Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Ferroni (CalcioGrifo.it): “Perugia con il dente avvelenato dopo i disastri arbitrali”

Il collega Antonello Ferroni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Curi?

“Mi aspetto sicuramente un Perugia molto determinato, poiché viene da due sconfitte assolutamente immeritate dovute a decisioni arbitrali relative al VAR con errori macroscopici. Con il Benevento i biancorossi hanno fatto una grande gara, mancando solo dell’abilità nel capitalizzare le tante occasioni create. A Brescia ha avuto il solo demerito di essersi disunito dopo aver subito l’1-1 dopo aver retto benissimo giocando a in 10 dalla mezz’ora. Con tutto il rispetto per la capolista, sarà un Perugia dal dente avvelenato. Il Lecce è primo, e se riesce ad esserlo nonostante le decisioni arbitrali pro-Brescia, tanto di cappello. Mi attendo una reazione del Perugia, anche se fermare il Lecce sarebbe un’impresa”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Perugia e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Il campionato del Lecce si giudica da solo guardando la classifica. I salentini stanno rispettando le attese, cosa per nulla scontata in un campionato difficile come la Serie B, ed infatti si trovano davanti a squadre che a livello di rosa non erano inferiori come Cremonese o Benevento. Credo la differenza sia nell’equilibrio che Baroni è stato in grado di dare. Il Perugia dal canto suo sta facendo un campionato stratosferico, considerato che è il quartultimo budget della categoria. Anzi, per quanto fatto sul campo gli mancano 7-8 punti. Quindi, comunque andrà a finire, sarà un’annata positiva.”.

In biancorosso è arrivato da un mese circa Olivieri. Com’è stato il suo impatto in Umbria e perché, secondo te, nel Salento non si è mai sbloccato come invece fatto a Perugia?

“Olivieri ha avuto un impatto strepitoso con il Perugia. Era proprio il tipo di giocatore che serviva qui, voglioso di riscatto ma con un’operazione alla portata. Si vede che questa categoria gli sta stretta, è uno dei giovani più importanti nel panorama nazionale. Ha pagato a caro prezzo la clausola dei tre milioni di riscatto che c’era tra Lecce e Juventus, perché con una cifra più bassa secondo me i salentini avrebbero puntato ancora su di lui. Dimostra una grinta incredibile ogni volta che entra in campo, ha capacità fisiche e tecniche evidenti, ha segnato due gol e messo a referto assist. Ci sta che alla sua età ci siano sei mesi giocati non al top, sicuramente poi ha avvertito cose che lo hanno ferito e lo si vede ogni volta che scende in campo con il Perugia”.

Come dovrebbe scendere in campo il Grifo contro i giallorossi?

“Alvini cambia molto baricentro, dunque modulo, a seconda dell’avversario. Qualora affrontasse il Lecce con il baricentro basso opterebbe per un 3-5-2 con Chichizola in porta, Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa, a centrocampo Falzerano, Segre, Burrai, Santoro o Kouan e più Lisi che Beghetto. In avanti uno tra De Luca, uscito però stanco da Brescia, e Matos al fianco di Olivieri. L’alternativa è il 3-4-2-1 con Santoro e D’Urso dietro a Olivieri o De Luca o ancora il 3-4-1-2 con Santoro dietro di nuovo a due tra De Luca, Matos e Olivieri”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nome
Nome
2 anni fa

Indirettamente i danni degli arbitri a Perugia ha fatto il male del Lecce. Reset stop alle pretese di rivalsa sul Lecce, squadra più penalizzata del Perugia dagli arbitri

Marco
Marco
2 anni fa

Vi rendete conto i torti al Perugia, indirettamente sono andati anche a sfavore del Lecce, per quanto riguarda Olivieri per noi “poveri” di Perugia Olivieri è un gran giocatore, siete con Coda, Strafezza, ecc… siete abituati bene. Comunque a parte con il Perugia speriamo il Lecce colga ciò che merita.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Marco

Guarda, Olivieri a Lecce non ha fatto pietà, di più…
Non è essere abituati bene. È che con noi era inguardabile. In 20 partite ho contato un solo dribbling riuscito. Tutte le volte che veniva messo davanti al portiere gli tirava in bocca. Non teneva una palla e sbagliava la maggior parte degli stop. Non si sarà ambientato, ma da noi ha fatto proprio pena.
E il brutto è che Rodriguez e Listkowski facevano panchina per far giocare uno dei peggiori calciatori passati da Lecce nell’ultimo decennio.

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Dario

Dobbiamo ringraziare Baroni per tutti i punti che ha fatto perdere al Lecce insistendo a fare giocare lo scarso Olivieri. Fortunatamente Corvino è riuscito a mandarlo via

Rod66
Rod66
2 anni fa
Reply to  Marco

Grazie per la sportività, quanto riguarda Olivieri con noi non ha fatto un gran ché, ma l’impegno c’era, lasciando intravedere a tratti delle potenzialità. In tutti i modi vi auguro di fare un buon campionato ricco di soddisfazioni, ( a parte domani )..in bocca al lupo!!!

AL
AL
2 anni fa

Che dovremmo dire noi delle ultime 5, anche quando abbiamo vinto ci hanno annullato qualche gol o rigore.

Nome
Nome
2 anni fa

Articoli fotocopia. Poca originalità. Ma poi sempre senza quel po’ di ficcante che fa il bene del Lecce.

Dario
Dario
2 anni fa

Su Olivieri: “Si vede che questa categoria gli sta stretta”. Ahahahahahahahha! xD

Rosario
Rosario
2 anni fa
Reply to  Dario

Certo che come è stato trattato dai leoni da tastiera era difficile che giocasse bene.N9n sarà un campione,ma neanche un bidone.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Rosario

A Lecce è stato un bidone,semplicemente per il fatto che pur non meritando di giocare tante volte da titolare Baroni l ha messo sin dall inizio tante volte dandogli la possibilità a differenza di Rodriguez che avrebbe meritato molto più spazio. Se Olivieri è forte allora Rodriguez è un fuoriclasse …

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Stefano

Il colpevole è solo BARONI del disastro di OLIVIERI.

Fl
Fl
2 anni fa
Reply to  astro1

Se tutti fossero licenziati e non ci fosse più nessuno da molestare, t’impiccheresti da solo. …penoso

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Fl

Perché tu ci hai provato? E non sei neanche riuscito a farlo. Sei un fallito in tutto.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Rosario

Ma fammi il piacere, che ha fatto pena fin dal ritiro estivo, quando i tifosi nemmeno lo calcolavano di striscio. Ma dopo decine di prestazioni indecenti e col rischio di doverlo riscattare a 3 milioni (più di quanto è stato pagato l’intero 11 titolare) era logico che chiunque non vedesse l’ora di vederlo altrove.
A Lecce ha fatto pena e per me resterà uno dei calciatori più scarsi che abbia mai visto nel Lecce.

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Ecco il confronto tra la formazione ufficiale e i pronostici della vigilia...
Salernitana-Lecce, le pagelle: dietro si soffre soprattutto sugli esterni, la grinta di Blin si fa...

Altre notizie

Calcio Lecce