Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Cittadella 1-2: la cronaca. Sempre dannato Citta, i giallorossi non scappano e cadono in casa

Prima sconfitta stagionale tra le mura amiche, nel giorno più importante che avrebbe potuto dare linfa alle ambizioni da capolista del Lecce. Il Cittadella si conferma bestia nera dei salentini e, nonostante le assenze, conquista il bottino pieno al Via del Mare. Antonucci rompe l’equilibrio a pochi secondi dal fischio d’inizio. Strefezza coglie la traversa al 4′, ma poi i padroni di casa sembrano bloccati. Al 65′, i veneti scappano con Tounkara dopo un erroraccio di Tuia e cala il buio. Nel finale c’è la reazione rabbiosa. Coda accorcia le distanze all’88’ e nei minuti di recupero non entra la palla del 2-2 con Coda (parata di Kastrati) e Ragusa (tiro alto da posizione favorevolissima).

Subscribe
Notificami
guest

83 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
2 anni fa

Ah: da tifoso del Lecce non sarei così negativo. Da quanto ho visto io, il Lecce ha giocatori tra i migliori della serie; era in testa fino a ieri, ed è comunque lì, con 40 gol e 3 sole sconfitte. Se vi lamentate voi….. E comunque, non tutti possono spendere. Certo, coi soldi della Juventus sarebbe meglio, ma persino grandi squadre di serie A devono comprare a parametro zero. Per inciso, il Cittadella acquista ogni anno giovani di belle speranze dalla serie C (al massimo per 60.000 euro di spesa ed altrettanti di stipendio), e per poter sopravvivere in B li rivende rivalutati a fine stagione. Eppure sono 6 anni consecutivi che accede ai playoff per la A.

Last edited 2 anni fa by Mauro
unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Signori della redazione buona sera. Concedere la possibilità a chiunque di esprimere il proprio parere può andar bene fino ad un certo punto…o, magari, può andar bene solo a voi, per via dei click che certamente accumulate! Ma non al LECCE ed alla Società, nonché a tutto ciò che la stessa rappresenta per il nostro territorio! Voi sapete bene che molti utenti sono baresi, i quali hanno solo l’intento di destabilizzare l’ambiente, ma continuate comunque a pubblicare i loro vomitevoli commenti, volti solo a creare tensioni e ad alterare gli equilibri della nostra Piazza! Così facendo, voi non rendete affatto un buon servizio alla stessa, anzi! Ma tant’è, e sarebbe bene che, prima o poi, ognuno, relativamente alle proprie funzioni, si assuma le proprie responsabilità in ragione del ruolo ricoperto nel merito! Saluti

Mauro
Mauro
2 anni fa

Tifo per il Cittadella, ed obiettivamente un pareggio sarebbe stato più giusto (però anche all’andata). CIttadella con due gol fortunosi, parecchio in difficoltà e meno propositivo del solito, forse per i tanti assenti o per merito del Lecce. Ma il corner dell’ 1-2 non c’era.

Marco74
Marco74
2 anni fa

La peggiore partita dell anno.. Giocatori stanchi e mosci. Troppe partite in pochi giorni. A monza sara’ dura. Loro con la rosa che hanno potrebbero schierare 2 squadre. Noi anbiamo pochi cambi adeguati. Oggi abbiamo avuto il braccino corto. Come se. Avessimo paura di allungare in classifica. Mahh

Niko
Niko
2 anni fa

Buonasera a tutti. Secondo me la squadra manca di cattiveria, cinismo, poca convinzione. È un ottima squadra di serie B e una discreta squadra di serie A, quindi può anche salire ma dopo una stagione siamo nuovamente in B, che serve? Giusto un assaggio della massima serie. Godiamoci il campionato e come va va. I giocatori credo siano stanchi a causa delle partite giocate in pochissimo tempo. E poi in fondo si tratta solo di una partita persa, succede. E poi un altra cosa, ho visto molti giocatori scivolare per terra e mi viene di dire: ma i tacchetti delle scarpe li cambiano? Cmq dai ci rifaremo, è sempre un ottima squadra, la sconfitta ci sta. Sempre forza Lecce.

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Un vero peccato sprecare così tante opportunità di staccarsi un po’ dalle seconde giocando un po’ solo a 10 minuti dalla fine. Ora alla prossima partita col Monza ci aspettiamo una reazione raaaaaaaaaabbbbbbbbbiosaaaaaaaaa……… da parte di tutta la squadra.

Paolone
Paolone
2 anni fa

Siamo solo all’inizio delle solite figuracce di questa società già da 1 mese i giocatori arrancano BARONI aveva chiesto rinforzi pronti…..STICCHI & SOCI sono alle pezze…..e questi sono i risultati
E L’ORA DI FARSI DA PARTE
DE PICCIOTTO E PRONTO

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Paolone

…ed ecco a voi… direttamente dal CAFONLUOGO…il mago delle cozze!!!

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Paolone

Cattivissima sera per te maria lena.
Cosa è succesdo dalk’altra parte ti hanno finalmente bannato?

Pestifero88
Pestifero88
2 anni fa

Poco da dire oggi lo specchio di una società di pezzenti GIOCATORI GIA ALLA FRUTTA e la società ha risposto con giocatori finiti rotti con covid
Tutto a costo zero
STICCHI DEVI ANDARTENE E SUBITO

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Pestifero88

…scusi, a quanto le cozze?!

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Pestifero88

Idio.. quando la finisci di cambiare continuamente nick per sembrare che siete in tanti?
Tanto anche i morti capiscono che sei il solito rimbecillito MARIA LENA dai mille nick!

Alejnikov
Alejnikov
2 anni fa

purtroppo si sapeva BARONI fa buon viso a cattivo gioco aveva chiesto dal mercato sostituti importanti x CODA HJULMAND e STREFEZZA pronti RIPETO pronti (intervista di BARONI sul corriere dello sport)
La società del SIG. STICCHI orfana di DE PICCIOTTO (ormai nn ce piu dialogo tra i 2) HA EVIDENTI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE (CORVINO E STATO ONESTISSIMO “NN HANNO UNA LIRA”)
e purtroppo sono arrivate delle NULLITÀ ASSOLUTE (che vergogna ASENCIO ROTTO con covid e peraltro un bidone assoluto)
QUELLO DI OGGI PURTROPPO E SOLO L’INIZIO DELLE FIGURACCE CHE CI ASPETTANO E UN FILM GIA VISTO CON QUESTA SOCIETÀ DI NULLATENENTI!!!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Alejnikov

…ma quanti nickname hai cozzaro?! Sei un pluricomplessato che pagherai a caro prezzo per le tue bravate… intanto goditi il tuo complesso di inferiorità…per il resto ci sentiamo più avanti…

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Alejnikov

Uuuh! Guarda chi si rivete il demente MARIALENYKOPFDEMYNK!

Rod66
Rod66
2 anni fa

Vero non è stata la nostra partita migliore ! Bisogna dire che quando giocano con la capolista tutti fanno la partita della vita. Restiamo vicini alla squadra: il Lecce a perso? Forza Lecce ❤️💛❤️💛🖕

Alessio
Alessio
2 anni fa

Ci aspetta il solito finale di campionato con le solite figuracce CON UNA SOCIETÀ SENZA UNA LIRA CHE RACCONTA FROTTOLE…..se nn hai soldi il calcio nn lo puoi fare CORVINO dice la mia società nn ha disponibilità economica andiamo avanti con le idee…..CHE SI CHIAMANO ASENCIO SIMIC RAGUSA FARAGO bidoni a costo zero
GIUSTO FARE FIGURACCE CONE OGNI ANNO
MA SAREBBE GIUSTO CARO PRESIDENTE FARSI DA PARTE CON LEI NN SI VA DA NESSUNA PARTE MENTRE LE FIGURACCE COME OGNI ANNO ARRIVANO PUNTUALI
IL MERCATO DI GENNAO FORSE RAPPRESENTA IN ASSOLUTO IL PIU VERGOGNOSO DELLA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETA
0 EURO INVESTITI PER 4 BIDONI ROTTI CON COVID
E IL POVERO CODA STREFEZZA E HJIULMAND SONO ALLA FRUTTA
FATEVI DA PARTE SIETE INDEGNI
E VERGOGNATI A DIRE CHE FATE SACRIFICI E COME DICE DE PICCIOTTO “NN CACCIATE UN EURO PERCHE SIETE DEI FALLITI”

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Alessio

Mi permetto di contraddirla, noi abbiamo la più forte squadra che il Lecce abbia avuto in questi ultimi 10 anni. Se ha visto la partita, l unico colpevole è BARONI, un allenatore che oggi non è riuscito a schierare la formazione, sinceramente sono tante domeniche che il Lecce soffre perché scelte sciagurate e senza un senso logico . Lo ritengo unico responsabile Baroni penso debba chiedere scusa ai tifosi.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Zagor

…medesimo cozzaro di sopra, con nickname diverso, che, in questo caso, si finge più moderato ma che, comunque, contesta Baroni per alimentare tensione e malumori! Da ricovero!!!

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Alessio

Alessio capisco la rabbia per la partita persa. Ti faccio solo una domanda: pensi che il Cittadella abbia più soldi del Lecce?

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa
Reply to  Alessio

Facciamoci Coraggio, non è giusto essere così catastrofici. È vero dispiace tanto. Purtroppo la prima sconfitta in casa prima o poi doveva venire, ma meglio prima che dopo. Abbiamo ancora tempo per recuperare, l’importante che serva da lezione e non ci sia un’altra volta e come ho detto nel commento sopra, ci sia da subito una risposta forte da parte di tutta la squadra e anche di noi tifosi in modo da farci riacquistare piena fiducia. Forza Lecce

Forza Lecce
Forza Lecce
2 anni fa
Reply to  Alessio

Ti invito ad andare a evacuare il prodotto del tuo tubo digerente. In alternativa cambia.squadra

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Alessio

…sei lo stesso cozzaro di sopra con almeno 5 nickname diversi! Sei da TSO! Ma verrai beccato e pagherai per questo…puoi starne certo!!!

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

È possibile che continuiate a difendere Rodriguez? Non ha azzeccato neanche uno spezzone di partita dall’inizio del campionato. Fa bene Baroni a non farlo giocare. Gioca chi dà più garanzie. E lui, purtroppo, non ne sta dando. Ciò detto, oggi da piangere msperiamo ci faccia bene quesya sconfittave si torni, con umiltà, a macinare gioco, con cattiveria e concentrazione, oltre che con schemi in verticale, palla a terra.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Maurizio

Oramai Rodriguez è stato distrutto da Baroni, il ragazzo non viene considerato oggi per esempio ha preferito Ragusa le altre volte c era Olivieri.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Il Citta era sopra ogni pallone e ci raddoppiava, spezzava il nostro gioco con falli. Noi non siamo riusciti ad imporre il nostro credo, ed e’ questo il difetto. Quando non predichiamo, subiamo ed andiamo sotto.
Scivolone interno da archiviare a partire da stasera, da domani testa al Monza con la determinazione che ci ha caratterizzati.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Ragazzi credo che con ka rosa che abbiamo stiamo facendo un ottimo campionato… Con le corazzate che ci sino in questo campionato non possiamo ambire alla promozione… Baroni sta facendo un miracolo….Forza Lecce sempre!! Sticchi ma dove vuoi andare senza Soldi….

Zagor
Zagor
2 anni fa
Reply to  Antonio

Dissento ,con la rosa che abbiamo dovremmo essere primi con almeno 9 punti di distacco dalla seconda. Purtroppo Baroni ha la colpa di cambiare ogni volta la formazione , destabilizzando la squadra. A mio parere così in serie A non si va

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Zagor

Ma ti rendi conto che giochiamo ogni 3 giorni .la squadra deve ruotare per forza…la verità che anche la sfortuna ci perseguita . Rigori sbagliati traverse e salvataggi incredibili alla linea . A noi due tiri due reti

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa
Reply to  Antonio

L’anno prossimo Sticchi vendendo i vari Coda, Strefezza, Hjulmand, Gendrey e qualcun altro vedrai che i soldi li avrà e si ritirerà.

Franz
Franz
2 anni fa

Testa al Monza.!! Forza Lecce.💪💛❤

Zagor
Zagor
2 anni fa

Baroni sono da diverse partite che sta sbagliando. Siamo sempre alle solite, non si può cambiare sempre formazione, possibile che ancora fa gli esperimenti? Possibile che dobbiamo sempre subire ogni partita ? Ora penso la misura sia colma . Mi auguro che il presidente prenda atto che siamo in crisi

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Zagor

Io è dall’ inizio del campionato che scrivo che Baroni è in confusione, che non è un allenatore adatto a questa squadra. Purtroppo vengo insultato da personaggi che con il calcio sono incompatibili.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Partita persa tatticamente.

Tino Coper
Tino Coper
2 anni fa
Reply to  Stefano

Non sono d’accordo ,persa per mancanza di cattiveria e concentrazione,loro hanno voluto vincere noi no eravamo sulle sdraio alle dune

Salento81
Salento81
2 anni fa
Reply to  Tino Coper

esatto … il citta subito dopo il gol l’ha messa in caciara e noi ci siamo cascati come polli. Onore al cittadella, hanno sputato sangue su ogni pallone, noi sempre ad aspettare, raramente passaggi di prima, i soliti passaggi indietro al portiere, poi ovvio che ogni tanto ti incarti. Comunque ci sta una giornata no… ora si deve ritrovare il vero Lecce con il Monza… le altre concorrenti promozione non ci faranno sempre i regali di ieri

1943
1943
2 anni fa

Ultima ora!!!!
Da subito zodiago nuovo tecnico del Lecce, zodiago nuovo DS, e sentite,sentite zodiago Nuovo presidente!!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  1943

Sicuramente farei molto meglio di questo allenatore che vi difendete. Dall’ inizio del campionato che dico che è in confusione.

1943
1943
2 anni fa

Zodiaco hai monopolizzato il forum? scemu? Non sai scrivere tutto in un post?

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  1943

Hai ragione ma il nervoso che mi ha preso. Ma come si fa a sconvolgere la difesa ogni partita. Ma era necessario fare giocare Gargiulo oggi? Ha combinato solo guai . Vogliamo parlare di Tuia?

Paolo
Paolo
2 anni fa

Siamo stati umiliati…
Ma come ha fatto Ragusa a sbagliare??

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Paolo

Ragusa non doveva proprio entrare oggi

Luana
Luana
2 anni fa

Baroni squallido.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Luana

Troppo buona , va esonerato subito

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Se dite che Sticchi non ha i soldi, che facciamo richiamiamo a costo zero Corini?

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni complimenti veramente oggi hai dato il massimo di te.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Mi auguro che Baroni se ne vada via il prima possibile. Un disastro di allenatore.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Una città umiliata da questo fantomatico allenatore.

franco
franco
2 anni fa

I N G U A R D A B I L I !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Adesso si è accorto dei disastri che ha combinato Baroni sta inserendo Barreca.

Lupo
Lupo
2 anni fa

Non illudetevi non ci sara nessun esonero ne tantomeno baroni si dimettera

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Lupo

Purtroppo hai ragione.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Difendetevi Baroni che in serie A non si va

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Adesso si è ricordato di Pablo , Baroni vergogna

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni chiedi scusa ai tifosi e fai le valigie.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Barreca e Calabresi erano stati i migliori in campo, Baroni li tiene in panchina cambia la difesa ecco i risultati.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Essere schiacciati da una squadretta, che umiliazione.

Salento81
Salento81
2 anni fa

partita schifosa… il lecce ha giocato una delle sue peggiori partite…

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Salento81

Baroni è il vero colpevole.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Ho preso tanti insulti perché dicevo che Baroni è un allenatore in confusione.

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

E tanti ne prenderai ancora barese .guardati la serie c

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Rod66

Sei un incompetente di calcio.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Si però anche Baroni non mette mai Rodriguez che spesso ha cambiato le partite

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Ivan

Baroni non può vedere Rodriguez

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Baroni in confusione totale va immediatamente esonerato. Non possiamo essere umiliati in questo modo.

Luana
Luana
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Un calo totale da settimane che solo gli ottusi non son riusciti a vedere. In 70 minuti neanche un tiro.

Last edited 2 anni fa by Luana
Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Eccoti qui che ti rivedi beccamorto!!! Tu e la Tua diarrea cronica.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Rod66

Ecco il cafone.

Luana
Luana
2 anni fa

Baroni abbande.E portati Tuia.

Last edited 2 anni fa by Luana
Paolo
Paolo
2 anni fa

Per quello che vedo finora se portiamo a casa un pareggio è un miracolo!

Luana
Luana
2 anni fa

In troppe partite non cominciamo con concentrazione e oltre a subire il pressing prendiamo gol nei primi minuti. Per il resto si conferma il calo di condizione generale che somiglia tanto allo scorso campionato. Una fotocopia della partita ad Alessandria e a Como.

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Luana

Esatto!

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Luana

Dobbiamo restare uniti . E facile tifare quando le coSe vanno bene . Ma e in questi momenti che si vedono i veri tifosi. Forza Lecce sempre!!! ❤️💛❤️💛❤️💛

Luana
Luana
2 anni fa
Reply to  Rod66

Mica dico di non tifare o tifare contro. Questa sconfitta è figlia di prestazioni inguardabili evidentissime, che solo un allenatore confuso e in difficoltà può fare finta di non vedere. Baroni non è il Lecce, è uno di passaggio come tutti i tecnici. E son diverse settimane che gira a vuoto. Con tutta la squadra.

Last edited 2 anni fa by Luana
Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Il problema e’ che il Cittadella e’ falloso e spezzetta il gioco.
Speriamo di riprenderci nel secondo tempo.

Tino Coper
Tino Coper
2 anni fa

Purtroppo soffriamo quando siamo pressati, bisognerebbe giocare più di prima

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa
Reply to  Tino Coper

Vero, ma oggi non ci riescono neppure tanto i passaggi, sbagliamo pure quelli.
Portarci a casa un pareggio andrebbe anche bene, viste le condizioni.

Lupo
Lupo
2 anni fa

Dove dobbiamo andare!!!! Fallo laterale in nostro favore vicino alla loro area e che facciamo…..: la passiamo indietro a Gabriel inguardabili e sono gia’ un bel po’ di partite che e’ cosi’.

Tino Coper
Tino Coper
2 anni fa

Mmmmah, è finita la cazximma,quello che dovrebbe fare il Lecce lo fail cittadella

Lupo
Lupo
2 anni fa

Dimenticavo : schemi inesistenti solo palla fai tu e azioni individuali

Paolo
Paolo
2 anni fa

Come sempre iniziamo con l’handicap!!

Lupo
Lupo
2 anni fa
Reply to  Paolo

Ormai siamo alla frutta giocatori inguardabili gargiulo e tuia disastrosi solo falli e passaggi sbagliati hiuldman in involuzione.

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Lupo

Si vero Lupo

Articoli correlati

La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce