Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “A Terni con abbondanza di scelte. Questo Lecce emoziona perché dà tutto per la maglia”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani a Terni.

DUBBI POST FROSINONE. “In questo momento, specialmente ora, ho bisogno di tempo per decidere chi mandare in campo. Con il Frosinone c’è stato dispendio di energie perché abbiamo fatto una grande gara contro una squadra dall’organico importante. Non dimentichiamo che solo nel match precedente avevano battuto 2-0 il Benevento”.

TERNANA. “Non è una squadra tranquilla perché hanno ancora la possibilità di centrare obiettivi importanti che non avevano nemmeno tanto nascosto. Con il cambio di modulo hanno infilato risultati importanti e per noi serviranno massimo impegno e concentrazione per fare una grande gara. Hanno trovato la quadra e maggior compattezza, hanno attaccanti importanti dunque in questa gara le insidie saranno tantissime. Ho lavorato sul cambio di sistema che hanno fatto. Il tempo è stato poco ma questi ragazzi sono eccezionali nel lavoro. Noi siamo abituati ad affrontare squadre che contro di noi stanno particolarmente accorte, lo abbiamo visto anche con il Frosinone. Sappiamo che gara ci aspetta”.

DI MARIANO. “E’ un giocatore di cui abbiamo fatto a meno da tanto tempo. Non ci siamo mai lamentati della sua assenza, non ne abbiamo fatto un alibi. E’ importante per noi e sarà a disposizione come gli altri in queste partite fondamentali e ravvicinate”.

LAVORO SETTIMANALE. “Siamo tornati a vincere ma siamo soprattutto tornati a lavorare. Io non finirò mai di esaltare le doti di questa squadra, il dato dei tiri subiti rende bene l’idea. E’ incredibile perché abbiamo preso 81 tiri, dopo di noi la Cremonese è a 110. Questo per dire come questa squadra si spende nel lavoro settimanale ed in campo e non parlo di reparto difensivo ma di squadra nel complesso. E’ un gruppo che dà emozioni perché gioca per maglia, gente e città dando sempre tutto, al di là del risultato. Questo è importante esaltarlo al di là del risultato. Quando dai tutto è tantissimo per me”.

FORMAZIONE. “Per me è importante essere tornato ad avere problemi di scelta. Tutti devono sempre farsi trovare pronti perché adesso sono partite in cui servono coraggio, voglia, determinazione e attenzione. Poi è chiaro che ci sono le scelte, le quali variano spesso a seconda dell’avversario. Servono spessore e compattezza. Blin? Non so ancora se giocherà o meno”.

CALABRESI E HJULMAND. “Il terzino è uscito con i crampi dopo un grande recupero, lo avete visto tutti. Oggi però si è allenato, io gli ho detto di prendersi qualche ora di recupero ma lui si sentiva pronto ed ha lavorato regolarmente. Il regista non ha avuto un problema muscolare come avevo temuto nell’occasione in cui si era toccato dopo aver stoppato un tiro, ma solo una strisciata da impatto all’adduttore quindi sta bene”.

TRIDENTE. “Abbiamo tanti elementi a disposizione e per noi questo è importante. Oltre a Strefezza, Coda e Di Mariano abbiamo anche Ragusa, Listkowski e Rodriguez che sono per noi risorse importanti alle quali attingeremo. Per me è importante che gli attaccanti vadano vogliosi sui palloni, questo al di là del gol che è una rarità nell’ottica complessiva di una partita. Dobbiamo tornare in campo con lo stesso spirito visto con il Frosinone”.

DERMAKU. “E’ stato importante per noi recuperare Kastriot dopo averci dovuto rinunciare prima della sosta. Ora sta bene e risulta un’alternativa importante a Tuia, per fortuna ho entrambi e posso scegliere e valutare”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Vincere con la Ternana!!!

Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce.💪💛❤

Gianni
Gianni
2 anni fa

Se pe ogne fiata ca dice “importante” nni tianu nnu puntu, stiamu in Champions ligue

AL
AL
2 anni fa

BARONI pensa a vincere , dopo parliamo di emozioni. Che il gioco non brilla, ringraziamo Coda altrimenti sarebbe stato il 5 pareggio consecutivo. E sinceramente non è la marcia per andare in serie A.

Joao
Joao
2 anni fa
Reply to  AL

Questo tuo commento è ingeneroso. Oltre ala marcatura di Coda abbiamo avuto tre o quattro chiarissime occasioni da rete e non è colpa di Baroni se i calciatori non la mettono dentro. Oltre a questo il Frosinone non è mai stato veramente pericoloso, Bleve zero parate. Ti sembra poco?

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Joao

Forse hai visto un altra partita. Ti consiglio di rivederla

Damiano
Damiano
2 anni fa
Reply to  AL

Forse lei .. ha qualche problema..
Probabilmente!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Damiano

Lo stesso vale per lei

Rosario
Rosario
2 anni fa
Reply to  AL

Oltre che ingeneroso sei anche ignorante (di calcio), perché senza il cross di Di Mariano non avrebbe segnato Coda,senza i difensori che non hanno fatto toccare palla agli attaccanti avresti potuto perdere.La riprovra sta a Cosenza ,dove Coda ha segnato,sbagliato un rigore,e per due errori della difesa rischiavi di perdere.Dico questo non per sminuire l importanza di Coda.il calcio è un gioco di squadra,e nessuno vince da solo,vedasi Mappe che è il giocatore più forte del mondo,eppure il Real Madrid ne ha fatte tre al Paris

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Rosario

Ignorante sarai tu di calcio. E lo stai dimostrando , chiediti come mai il Lecce ha fatto 4 pareggi consecutivi. Se sei in intenditore spiegamelo.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  AL

Post fuori luogo e non ci interessa niente
A questo punto del campionato non serve il bel gioco ma solo essere cinci e grintosi come ultima partita, quindi zitto e pensa a tifare!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Ma Noi NO

Zitto stai tu, ti ricordo che siamo in Italia dove c è la democrazia. Parli di grinta e di essere cinici ma sei sicuro che tu vedi le partite del Lecce? Io ho seri dubbi.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
2 anni fa
Reply to  AL

Tu e vedi da dietro al TV

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  AL

Barese rosica I prossimo anno ritorni giu

AL
AL
2 anni fa

Il solito maleducato complimenti veramente.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  AL

S u c a sempre come tua madre

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Il prommi anno scommetto che sei nei distinti ospiti a tifare le strisce mercenario

AL
AL
2 anni fa
Reply to  RDN

Tu invece a fare il tuo mestiere a pulire i bagni della curva nord.

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  AL

Quelli li fa tua madre a casa mia

Gianni
Gianni
2 anni fa
Reply to  AL

Non condivido il tuo messaggio ma lo rispetto. A questo punto del campionato conta solo vincere…anche con la fortuna e al 95mo (vedi Salernitana dello scorso anno) 🤞

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce