Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani: “A Monza più forti delle avversità. L’Ascoli? Servirà un’altra impresa”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce è intervenuto telefonicamente durante Piazza Giallorossa, trasmissione di Tele Rama. Queste le sue dichiarazioni riportate da Tr News.

TRA CITTADELLA E MONZA.  “La sconfitta col Cittadella è stata psicologicamente pesante, ci può stare in questo campionato in cui si gioca ogni tre giorni, però è dispiaciuto tanto a tutti, quindi siamo riusciti a voltare subito pagina con un risultato prestigioso. La vittoria di Monza? È stata un’impresa perché quando accade che il Var interviene due volte su episodi in modo così fiscale e in più colpisci due pali, e sono tutte circostanze sfavorevoli, a Monza con un avversario del genere, di solito non portano a prendere i tre punti e invece nelle avversità siamo riusciti a vincere una gara complicata. Questo è il fatto che mi ha colpito, questi ragazzi hanno una grande determinazione e complimenti all’allenatore che ha avuto il coraggio di fare certe scelte. E con dei calciatori sconosciuti che vengono da campionati sconosciuti non è scontato vincere a Monza contro una squadra che ha la rosa di Serie A”.

AFFETTO IN TRASFERTA. “Il valore di avere 1700 tifosi in trasferta è incredibile, ma credo fossero di più. Lo dicevo ai ragazzi che avere tanta gente che spende il proprio tempo e le proprie risorse per vedere 90 minuti della propria squadra del cuore, merita il massimo, indipendentemente dal risultato che è figlio degli episodi, e noi dovevamo dimostrargli che il massimo impegno, così è stato.”

PERICOLO ASCOLI. ““La peggiore partita possibile, giochiamo contro una squadra che è la seconda migliore in trasferta dopo il Brescia; noi veniamo da una gara in cui abbiamo speso tante energie fisiche e psicologiche e quindi servirà un’altra impresa. Guai a pensare che dopo Monza possa essere tutto semplice. Nel calcio un grande limite è vedere le cose con superficialità; invece, se si fiuta il pericolo si riesce a prevenire le insidie e magari c’è la possibilità di sbagliare meno.”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
toni
toni
2 anni fa

L’arbitro di Monza-Lecce ha fischiato a senso unico e certo non a nostro favore! Ma i ragazzi sono stati grandi, soprattutto in difesa. Gabriel decisivo, Calabresi Super, Lucioni salvatutto e Tuia lucido e preciso (pare che finalmente il bimbo abbia superato i problemi dei primi giorni d’ospedale e sia tornato a casa!). Ricordiamoci e ricordiamo al nostro allenatore che le alternative non mancano e vanno utilizzate per evitare lo stress delle partite ogni 3 giorni (Gallo, Rodriguez, Ragusa, Blin e tutti gli altri). L’Ascoli non ci fa paura, allunghiamo ancora!!!

alorl
alorl
2 anni fa

PRESIDENTE DIRAMI UN COMUNICATO SULLE TROPPE NUMEROSISSIME SITUAZIONI E TORTI ARBITRALI CONTRO IL LECCE !!! VA FATTO PRIMA !!! NON POSSIAMO ANCORA SUBIRE GLI EFFETTI DI ARBITRI CHE CONOSCIAMO BENE !!!!!

Rod66
Rod66
2 anni fa

Bisogna essere coraggiosi fiducia a tuia e simic visto l’assenza di Lucioni. Calabresi lo vedo più a suo agio sulla fascia destra, sulla sinistra alterniamo gallo e Barreca , per cortesia facciamo poi ruotare anche Rodriguez e Bjork. Per il resto incrociamo le🤞. Domani servirà un’altra impresa contro tutto e tutti.!!!forza Lecce sempre e comunque❤️💛❤️💛👍

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Rod66

Sono d’accordo. Non sappiamo però se Simic ha i 90′ min. Credo che partirà con Calabresi al centro e spero che Rodriguez giochi di più rispetto a Ragusa che non mi pare ancora pronto.

alorl
alorl
2 anni fa
Reply to  Rod66

Anche Gallo va utilizzato !!!!

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Rod66

Vallo a dire al tuo amico Baroni.

Zagor
Zagor
2 anni fa

Presidente lei è l orgoglio Salentino. Mi auguro che Baroni non rivoluzioni la difesa,creando scompiglio, squadra che vince non si cambia questa è la regola elementare.

Massimo
Massimo
2 anni fa

Sei il Campione

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce