Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Pisa, il big match dell’anno che non ha avuto storia

La sfida tra giallorossi e nerazzurri era lo scontro diretto principe tra i tanti che hanno caratterizzato una Serie B clamorosa ed ha registrato la schiacciante supremazia di Baroni.

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un Lecce-Pisa così. Tralasciamo un attimo l’emotività di un trionfo che ha visto l’abbraccio collettivo di una terra innamorata di giallorosso (ma non è la prima volta) così come i risultati che hanno reso il 25 aprile 2022 un giorno perfetto per i colori salentini. Guardiamo invece al campo: era la battaglia tra due corazzate che più di tutte hanno frequentato i primi posti nel corso dell’anno, si è trasformata in un assolo con protagonista la banda Baroni.

Dal primo all’ultimo istante, solo legni, parate di Livieri ed imprecisioni offensive giallorosse hanno conferito un minimo grado di incertezza al risultato di Lecce-Pisa. Sul terreno della prestazione, però, nessun dubbio: una difesa impenetrabile, un centrocampo dominante, una fase offensiva capace di creare 10 nitide palle gol. Il Lecce ha giocato il big match da solo e, vedendo comunque un undici toscano ben messo in campo e mai allo sbaraglio (al netto di 2-3 palle malamente perse dalla difesa), è corretto dire soprattutto per propri meriti.

Un successo che sorprende solo per due ragioni, quella del così netto predominio al cospetto di una delle big più solide della B e per l’essere arrivato ad una settimana da una delle appena 3 o 4 brutte gare del Lecce 2021/22. Per il resto, però, è palese quanto questa prestazione, probabilmente decisiva in ottica promozione, arrivi da lontano. Lucioni e compagni hanno giocato un girone d’andata perfetto a livello di crescendo delle performance, pagando qualcosa solo quando i punti hanno iniziato a pesare.

Gli imbarazzi di Alessandria e Cosenza, nel mezzo qualche balbettio nel primo tempo con il Benevento o nella ripresa di Perugia. Il complesso è stato però di quelli da sogno, di quelli che fanno dire sì, il Lecce è lì con merito. Non ci interessa nemmeno sapere o dire che è la squadra più forte, laddove il concetto di forza viene fatto troppo spesso coincidere con quello astratto di “nome”. Al contrario, la certezza è che sta dimostrando di essere la squadra più brava, per estensione la squadra migliore. Quella che ora deve andare a prendersi ciò che sta strameritando.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La volontà ha fatto questo.
Ha portato a questi risultati per essersi impiegati a tutti i livelli. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. 💛❤️

alors
alors
1 anno fa

Esattamente

🇬🇧 74
🇬🇧 74
1 anno fa

Per fortuna la mia società non da retta a 4 sguatteri frustrati

Franz
Franz
1 anno fa

Forza Lecce avanti.💛❤💛❤

alors
alors
1 anno fa

Quanta pomata per il c u l o ai baresi dem berda

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  alors

Vedi che è in corso un’indagine dietro denuncia per diffamazione che riguarda te e altri e verso la direzione del sito per responsabilità oggettiva. Puoi eludere il portale con nick ridicoli e scrivendo in quel modo ma non certo la postale e altri, stai attento.

alors
alors
1 anno fa
Reply to  Luana

Le ho già scritto in altra occasione, questo è un sito leccese per tifosi leccesi che, se provocati, con continue incursioni di fake baresi, si difende. Le minacce non sono tollerate. Chi porta rispetto viene rispettato, chi pensa di perculare o addirittura trarre vantaggi facili di qualsiasi natura capirà che si trova nel posto sbagliato.

astro1
astro1
1 anno fa

BARONI allenatore fortunato, nonostante tutti gli errori che ha commesso andrà in serie A. Ieri si è superato quando ha sostituito Dermaku con Tuia roba da film dell orrore da farlo rinchiudere in manicomio. Si è anche vantato che ha azzeccato i cambi , neanche l’ultimo degli allenatori avrebbe fatto quella sostituzione sciagurata. Naturalmente parlo da chi capisce di calcio, non con gli stolti che di calcio giocato non capiscono nulla come Baroni.

Oronzo
Oronzo
1 anno fa
Reply to  astro1

Dermaku sostituito in quanto era in riserva, i cambi di Listkowski e Farago’ azzeccati visto assist del primo e gol del secondo, Baroni grande allenatore che crede nel lavoro e nel sacrificio

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  astro1

Tu sei un Grande allenatore…Dermaku ormai era in affanno…se ne sono accorti tutti…poi se non ti piace l’allenatore trova altri argomenti…questo non regge…buona serata.

Angelo
Angelo
1 anno fa
Reply to  astro1

… mato’ quantu si ridiculu

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  astro1

Pomata 2 volte la gg

Daniele
Daniele
1 anno fa
Reply to  astro1

Dermaku e Tuia non hanno entrambi 90 minuti nelle gambe per i continui infortuni, perciò ogni partita devono fare a staffetta…parlate solo se sapete per favore!

Mino 71
Mino 71
1 anno fa

Non abbiamo ancora vinto nulla pensiamo alla prossima!!!

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa
Reply to  Mino 71

Infatti con Baroni allenatore non c è da stare allegri.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa

Ripeto con tua madre siamo felici tutte le sere

Daniele
Daniele
1 anno fa

Ora testa al Vicenza, che sarà una partita difficile, perché il Vicenza deve salvarsi e darà il tutto per tutto. Ora sta a noi affrontare la partita come abbiamo fatto con il Pisa, e così non ci sarà storia per nessuno. Forza Lecce mio, facci sognare la serie A. Sempre intra lu core❤

Massimo
Massimo
1 anno fa

Stop.Pensiamo al Vicenza.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce