Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi: “Abbiamo pagato l’errore dal dischetto ed un atteggiamento di superiorità”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha commentato il pari in terra calabrese sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia.

ERRORI. “Abbiamo pagato a caro prezzo il rigore sbagliato. Il Lecce è entrato in campo benissimo disputando una prestazione sicura, apprezzabile. Ha segnato un gol molto bello, ha avuto la grande opportunità del raddoppio, poi ha commesso l’errore gravissimo di sentirsi molto più forte dell’avversario, cosa che in B non è consentita, ancora meno che a noi, che, come avevo appena detto, dobbiamo giocare sempre con la massima applicazione”.

PARI ALLO SCADERE. “Nel finale abbiamo avuto il merito di lottare con tutte le forze, con carattere, con la voglia di scongiurare il peggio e ce l’abbiamo fatta, meritando anche un’approvazione”.

NIENTE ALIBI. “Abbiamo visto una squadra sicuramente stanca, ma anche gli stessi infortuni non possono diventare un alibi”.

INSEGNAMENTO. “La lezione di Cosenza dovrà servirci per il futuro. Il Lecce per arrivare in alto dovrà lottare con tutte le forze e con la grande determinazione che l’ha portato con merito lassù in alto. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Dovevamo vincere a Cosenza visto i risultati delle altre.Ma non si può regalare un rigore ed un errore come quello di Simic.Saverio hai ragione in tutto.

Alors
Alors
2 anni fa

Io ricordo una bella ramanzina a Liverani.. Che non faceva giocare alcuni.. Anche Baroni ora si è fissato e Bjorken non scende spesso in campo. Forse è ora di far due chiacchiere con Baroni, presidente. Aspetto mantale deteminante. Farsi veder spessissimo è caricare uno a uno. Se non lo si può fare si dedichi dei professionisti. Inoltre un lungo ritiro è essenziale.

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Sono almeno due mesi che a vedere questa squadra ci si annoia. Il tifoso vero è da due mesi che lo fa notare, ma tanti pensano di avere uno squadrone. Tolti Strefezza e Coda gli altri possono al massimo giocare tra C, sono i loro gol ad averci regalato il punti che abbiamo,

Alors
Alors
2 anni fa

Ce ne frega una s e g a del buon calcio, ci interessa il risultato

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Presidente è vero che se si è veri tifosi, lo si è nella buona e nella cattiva sorte, ma la partita col Cosenza è stata la più brutta vista fino ad ora (tranne se non ci si sia accordati sul risultato) e quindi la pazienza è finita. Pretendiamo da lei che si faccia sentire duramente verso la squadra e che li riporti all’ordine. Ormai è successo quattro o cinque volte che c’era l’occasione di staccarsi in classifica e tutte le volte le abbiamo fallite. Soffriamo troppo di pareggite acuta ed abbiamo paura di far tirare i rigori ad un calciatore diverso di Coda solo per il motivo di farlo andare avanti nella classifica marcatori. Tutto ciò è inammissibile.

Fabio3
Fabio3
2 anni fa

Condivido al 100% il pensiero del nostro Presidente.

Il cammino è ancora lungo e guai a distrarsi, dobbiamo ragionare con la pancia vuota e chiudere le partite nella prima parte di gara.

Confortano le reti nei minuti di recupero che mostrano voglia di combattere della squadra però ora non possiamo più sbagliare nemmeno mezza partita.

Bisogna arrivare allo scontro diretto con il Pisa ancora tra le prime 3, altrimenti si preannunciano playoff ad altissimo rischio per Lucioni e soci.

Forza Lecce !

Namez
Namez
2 anni fa

Tutti allenatori, ma usciti da una caverna con la clava in mano… vi comunico che invece si gioca con i piedi e soprattutto con la testa. Procuratevene una, anche usata, o tornate nell’antro, che è il posto che vi compete. Forza Lecce

Luxx
Luxx
2 anni fa

Niente da dire al presidente che fa quel che può con le risorse a disposizione … ieri purtroppo l aver schierato simic è un errore imperdonabile di baroni..anche perché aveva delle alternative come calabresi o dermaku……. .simic.ha fatto degli errori nn tollerabili a certi livelli

MassimoBz
MassimoBz
2 anni fa

Bravo Pres!
Ad ogni modo non bisogna distrarsi, è ancora lunga e tutto può accadere.
Si era parlato di A in tre anni, quindi calma e sangue freddo.
Il Pisa stasera ha perso, anche se è vero che davanti son tutte li.
Il rigore segnato ci avrebbe spianto la strada, ma sbaglia solo chi lo tira e dal quel momento si è persa la bussola.
Crederci comunque fino in fondo!
Avanti Lecce!!!!

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa

Presidente,ma avete già stabilito il premio promozione? non riesco a capire altrimenti questa involuzione, l’anno scorso erano in pochi a tirare la carretta, quest’anno molti di più , speriamo che tutti gli attori si mettano una mano sulla coscienza,Vamosssssss

Franco
Franco
2 anni fa

Ma come si fa a far giocare uno come Simic che potrebbe a malapena giocare nei pulcini

Franco
Franco
2 anni fa

Io non riesco a capire uno come corvino prenda asini tipo Simic Pellizzari ma metto nel calderone anche Baroni che non riconosce gli asini e di conseguenza va in palla nel fare la formazione,confermo quanto detto da altri tifosi,Baroni e il suo staff potrebbe andar bene in C, Se Sticchi Damiani vuole andare in A deve prendere provvedimenti non basta presenziare alle partite ma Bastonare

Zagor
Zagor
2 anni fa

Preg.mo Presidente, è chiaro che lei debba difendere la squadra, ma immagino la sua rabbia e soprattutto la delusione. Ieri a mio parere si è toccato veramente il fondo. Questo oramai è un film già visto non più tardi di qualche mese fa. Le posso assicurare che noi tifosi siamo altamente delusi , le consiglio Preg.mo Presidente di dare una scossa se realmente si vuole andare in serie A. Bisogna cambiare il condottiero, se si perde la rotta il comandante va sostituito. Baroni va esonerato.

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Tutto vero, ma già l’abbiamo detto ! I fatti! vogliamo che entrino col sangue agli occhi e che non lasciano un centimetro all’avversario!
Le leziosità lasciamole ai campioni, noi siamo buonissimi giocatori di serie B! È bastato 2 voci di mercato per vedere giocatori sazi, non ancora arrivati, con la testa sulle nuvole! Abbiamo lasciato almeno 6 punti per strada!
Mancano 10 partite, servono 20 punti almeno!

Barese
Barese
2 anni fa

Ahahah ma dove volete andare? La vostra dimensione è tra serie B e serie C.

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Barese

Mi spiace dirlo ma verità

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Franco

A ba curcate barese tie e quiddhu de subbra. Lmmt

Nicola
Nicola
2 anni fa

Presidente una delusione come questa non la dimenticherò facilmente…questi signori bisogna metterli in riga…questi già credono di aver vinto…ma cosa “il nulla” ogni traguardo come nella vita bisogna sudare…lottare…credere…non come lo SQUALLORE quasi totale ( tranne i soliti 2/3 di sempre) visto ieri sera…fuori le pa..e.

Cri
Cri
2 anni fa

Caro Presidente la stima e la gratitudine nei suoi confronti e dei suoi soci è tanta, però queste sono cose già viste più e più volte a partire dall’anno scorso! Visto che siete i primi voi a rimetterci, questa volta cercate di trovare subito la causa,giocatori o mister, prima che sia troppo tardi, ieri si è “perso” per mancanza di attributi da parte di tutti!!!

Andrea74
Andrea74
2 anni fa
Reply to  Cri

Concordo!

Uno della nord
Uno della nord
2 anni fa

I risultati purtroppo presidente dicono altro, abbiamo pareggiato al 95 esimo con una squadra in piena lotta salvezza.
Abbiamo fatto 3 punti nelle ultime 3 partite, una media da serie C.
Senza i rigori coda ha fatto gli stessi gol di strefezza su azione, la difesa prende gol tutte le partite e cosa che non è da grande squadra quando andiamo sotto di un gol non ribaltiamo mai il risultato.
Non vorrei che a furia di dire che siamo la sorpresa, alla fine è giustificarsi.

Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo
2 anni fa

Presidente è finito il tempo della compostezza i calciatori non sono “Signorini’.
Comunque anche l’allenatore deve rimboccarsi non solo le maniche, ma anche la lingua.
Quello di ieri sera è stato un brutto segnale, che si può interpretare in tanti modi, adesso stiamo attenti perché sembra un film già visto.
Grazie

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Analisi perfetta come al solito

Gufone
Gufone
2 anni fa

Ane Camina e mandali in ritiru….

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Gufone

Ane camina tie gufone che fa rima con c…one

Daniele
Daniele
2 anni fa

Parole Sante Presidente. Questi errori si pagano. Mai sottovalutare l’avversario, anche se sulla carta può sembrare inferiore a noi. Ora testa al Parma per portare a casa i tre punti. Forza Ragazzi non bisogna mollare proprio adesso, dateci la gioia della serie A. Sempre intra lu core❤

Jonny
Jonny
2 anni fa

Presidente… Mostragli le p..le

Luana
Luana
2 anni fa

Datti una svegliata, piuttosto. Il problema non è certo quello. È la totale mancanza di grinta e abbandono nella mollezza,caratteristica che viene trasmessa alla squadra. Indovina da chi…

Last edited 2 anni fa by Luana
Stueticu
Stueticu
2 anni fa
Reply to  Luana

Ahhhh sorte noscia.
Tutti faugni cu llu culu ti l auri!

Se proprio non riuscite a starvene zitti…. andate allo stadio (non il VIADELMARE) a tifare a squarciagola la vostra squadra del cuore…andate un po’ più giù a CASARANO….e dopo ancor più….a prenderlo nell’ano!

Franco
Franco
2 anni fa
Reply to  Luana

Luana sei grande confermo quello che volevi dire la squadra è la fotocopia del maestro senza palle

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce