Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni, bilancio in perfetto equilibrio contro il Cittadella

L’allenatore fiorentino incontrerà il Citta per la decima volta in carriera. Con Virtus Lanciano e Benevento giunsero le due affermazioni delle squadre da lui guidate prima del successo centrato all’andata grazie al guizzo finale di Di Mariano.

Tre è il numero perfetto delle sfide tra Marco Baroni e il Cittadella. Oltre alle tre vittorie, vi sono tre pareggi e altrettante sconfitte. L’esordio fu dei migliori: un gol al 90′ di Troest regalò un successo esterno al Lanciano nel dicembre del 2013. I frentani racimolarono un punto anche nella gara di ritorno al Guido Biondi. La trasferta di Cittadella fu amara per Baroni nel 2014/2015. Una doppietta di Coralli fu decisiva nel 3-2 della squadra di Foscarini, che pareggiò (1-1) anche in Abruzzo, dove Baroni evitò la seconda sconfitta con un altro guizzo nei minuti di recupero, stavolta di Birkir Bjarnason.

Nell’anno del Benevento promosso in A arrivò la seconda vittoria di Baroni contro il Cittadella: 1-0 al Vigorito con gol di Ceravolo. Al ritorno, invece, fu ancora successo Citta con lo stesso punteggio fissato dal sinistro di Iori. Al timone della Reggina lo scorso anno gli ultimi incroci prima del Lecce. Ancora Tombolato amaro all’andata (1-3) prima dell’1-1 del ritorno. La rassegna si chiude con il nono precedente, il primo successo leccese ai piedi del Camminamento di Ronda: dopo il primo tempo chiuso sull’1-1 a seguito delle reti di Coda e Okwonkwo, il tap-in di Di Mariano sfatò il tabù-Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce