Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il comunicato del Vicenza: “Danni provocati solo dai leccesi. Altre ipotesi farneticanti”

Il club berico ha appena emesso un comunicato in merito ai fatti accaduti ieri nella ripresa di Vicenza-Lecce.

La società LR Vicenza, in merito ai fatti verificatisi ieri dopo la rete siglata dal Lecce e in considerazione delle ipotesi “creative” che stanno caratterizzando in queste ore le cronache web e social, non può esimersi dal:

– condannare fermamente il comportamento di alcuni tifosi resisi protagonisti del reiterato lancio di forti petardi, avvenuto anche prima del fatto in oggetto, che hanno costretto al 70’ il portiere Contini e un raccattapalle a lasciare il campo, perché storditi dallo scoppio degli stessi e ad interrompere la gara per circa 10 minuti.

– rigettare le farneticanti, risibili e sconsiderate ipotesi, uscite sui social e riprese da alcuni media, tese a scaricare la responsabilità del lancio, invece che dal settore della Curva Nord, sugli steward in servizio a bordocampo, i quali in quel frangente erano impegnati a dirigersi velocemente verso un altro bambino raccattapalle, travolto dalla caduta dei led e rimasto a terra, lievemente ferito ad una gamba. Versione già confermata dalle immagini che escludono tale responsabilità.

– riservarsi, all’esito dei necessari approfondimenti delle Autorità competenti e conseguenti riflessioni, ogni eventuale azione a difesa della propria immagine e di quella dei propri collaboratori, nonché dei danni subiti all’impianto bordocampo e ai servizi igienici del settore in oggetto.

Subscribe
Notificami
guest

104 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vicenza solo 🤡
Il Mocca sarà il vostro inferno…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo cu nu radianu sporcaccioni in italiano Ca’ lurdi in salentino non Lo capiscono

Carlo
Carlo
1 anno fa

Spiace che prende sempre più strada le ideologie degli insensati, invece di guardare al mea culpa, si continui a guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro. Entrambe le fazioni dimostrano di avere un gran numero di stolti. Peccato nn avere un po’ di discernimento prima di parlare.

Franco
Franco
1 anno fa

Complimenti al lecce che va giustamente in A
La mia squadra e’ la Spal che si è salvata.
Riguardo ai calciatori che sono “ attori dello spettacolo”, purtroppo spesso recitano e pure male! Il caso eclatante è stato a Vicenza!
Comunque contento di avervi dato Strefezza ed aver avuto due vostri ex , persone serie che hanno “ recitato bene la loro parte”
Auguroni
Forza Lecce in A e Spal che ci prova!

Marco
Marco
1 anno fa

come si evince anche dal referto medico il portierucolo del Vicenza non ha avuto alcun danno,quindi ha finto di cadere toccandosi le orecchie, mentre decine di persone accanto a lui stavano benissimo…
andrebbe denunciato…
ma ora auguriamoci che il Vicenza retroceda così come pare in A retrocederà a distanza di due anni il Genoa ( che all’ultima giornata fece inciucio con Hellas Verona) , sono pronto a godere triplo, anzi quadruplo visto che la rai “regionale” vergognosa come al solito si augurava la chiusura del via del mare…da quaranta anni invidiosi di Lecce e del Lecce!

El Marinero 67
El Marinero 67
1 anno fa

Danni ai servizi igienici? Sono stato tra i primi ad entrare e mi son reso conto di come fossero squallidi, sporchi e con sanitari rotti… Ma per favore. Buffoni.

Franz
Franz
1 anno fa

La vicenda verrà chiarita quanto prima penso che per il Vicenza ci saranno seri problemi.. ovviamente oltre la sospirata…retrocessione.!!

Marco
Marco
1 anno fa

Premesso che il troglodita che ha gettato il petardo in campo va riconosciuto e punito…mi sembra che basti guardare le immagini per capire l’evoluzione dei fatti. nessun oggetto colpisce il portiere del VIcenza, lui sta guardando verso il settore ospiti vede il petardo lanciato e prima ancora che scoppiasse si butta a terra lamentando dolori al capo che nessun altro lì vicino ( ed era pieno zeppo di calciatori e steward) ha lamentato…solo lui. per di più il referto dell’ospedale confermava che nulla aveva subito il portiere se non uno spavento eventuale…spavento che non giustificava quella pantomima…
quindi mi domando si é gettato per tentare il colpaccio dell 0- 3 a tavolino ??

Elio
Elio
1 anno fa

Purtroppp siamo caduti nel tranello vicentino loro potevano vincere solo mettendola in zuffa e casino data la superiorità schiacciante e le pagliacciate certe del portiere e presunte dello Stuart ci fanno capire tante cose ora chiudiamo questo argomengo e pensiamo a riempire il via del mare completamente per venerdì per spingere la squadra in A.

Luca
Luca
1 anno fa

Ora basta bisogna solo concentrarsi sulla partita di pordenone, comcentrare le forze e le energie e questa volta serve davvero la bolgia dei 32000 del via del mare contro tutto e tutti, basta pensare agli altri e alle tensiono che hanno creato per una settimana testa alla partita più importante dell’anno.

Ivo
Ivo
1 anno fa

Basta con questa storia che ci distrae dall obiettivo è questo che vogliono!!

Salento81
Salento81
1 anno fa

Hanno preparato la trappola …e ci siamo cascati … Questa partita l’avremmo persa comunque… Se non sul campo a tavolino… Guarda caso il petardo esplode proprio al gol del Lecce … Che condannava il Vicenza in C… Ma che combinazione…

Andrea
Andrea
1 anno fa

Cari amici leccesi (e dico amici con il massimo spirito di sportività e amicizia sportiva), chi si aggrappa alla teoria del complotto non rende onore alla vostra città e alla vostra tifoseria.
Io ero allo stadio a pochi metri dall’accaduto e posso dirvi cosa ho visto. Per chi non era presente dovete sapere che le curve del Menti scendono ad un livello che arriva sotto al terreno di gioco, pertanto nella parte più bassa una persona ha il filo del terreno di gioco che arriva poco sopra alle ginocchia. Dalle immagini della TV si vede una persona con le scarpe bianche che scende fino in basso e lancia qualcosa nello spazio compreso tra il terreno di gioco ed i cartelloni pubblicitari appesi alla recinzione metallica. Questo è il semplice motivo per il quale non è presente alcuna traiettoria ad arco per il petardo.
Di fatto quella è la posizione migliore per commettere “marachelle” in quanto il viso ed il corpo delle persone sono coperti dai cartelloni pubblicitari.
Io stesso ho visto una persona scendere, fermarsi alcuni secondi e poi risalire di corsa nella gradinata e comunque la Digos ha già dichiarato di aver appurato la responsabilità di qualche balordo nella vostra curva.
I complotti lasciamoli ai terrapiattisti 🙂
In bocca al lupo per venerdì!

Giallorossissimo
Giallorossissimo
1 anno fa

Comunicato che fa acqua da tutte le parti. Il responsabile pagherà a caro prezzo, che sia leccese o vicentino. Le telecamere della digos chiariranno tutto. AvAnti LECCE!

Mariolinu
Mariolinu
1 anno fa

Curva nord chiusa ufficiale. Nel primo pomeriggio esce la notizia .

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
1 anno fa

Al di là di chi ha lanciato il petardo e la ridicola sceneggiata che ne è seguita ( a proposito le sceneggiate non le facevamo a sud?) siete un pubblico di m… e un popolo di ottusi razzisti. Vi fate riconoscere sempre, anche i Vs bambini insultavano, nulla di nuovo sotto il cielo Veneto. Buona C ubriaconi

Last edited 1 anno fa by Lupiae nel cuore
Ascanio
Ascanio
1 anno fa

Sceneggiate da campionato di promozione, altro che serie C. Accattoni.

Scarface
Scarface
1 anno fa

Mai sia lu signore. Queste estate che incontro un vicentino al mare lunfugu AKM CA TANITI

Marco
Marco
1 anno fa

Dalle immagini è abbastanza evidente che è stato lo steward… Certo se le indagini le fa il questore di Vicenza, stiamo a posto… Andate affanc.lo in serie C voi vicentini, i vostri gatti, le lane rosse, la diesel, il questore e tutto il Veneto

Ivo
Ivo
1 anno fa

Basta parlare di questa partira testa al pordenone 11 lupi affamati con 32000 persone pronte a spingere la squadra, forza lecce forza Salento ❤💛❤💛

Juan
Juan
1 anno fa

Cose che purtroppo si vedono in ogni partita…. Senza quel pagliaccio del portiere nessuno ne starebbe parlando.

Orazio
Orazio
1 anno fa

Il vegliardo questore di viccccenza vuole solo andare in pensione senza rotture di OO. Fossi al posto di SSD me la legherei al dito e farei di tutto per dimostrare la corresponsabilità del vicccenza nella sceneggiata di ieri. Comunque l’importante è che venerdi sera si festeggi la nostra A. E la loro C 🤪🤪🤪🤪

petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza in merito a quanto accaduto a Vicenza, consiglio a tutti di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo riportato su questo stesso sito dal titolo: “RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE PER IL LECCE?”. Grazie.

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Dopo la sceneggiata del portiere ancora che parlate? Siete ridicoli

Orazio
Orazio
1 anno fa

Che caxxo dovevano dire i magnagatti? Boicottiamo il marchio diiesel. E venerdì sera festeggeremo la nostra A e la loro C.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lurdi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Serie C

dumamuli
dumamuli
1 anno fa

Per me lo steward che sta vicino alla porta crea una fiammata,verosimilmente per accendere la bomba carta, che poi passa (di spalle alla telecamera che ha registrato il video ,motivo per cui il passaggio della bomba non si può vedere da questa ripresa video) al secondo steward quando viene da questo affiancato,
il quale poi getta la bomba a pochi metri dal punto in cui si ferma prima di tornare in dietro. Se così non fosse gli inquirenti devono dirci da chi e da dove sia partita la bomba visto che quando vogliono sanno di tutto e di più…e se non viene fuori nulla penserò che in mooooolti sono complici

Last edited 1 anno fa by dumamuli
petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo al fine di voler contribuire a fare chiarezza su quanto avvenuto a Vicenza, consiglio a tutti di andare a leggere l’ultimo post pubblicato a commento dell’articolo pubblicato su questo stesso sito dal titolo: “RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE?” Grazie.

Zagor
Zagor
1 anno fa

Sul video si vede benissimo che il petardo non è stato lanciato dalla tifoseria Leccese. Ma un addetto alla sicurezza lo ha posizionato a dovere per provocare i danni. Presidente mi auguro abbia messo a lavoro il suo team di avvocati.

Zagor
Zagor
1 anno fa

Dal video si vede benissimo che non è stato lanciato dalla tifoseria Leccese ma è stato un addetto alla sicurezza . Presidente si attivi con il studio di avvocati affinché venga resa giustizia. Sono certo che già lo stia facendo.

Zagor
Zagor
1 anno fa

Dal video si vede benissimo che non è stato lanciato dalla tifoseria ma è stato l addetto alla sicurezza. Presidente metti in moto il tuo studio e fai che il Vicenza venga radiato dall’albo calcistico per questo espediente. Sono certo che sicuramente si sarà già attivato.

Egidio
Egidio
1 anno fa

Il petardo sarà pure partito dal settore ospiti ma in quel settore c’erano pure tifosi Vicentini come ammesso dalla stessa società

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Ci stiamo arrampicando sugli specchi perdendo di vista che la vera e unica colpa è di chi va allo stadio portandosi dietro dei petardi. Noi sappiamo benissimo che anche nelle partite interne in un settore dello stadio ne fanno un largo uso, per cui non ci prendiamo in giro. Siamo stati noi a dare a Contini la possibilità di sfruttare la situazione fingendo di aver subito danni. La sconfitta e le eventuali sanzioni sono da ascrivere esclusivamente a chi dal nostro settore ha gettato una bomba carta in campo. Spero che sia individuato e che paghi anche i danni di immagine e i mancati incassi se ci saranno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo menzogne, vi aggrappate a video sgranati, non sapete aspettare le indagini, non sapete il regolemento (non esiste più la vittoria a tavolino), vi dimenticate del primo petardo, vi dimenticate della comunicazione della lega tramite lo speaker dello stadio, vi dimenticate dei Led pubblicitari abbattuti, vi dimenticate del ragazzino travolto, vi dimenticate dell’esito ufficiale dell’ospedale, vi dimenticate di sapere perdere. Noi andremo in C come ce lo meritiamo per il bruttissimo campionato soprattuto all’andata (fin che c’è speranza mai mollare), ma sicuramente non siamo al vostro livello che si aggrappa a cose impensabili, a giornalisti che dovrebbero essere neutrali, che distruggono i bagni, che si comportano come non dovrebbe comportarsi un tifoso, il calcio è gioia, è divertimento.

Rico
Rico
1 anno fa

Da quale pulpito… Avete creato voi e la vostra società un clima teso ( rileggiti i comunicati che avete fatto) , i vostri bimbi che urlavano “terroni africani” a noi tifosi..
E poi vieni a parlare di correttezza???
Per non dimenticare la sceneggiata del tuo portiere..
Buona serie C (dimensione anche troppo grande per la tipologia di pubblico che siete e per la tua società).

Nico
Nico
1 anno fa

ti sei dimenticato la parola piu’ importante in questo tuo ragionamento……SPORTIVITA’ quella che e’ mancata al tuo portiere, il petardo se anche e’ stato da un leccese e’ un gesto SBAGLIATO ma di gioia per un gol e voi lo avete strumentalizzato, ieri non sapevo di tutte queste storie ma avevo dentro oltre alla rabbia anche un grandissimo senso di schifo e mi ripetevo che se ormai questo e’ il calcio non e’ piu’ sport ma schifo e per questo ringrazia il tuo portiere commediante

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Forse dimentichi il comunicato imbarazzante della vostra curva che alcuni giorni prima minacciava che non sarebbero entrati nello stadio i tifosi leccesi. Forse non hai letto sui vari social gli insulti razzisti che ci sono stati rivolti, o udito gli stessi insulti anche allo stadio. Questi sono i valori sani dello sport che insegnate ai vostri figli. Eppure i terroni che insultate sono gli stessi che ogni estate vi accolgono con grande ospitalità. Complimenti ! Staremo a vedere come andranno a finire le indagini.

Ivo
Ivo
1 anno fa

Veramente siete voi che avete esacervato questa gara con minacce fin dall inizio se la procura avesse indagato fin da subito e squalificato i tifosi del vicenza tutro questo non sarebbe successo.

Marco
Marco
1 anno fa

Andrete in c perché con la vostra sceneggiata al petardo avete dimostrato che giocatori e dirigenza la c la hanno meritata appieno, con Contini migliore interpretazione maschile e coppa volpi

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Se fosse dimostrato che lo steward è colpevole, altro che C, tutto questo non avrebbe eguali in un campionato professionistico… Radiazione!

Marco
Marco
1 anno fa

su alcune cose hai indubbiamente ragione….

milli giuseppe
milli giuseppe
1 anno fa

solo una cosa hai tralasciato..per puro caso…la farsa fatta da contini , cavion e il medico sociale del tuo lane

Mario Rossi
Mario Rossi
1 anno fa
Reply to  milli giuseppe

il medico che ha fatto la diagnosi a contini non era quello del vicenza, ma era quello dell’ospedale. Per cui non raccontare cagate per piacere

Maledetti magnagatti
Maledetti magnagatti
1 anno fa
Reply to  Mario Rossi

No infatti, lui è quello che ride allegramente mentre al moribondo contini vengono somministrate le cure salvavita in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Traiettori Parabolica. Chi è riuscito a far cadere il petardo in quel punto può tranquillamente andare a giocare nel NBA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Incominciate a tremare vicentini la giustizia farà il suo corso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In C se ne andranno….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scia facitibu nu giru…ca le sciurnate sannu giustate…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A questo punto radiati fra i dilettanti hanno fatto una cosa gravissima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di tutta sta storia una cosa è certa, nui in serieA e loro in serieC 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

‘A muscia è stata!

petermay
petermay
1 anno fa

Per favore, solo e soltanto al fine di voler contribuire a fare chiarezza su quanto avvenuto, consiglio di andare a leggere il lungo post pubblicato a commento dell’articolo sottoriportato su questo stesso sito dal titolo:”RISCHIO CHIUSURA DEL VIA DEL MARE PER IL LECCE?” Grazie.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

La società Vicenza ha perso un’altra occasione per chiederci scusa. Prima di tutto per come ha gestito la vendita dei biglietti. Poi tutta la piazza per una settimana ha minacciato sui social, con insulti anche razzisti. Speriamo vadano in C e li devono marcire.

Damiano
Damiano
1 anno fa

La serie “C” vi attende comunque, quello è il vostro destino. Miserabili…

Dani
Dani
1 anno fa

le immagini dei video che girano in rete non chiariscono un granché, sono poco chiare. a me sembra che lo steward vada verso l’oggetto pensando si tratti di un fumogeno e poi arretri quando si accorge che è un petardo. comunque inutile fare ipotesi, vediamo cosa stabilirà l’autorità competente, sperando che abbia materiale migliore di quello in rete. una brutta giornata, un grave gesto, che non dovrebbe ripetersi mai. col pordenone pensiamo solo a sostenere i ragazzi, pacificamente

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa
Reply to  Dani

Non è lo steward che cammina il presunto colpevole ma quello più basso, dietro il cartellone pubblicitario, fermo che sembra raccogliere qualcosa e lanciarlo

Nicola
Nicola
1 anno fa

Società Lanerossi…solo tanta vergogna…fareste forse una figura diversa…rimanendo in silenzio…la parola ACCOGLIENZA non vi appartiene…grazie a MAI più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma andate a cagare vicentini di m….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vedremo

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce