Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce si prende la Serie A: cosa ha influito di più sul successo dei giallorossi?

A cinque giorni dal successo con il Pordenone valso la Serie A vi chiediamo i fattori più influenti sul trionfo del Lecce.

Dopo una cavalcata spettacolare, difficile e proprio per questo ancor più emozionante, il Lecce di Marco Baroni si preso vittoria del campionato di Serie B e promozione in A. Un successo che certifica la bontà del progetto giallorosso, che ha visto tanti interpreti, molti dei quali giovani e praticamente tutti di proprietà, mettersi in mostra. Spinti, come sempre, da un pubblico straordinario capace di doppiare, per vicinanza alla squadra, le più dirette inseguitrici.

Ora tocca a voi, come sempre, darci la vostra opinione esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
LupusInFabula
LupusInFabula
1 anno fa

ABBIAMO FATTO GIUSTIZIA…..LECCESI…IL VICENZA È ANDATO DOVE MERITA….FORZA LUPI …FORZA COSENZA….CI VEDIAMO TRA DUE ANNI

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

Non capisco tutte queste critiche a Baroni, è anche merito suo se siamo dove siamo. Con un allenatore scarso non si vincono i campionati. E poi ricordatevi dell’anno scorso quando con Corini non si vinceva una partita!
A me piacerebbe avere uno stadio all’altezza della categoria, dato che nei giorni di maltempo l’acqua piovana si infiltra nelle tribune sottostanti e mi è capitato di vedere piovere in testa a poveri malcapitati per giunta abbonati.
Per quanto riguarda la squadra invece, come recita una pubblicità, “non sogni ma solide realtà”.

Ivo
Ivo
1 anno fa

Sicuramente quando si vince tutto, ma bisogna continuare ad essere uniti e non divisi come l’ultimo episodio accaduto a de picciotto solo cosi si potranno ottenere grandi risultati inoltre ampliare l’ingresso ad altri due soci in società non fa altro che rendere ancora più forte la società e immettere nuove risorse nella stessa. Secondo me andrebbe risistemata la tribuna est per dare la possibilita a tutti di abbonarsi il prossimo anno, sento un grande fermento in tutto il salento e sarebbe un peccato qualcuno rimanesse fuori.

Erpiu
Erpiu
1 anno fa

Nonostante tanti errori da parte del tecnico, la bontà dei giocatori messi a disposizione da Corvino ha permesso di vincere il campionato. Il gioco espresso a mio parere è stato più che sufficiente, e va elogiata la fase difensiva. Quello che è andata molto male è stata la gestione del gruppo, ed in particolare dei giovani. Ma se puntiamo sui giovani! Ribadisco, non male a livello di gioco espresso, ma la gestione della rosa non è stata all altezza delle aspettative. Su tutti Rodriguez: doveva essere l arma in più, e non un problema.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Erpiu

peppiniello abbanne cu tutti li plurinicchi: astro1, zodiaco, frank de luca, 74, e compagnia cantante stonata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

14 pareggi che potevano essere altrettante vittorie e si poteva chiudere con la promozione diretta anche più di un mese prima, ma siamo contenti lo stesso il Lecce è forte sotto tutti i punti di vista anche se avanziamo tanti rigori non voluti vedere ne da arbitri e ne da Var.-

Massimo
Massimo
1 anno fa

Quando si vince vuol dire che tutti e tutto è andato bene anche la fortuna.Nel dettaglio BARONI ha fatto un gran lavoro e con giocatori giusti per il suo gioco .Se gli daranno una rosa da serie A farà bene anche il prossimo campionato. Può fare 50 punti.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Tutti Società sana e seria, d.a.t. (Corvino) vero top player della ns squadra,un Ds pronto a diventare grande, un allenatore molto spesso se nn sempre criticato che ha saputo dare un equilibrio straordinario raggiungendo l’obiettivo meglio del suo predecessore di promozione in a che alcuni rimpiangono ancora senza motivo,una squadra con dei veterani attaccati ai ns colori e tantissimi giovani di bellissime speranze e soprattutto rispetto alle passate stagioni infortuni ridotti quasi allo zero assoluto. Grazie mille a tutti per farci vivere il sogno 💛💛💛❤️❤️❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti fattori positivi

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

È stata indubbiamente una vittoria di squadra. Tutte le componenti questa volta hanno funzionato e l’aspetto principale, a mio parere, è stata senza dubbio la cosiddetta fase difensiva che, a differenza dello scorso anno, ha funzionato alla grande. Da considerare inoltre che il nostro valore aggiunto è il grande direttore Corvino che sa come scovare talenti in lungo e in largo…ritengo che sia il più grande scopritore di talenti in circolazione sia in Italia che in Europa.

Franco
Franco
1 anno fa

Campionato straordinario, ma alla fine ci avete tenuto in apnea,è stato più entusiasmante cosi

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

La società, Corvino, Baroni, Trinchera, i calciatori, è stata una vittoria si squadra

Carlo
Carlo
1 anno fa

La società ed i talenti in campo

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce