio sosterrà le visite mediche domani per poi aggregarsi alla squadra mercoledì.

Di seguito il comunicato del club biancorosso: “La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Christian Maggio, sino al 30 giugno 2022, il quale sosterrà domani le visite mediche per poi aggregarsi, da mercoledì, alla squadra biancorossa.

Maggio, terzino destro originario di Montecchio Maggiore, nell’ultima stagione ha disputato 8 partite in Serie A con il Benevento, concludendo il campionato con il Lecce, con il quale è sceso in campo in 17 gare, condite da 3 reti e 2 assist.

Ha esordito in Serie A il primo ottobre 2000 con la maglia biancorossa, che ha indossato in altre 42 occasioni. In carriera vanta 334 partite di Serie A, 17 di Champions League e 27 di Europa League, con 33 reti siglate e 34 assist forniti, con le maglie di Benevento, Napoli, Sampdoria, Treviso, Fiorentina e Vicenza. Oltre a 139 partite, in Serie B, disputate con Lecce, Benevento, Fiorentina e Vicenza.

Ha conquistato per due volte la Coppa Italia con il Napoli nelle stagioni 2013/2014 e 2011/12, vincendo inoltre una Supercoppa nella stagione 2014/2015.

Vanta inoltre 34 presenze in Nazionale, con la quale ha conquistato il titolo di vice campione d’Europa nel 2012″.

Maggio ha commentato così la decisione con un post su Instagram: “Nella mia vita le sfide sono state tante e le ho sempre affrontate con passione e tanta voglia. Dopo 19 anni ritorno nella mia città, dove sono cresciuto come calciatore. È una bellissima emozione per me. Darò il massimo per raggiungere l’obiettivo. Forza Vicenza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Tutti a Monza

Requenzino
Requenzino
2 anni fa

Disse: ” Vivendo a Napoli ed avendo la famiglia nella città partenopea giocare nel Lecce mi terrebbe lontano da loro, per cui non posso legarmi ai giallorossi”.
A Vicenza invece stai a due passi da Napoli è vero?

Simone
Simone
2 anni fa
Reply to  Requenzino

Lui è nato a Vicenza.

Articoli correlati

L’ex terzino destro giallorosso, sconfitto ieri con il suo Vicenza a Cosenza e retrocesso in...

Dal ritorno del playout odierno arriva l’ultimo verdetto in termini di retrocessioni. Festeggia il Cosenza,...

Il tecnico biancorosso è tornato sulle polemiche alla vigilia del match decisivo sul campo del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce