Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’amico influencer all’impero (non solo) mediatico: chi è Alvin Sariaatmadja, il nuovo socio del Lecce

Giovane, rampante, appassionato di calcio, è figlio di uno tra i miliardari più facoltosi non solo d’Indonesia, ma del mondo.

Entrato nel Lecce in punta di piedi, con una percentuale contenuta facente parte dell’area-Collardi, Alvin Sariaatmadja sta comprensibilmente convogliando la maggior parte delle attenzioni dei tifosi giallorossi. Il facoltoso indonesiano ha fatto capolino in società con il probabile intento di aumentare nel tempo le quote per rendere sempre più solida, e consequenzialmente ambiziosa, la società di via Costadura. Ogni cosa avrà suo tempo, come più volte ribadito da Sticchi e soci. Noi, intanto, ve lo facciamo conoscere meglio.

Nato il 14 agosto del 1983 a Sidney ma cittadino indonesiano con residenza a Giacarta, è rampollo di una famiglia decisamente nota dalle parti dello stato più popoloso del sud-est asiatico. Suo padre, che vanta un patrimonio di oltre due miliardi e mezzo di dollari, ha infatti fondato nel 1983 la Emtek, in qualità di distributore esclusivo dei computer Compaq. E proprio della Emtek Alvin è oggi il CEO.

L’azienda rappresenta un importante gruppo quotato in borsa e focalizzato sui settori della tecnologia, dei media e della sanità. Emtek è uno degli investitori più importanti nel settore tecnologico con quote leader in Bukalapak, una delle più grandi società di e-commerce, Dana, uno dei principali portafogli elettronici, e Vidio, la piattaforma OTT leader in Indonesia. L’attività mediatica della holding dei Sariaatmadja include invece PT Surya Citra Media Tbk, la più grande società di media indonesiana, attualmente composta da SCTV e Indosiar, i principali canali in chiaro a livello nazionale in Indonesia con un pubblico che supera i 180 milioni di spettatori da oltre 25 anni . Infine, Emtek è anche uno dei leader nel settore sanitario con un ospedale che offre circa 1.000 posti letto.

La passione di Alvin per digitalizzare l’attività del gruppo ha portato a una trasformazione culturale e tecnologica di vasta portata nelle diverse attività del gruppo ed ha contribuito a migliorare lo stile di vita degli indonesiani. Dal punto di vista accademico il neo partner giallorosso ha conseguito la laurea in giurisprudenza e la laurea in finanza presso l’Università del New South Wales, nella natia Australia. Per Sariaatmadja anche partecipazioni in club calcistici indonesiani, prima di sbarcare nel tanto agognato calcio europeo con l’arrivo nel Salento, terra che conosce bene e che ama grazie all’amicizia con Boris Collardi, la quale fa il paio con quella con l’influencer Raffi Ahmad che ha portato quest’ultimo a rendere il Lecce il club del giorno nella popolosa ed appassionata Indonesia.

Ecco l’impero di Alvin Sariaatmadja:

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Joe
Joe
1 anno fa

Forza Lecce, avanti Salento

Luciano
Luciano
1 anno fa

Fatemi capire… questo signore, assieme a Collardi e Picci, ha costituito una cordata per comprare un 10% delle azioni del Lecce? Un 10% uguale a quello che Barbetta ha rilevato da solo? Qualcosa non mi quadra, ognuno di questi tre, ora è proprietario per un 3,33% delle azioni del Lecce? Se le cose stanno così, continuo a non capire tutto questo carosello mediatico, cos’è che mi sfugge? Le rupie indonesiane o i franchi svizzeri valgono di più dell’euro? Appena usciti questi nomi e capito di chi si trattava, ho abbinato questi ingressi ad acquisti di giocatori di primo piano e non di ripiego, pazienza, a consolarci c’è Corvino. Questo mio pensiero non perchè disdegni nuovi investitori, tutt’altro, ma non vorrei che tutta questa rilevanza mediatica facesse incaxxare ancora di più De Picciotto che all’epoca ne ebbe notevolmente di meno, nonostante l’acquisto della maggioranza di quote.

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Luciano

Ma cittu, scunchiusu

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
1 anno fa
Reply to  Luciano

diciamo che marketing, la finanza e la gestione aziendale sono il tuo forte.
Operazione oculata, da perfezionare semmai nel tempo.
Intanto entrano in societa’, tu capisci che gente è e se sono disposti ad investire di piu nel tempo e al tempo stesso sai che comunque potresti avere garanzie economiche in futuro.
Certo, il tuo ragionamento avrebbe un senso se avesse comprato il 90% delle quote e investito milioni e milioni di euro nella campagna acquisti e nelle infrastrutture….ma se poi non è cosi? e il suo 90% ti portasse in rovina con la necessita’ di vendere le quote e nessuno le compra?
A casa mia si chiama politica dei piccoli passi per consolidarsi…e Il presidente ha fatto la mossa giusta, ossia testiamo questo indonesiano e chissa’ che in futuro….

Joe
Joe
1 anno fa

Ma poi alla fine venne a galla che il vero scouting man era Pellè. Yeha

destino otis
destino otis
1 anno fa

quel semplice pasto del mare si chiama natura incontaminata ed è per questa bellezza che si fa conoscere il salento..non le cafonate di chi ti sbatte i soldi in faccia per deturpare la nostra terra

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  destino otis

Sienti ammie fake, ane cu curi le cozze allu colera a Bari invece cu scunchiudi aquai

Antonio
Antonio
1 anno fa

Quindi facciamo con Briatore? Lo scoglio è rimasto semplice pasto del mare, quando invece poteva portare soldi e notorietà al Salento!

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Antonio

Ma spicciala scunchiusu

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Questi capiranno presto che non sono venuti qui solo per una passeggiata al mare ma dovranno aprire i propri portafogli per rinforzare la rosa.

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Tu invece che è meglio che tifi bary

destino otis
destino otis
1 anno fa

sticchi si gioca la sua credibilità facendo entrare nuovi soci forestieri..credo che si fidi di questa gente..vedremo, comunque sia ho il timore che il lecce doveva trovare soldi freschi a tutti i costi..

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  destino otis

Hai stancato insulso fake

astro1
astro1
1 anno fa

Vedremo se realmente aprirà il portafoglio

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  astro1

Ba curcate ca è presto

Achille
Achille
1 anno fa
Reply to  astro1

Credi ancora alle favole ? Soltanto chi non si suda i soldi come gli emiri e gli oligarchi russi buttano via i soldi nel calcio. Coloro che se gli guadagnano investono o quanto meno non vogliono perderci troppo per divertirsi. Quest è la realtà. Il patrimonio della sua famiglia è solo di 2 migliardi. I proprietari Indonesiani del Como hanno un patrimonio personale di 44 migliardi e sin’ora hanno perso ben poco

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
1 anno fa

Io sinceramente avrei fatto in modo che questa gente con grandi liquidità investisse ancora di più nel lecce, visto che affronteremo un campionato molto più difficile dove servono risorse di alta qualità fin da subito per salvarsi e consolidarsi. Metti caso, facendo le corna, che si retrocede malamente, che si fa? Escono di nuovo e arrivederci e grazie? E che ne abbiamo guadagnato? I followers color cioccolato al latte???

Joe
Joe
1 anno fa

Voi invece a Bari avete comprato la pizza e i babà?

franco
franco
1 anno fa

Tranquilli, tempo ci vuole ma il capitale sociale aumenterà e quindi anche le loro quote.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma alla fine solo il 3% di quote a
Quindi può essere facoltoso quanto vuole……

salentogr
salentogr
1 anno fa

C’è chiaramente scritto che l’intento è quello di acquisire quote crescenti con il passare del tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un caro benvenuto a chi mette a disposizione le sue finanze per ancora più grande il Lecce 💛❤️

Ales
Ales
1 anno fa

…quando il diavolo ti accarezza e perché vuole l tua anima…..meditate

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Ales

E il primo che Ales che parla ha fatto l’uovo?

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce