Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Una grande prestazione togliendo qualità al Monza”

L’allenatore del Lecce ha commentato così la vittoria maturata sul campo del Monza in conferenza stampa.

PROVA DI PERSONALITA’. “Io quando perdo provo dolore fisico e lo trasferisco alla squadra, questo ci aiuta a non perdere. Col Cittadella la partita era nata male ma oggi abbiamo messo alle spalle tutto e abbiamo fatto uno scontro importante. Siamo venuti con personalità tenendo il campo. C’è da fare i complimenti alla squadre e ai tifosi, veramente straordinari. E’ stata una bella partita”.

VALORE. “La vittoria di oggi ha un valore importante. Abbiamo giocato contro una squadra che vuole stravincere il campionato ma noi ancora una volta ci abbiamo messo il piglio giusto, sapendo la loro qualità. Siamo stati corti, aggressivi e sono contento”. 

SINGOLI. “Calabresi? Arturo ha pagato all’inizio, è arrivato in grande condizione ma Gendrey ha fatto bene nel girone d’andata. E’ sempre stato un riferimento in campo e fuori, ci vuole il piglio di Calabresi. La squadra deve emozionare, deve dare tutto, la gente deve percepire questo. Calabresi lascia questo messaggio”.

LA PRECISIONE. “Noi siamo il miglior attacco, il nostro differenziale tiri fatti tiri subiti è il doppio. Il Monza ha tanto palleggio, crossa tanto ma fa molti meno tiri in porta. Abbiamo cercato di togliere loro il palleggio, perché hanno tanta qualità. Avere qualche centrocampista in piu è stata una scelta, abbiamo controllato Mazzitelli e abbiamo portato poco il Monza in area evitando i cross. Siamo stati equilibrati. Non è facile giocare ogni tre giorni, preparando partite. Si lavora solo sul recupero e con la squadra abbiamo visto dei video per preparare al meglio senza tanto lavoro sul campo”.

RIGORE. “Ci sono tante situazioni, ci dobbiamo abituare. Il VAR aiuta a prendere le decisioni, ma non entro in merito. Anche riguardandola dieci volte avremmo dieci idee diverse. So che abbiamo preso due pali, c’è stato annullato il gol per un leggero tocco sul portiere. Ci tengo a dire che offensivamente abbiamo fatto bene. Oggi c’era un grande arbitro e dobbiamo accettare il verdetto”.

NODI. “Dovevamo togliere il palleggio a loro, i tre attaccanti sono stati sui difensori e le mezzali erano incollate. Avendo un giocatore che attaccava la profondità più un giocatore in mezzo in Monza ci ha costretto a giocare così. Siamo stati bravi sulle diagonali, sugli esterni. Con delle scalate in avanti abbiamo gestito bene essendo aggressivi su Machin e Valoti. Le distanze aiutano a questo. Se ti allunghi diventa un problema”.

MONZA. “Sapevo che molto dipendeva dalla nostra prestazione. Il Monza è forte, inutile lo dica io. Noi abbiamo fatto una prestazione importante, togliendo tanto a loro. Bravi i nostri terzini a schizzare forte sui loro esterni che agiscono molto larghi, noi siamo stati bravi attaccandoli. Il rigore nasce dalla nostra aggressività, Paletta è stato messo in difficoltà così sulla nostra penetrazione”

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tino Cuper
Tino Cuper
2 anni fa

Signor Baroni,per cortesia un po’di minutaggio in più aPablo,così ci rendiamo conto anche noi delle reali capacità del ragazzo

marcoantonio
marcoantonio
2 anni fa

la gente che critica oggi è davvero ridicola. vi prego continuate così vi mettete in mostra per quello che siete ! Forza Lecce alla faccia zza vostra !!!!

Sergio
Sergio
2 anni fa

Castarieddrhi e faugni a letto presto,grande Lecce ❤️💛

Luana
Luana
2 anni fa

Grande prestazione dopo lo schifo col Cittadella che speriamo di non rivivere più. Il Monza molto forte. Il tiro di Donati è stato da collasso. Noi tra pali e gol annullati siamo comunque in credito con la sfiga e non solo. Da recuperare comunque la costruzione a centrocampo.

1982
1982
2 anni fa

Bella partita, tiratissima sino alla fine….
Bisogna tirare le orecchie a qualcuno dei nostri…nel 2022 non si possono sbagliare i tacchetti e scivolare in continuazione…ciò accade sia fuori casa e ancor peggio in casa.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  1982

leggi Ragusa…

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Baroni, molto da migliorare: PRESSING e ANDARE SULLE PALLE IN ANTICIPO (non spuntiamo una che una se non ti metti a urlare: devi perdere la voce mannagg santu nuddhru). MALISSIMO E CALCI PIAZZATI E I CALCI DALLA BANDIERINA. IMPARA DAL CITTADELLA PDD, grinta PDD

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Ma che partita hai visto?

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Più che altro… Ma chi è il fornitore? E che senso ha bestemmiare?

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Chiaramente, mi riferisco al commento da instagram

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Oronzo

Oronzo, ha rutti li cujuni da sempre e mo te sta faci domande? La mia critica è costruttiva: devi essere obbiettivo: hanno rischiato di segnarci e se non fosse stato perchè hanno sparato alto e perso molte palle sarebbe stata una copia della partita col cittadella. Rivedila in Helbiz

Rod66
Rod66
2 anni fa

Baroni comunque c è sempre lacune

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Rod66

Lo bocciamo e lo lincenziamo anche dopo una vittoria a Monza? Comunque… Se le lacune sono tante… Si dice “ci sono”. Tu bocciato in Italiano.

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Gabriele purtroppo ci sono deficienti che commentano con nome altrui.tipo zodiaco astro1 …per me Baroni ci porterà in serie A .E comunque lo stimo forza Lecce sempre💛❤️💛❤️

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce