Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuia: “Serve unione tra noi giocatori. Promozione? Serviranno 70-72 punti”

Il difensore di Civitacastellana ha parlato stamani in conferenza stampa.

ASSENZA E RITORNO. “Purtroppo di momenti da infortunato ne ho avuti abbastanza, so come vivere questi momenti anche se un calciatore s’aspetta di star sempre bene. Serve solo pensare a tornare. Ci prepariamo a queste ultime gare ritrovando un po’ di brillantezza e la nostra impronta. Gli infrasettimanali ci hanno tolto brillantezza e la sosta ci serve a ricaricare un po’ le batterie”.

EQUILIBRIO. “Ho vinto dei campionati però non ho mai visto un torneo come questo. C’è grandissimo equilibrio in alto e la posta è altissima. Ogni partita è dura, non importa chi affronti ma tutte le gare vanno affrontate con massimo rispetto”.

SEGRETO. “Serve unione tra giocatori. Quando ci si avvicina a un obiettivo non bisogna farselo scappare. A inizio campionato dicevo che saremmo potuti essere una sorpresa in quanto vedevo club più attrezzati di noi. A sette giornate dalla fine non ci possiamo nascondere, siamo lì”.

TRAFFICO IN DIFESA. “Io credo che sempre ci debba essere una sfida. Quando il mister ha scelta si trova nelle migliori condizioni per fare la formazione. La competizione fa bene in una squadra sana. Ora non servono egoismi, serve accettare le scelte del mister. Chi gioca ha da dare qualcosa di più”.

GLI ELOGI DI INZAGHI. “Ieri ho scritto al mister. Sono molto dispiaciuto e gli ho chiesto i dettagli, sono cose personale. E’ folle ciò che è successo a Brescia, non si può esonerare un allenatore in quella situazione. Abbiamo vissuto momenti eccezionali col mister, ma anche una retrocessione. E’ capace di creare un bel rapporto con tutti i calciatori”.

QUOTA PROMOZIONE E COMPETITOR. “Serviranno almeno 70-72 punti. Per il resto si è vista la squadra. Abbiamo messo il cuore sempre anche quando non eravamo brillanti. Cosa ci manca? Ritrovarci. Se ci ritroviamo affrontiamo le ultime gare alla grande. Così diventa più facile vincere. La Cremonese? Abbiamo avuto l’impatto con la prima partita e arriverà fino in fondo. Hanno mantenuto un livello alto”.

FROSINONE. “E’ una partita difficile. Il Frosinone sa quello che fa in campo, ci sono giocatori ottimi, anche giovani. Gatti è stato acquistato già dalla Juventus, è sorprendere. Sono da attenzionare nel migliore dei modi e la sosta ci fa bene per prepararci al meglio”.

GIOVANI DEL LECCE. “Chi mi stupisce di più? Hjulmand in questa stagione è stato fondamentale per crescita e continuità. Tutti i giovani trovati qui sono sorprendenti, sono ragazzi lavoratori, non si lamentano mai pur non giocando sempre. Cito Bjorkengren, ha giocato meno ma merita rispetto”.

LA FIRMA IN VACANZA. “L’idea di comprare casa qui c’è stata. Sto costruendo però nel mio paese. So che in molti hanno avuto quest’idea, Lecce è una bella piazza. E’ stato bello firmare mentre ero in vacanza proprio qui, è una coincidenza bellissima”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Siamo messi male… abbiamo lasciato per strada punti fondamentali con squadre che andranno in C o quasi…. Per me dovremo tassativamente vincere con Frosinone, Pisa, Ternana, Spal e Reggina… se lo facciamo le ultime due non hanno senso e siamo in A !
É fondamentale scendere in campo per vincere, per fare paura e imporre il nostro gioco! Senza chiacchiere!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  Andrea74

Siamo a 3p dalla prima, cosa direbbero a bs?

il dado è tratto
il dado è tratto
2 anni fa

Ho fatto dei calcoli…secondo me faremo 12-13 punti:
frosinone pareggio
ternana pareggio
spal vittoria
reggina pareggio
pisa sconfitta/pareggio
vicenza vittoria
pordenone vittoria

Last edited 2 anni fa by il dado è tratto
marcoantonio
marcoantonio
2 anni fa

ci salviamo?

Articoli correlati

Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce