Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi sul mercato: “Se dovesse partire un big ne arriveranno cinque. Vogliamo un Lecce forte”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato del calciomercato in vista della prossima Serie A.

BUDGET. “Con Pantaleo abbiamo già parlato del budget, che in parte dovrà essere impegnato nel risanamento delle passività emerse nel periodo Covid e nella stagione 2019/20. A Corvino ho detto di non pensare ai nuovi soci, gli ho chiesto di far finta che non sia successo nulla. Ovviamente qualsiasi cosa gli dica -ride- Pantaleo dice sempre che il budget non basta mai, non sarebbe cambiato nulla. Tutti vogliamo alzare l’asticella. Lavoriamo con un budget ragionevole, lo stesso vale per i tifosi. Se poi, strada facendo si dovessero creare le condizioni per crescere negli investimenti saremo tutti più felici a poterli fare”.

MERCATO. “Noi non siamo terra di conquista per nessuno, né vogliamo mettere in vetrina i nostri gioielli. La nostra ambizione è quella di costruire un Lecce forte in A. Mi piace pensare ai giocatori che dobbiamo comprare per rinforzare la squadra che abbiamo, con giocatori come Hjulmand e Strefezza. Poi se dovesse venire chi per questi giocatori è pronto a fare follie, vorrà dire che gli introiti di queste follie verranno investite sul mercato per prendere tre, quattro o cinque nuovi Hjulmand o Strefezza. Anche perché Corvino e Trinchera sono qui e sono in grado di poter reinvestire, visto che sono loro ad averli portati qui. Io da presidente che sogno un Lecce in A competitivo penso ai giocatori che potrebbero arrivare, non a quelli che potrebbero partire”.

FUTURO. “Vogliamo una squadra giovane e ricca di talenti. Stiamo prendendo dei giovani che comportano anche dei rischi. Abbiamo però un allenatore che già quest’anno ha dimostrato di saper lanciare tanti giovani, lo stesso lavoro gli spetterà in questa stagione. La squadra avrà dei giocatori di categoria e tante tante sorprese, che però devono essere giovani, di proprietà e di talento”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
peppiniello
peppiniello
1 anno fa

si 9-10 … ca stai allu mercatu…. il miracolo è tale perchè è un evento straordinario. se spendi 100 mila euro il giocatore nel 99,99% dei casi tanto vale.
quindi venderemo un big e arriverà una francata di mediocri calciatori… queste le prospettive della società che tanto amate…. VENDETE CHE CI SONO TANTI ACQUIRENTI E FATEVI DA PARTE

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  peppiniello

Io sono critico sulla gestione dei top sul mercato venendo dalla B e, soprattutto, alla vigilia della A, ma permettimi due precisazioni: 1 non ci sono giocatori invendibili, a meno di quelli del PSG, e se l’offerta per un nostro giocatore è congrua non va rifiutata. Chiaro che qualsiasi normodotato, che conosce un po’ il calcio, è perfettamente in grado di capire la differenza tra offerta irrinunciabile e una cessione frettolosa; 2 la società merita fiducia per quanto fatto finora, e personalmente preferisco gente radicata al territorio, ancorché dalle risorse limitate, piuttosto di fondi finanziari (e speculari) senza spina dorsale, a gestire la squadra del mio cuore. Il tuo invito a farsi fa parte, con tutto il rispetto, mi sembra fuori luogo in questo momento.

pacarito
pacarito
1 anno fa

serve fantasia e difesa in serie A..85 reti subite 3 anni fa sono un record negativo..squadra compatta e contropiede, basta palleggi in area piccola alla liverani coi piedi di vanga…serie A da difendere quest’anno alla morte

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Ieri sera ha giocato il nostro Helgason in Nation League, ha segnato ed è stato il migliore dei suoi. La nazionale A dell’Islanda. Credo che due righe le avrebbe meritate.

erpiu
erpiu
1 anno fa
Reply to  marcoantonio

Qui a Lecce pochi hanno ancora capito il potenziale di Helgason. Ancora sta pensano all’ errore di Vicenza, ma ha tecnica e visione di gioco impressionanti. San Corvino che ha trovato un altro talento per na francata te unguli.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

“se dovesse partire un big ne arriveranno altri 5” è chiaramente uno slogan, poi bisogna vedere e sperare che chi viene offre le stesse garanzie tecniche e di rendimento. Al contrario di molti tifosi qui, magari proprio in virtù di qualche annetto (e qualche dirigenza) alle spalle, non condivido la cessione di big tra la B e la A (a meno di offerte folli), in quanto il salto di categoria e la lotta per la permanenza sono storicamente i passaggi più difficili per i nostri colori. Ma è una mia opinione, non voglio sostituirmi a nessuno nelle scelte, solo che essendo dinamiche di calcio, non c’è bisogno della scienza infusa per capirle. Allo stesso modo, e sempre al contrario di molti tifosi che scrivono qui, non offendo chi condivide la mia stessa passione ma ha visioni diverse, finanche allineate con con la proprietà, e quindi con i professionisti pagati a bilancio. Al massimo, ci si confronta, sempre ammesso che si metta al primo posto l’amore per la maglia. Detto ciò, vorrei aggiungere un attimino una mia riflessione sull’ingresso nel Lecce dei nuovi soci: chiaramente portano solidità e tante altre cose buone, però (come insegna De Picciotto) non si viene a Lecce per fare beneficenza, tutt’altro. Di conseguenza, allargando il tavolo decisionale, dove c’è chi siede con ruoli operativi (e quindi stipendiato e capace, eventualmente, di sopravvivere nelle piccole passività) e chi invece immette solo denaro per assicurarsi delle quote (e quindi spera legittimamente in un ritorno economico), vorrei vedere se di fronte ad un’offerta per un Strefezza nemmeno così vantaggiosa al momento, quante manine pensano agli interessi collettivi e quanti a quelli soggettivi. Il proliferare dei “De Picciotto”, al quale comunque va riconosciuto il merito di aver investito nel Lecce, chiaramente mi porta a fare questo tipo di riflessione. In ogni caso, fiducia in Sticchi Damiani nella gestione e in Corvino nello scouting (un po’ meno nelle decisioni per quello che recita la sua carriera). Io spero di sbagliare completamente la lettura delle cessioni dei nostri top alla vigilia della serie A, e quindi di essere smentito dai fatti. Ma ribadisco che sono solo un tifoso del Lecce, e fan di nessuno.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Bisogna vedere le stesse garanzie di rendimento le potranno comfermare in serie A i cosiddetti big attuali

erpiu
erpiu
1 anno fa

“Abbiamo però un allenatore che già quest’anno ha dimostrato di saper lanciare tanti giovani”? Ma dove? Mi ricordate quale giovane ha lanciato Baroni? Mentre sappiamo tutti quelli che ha bruciato o indisposto (Gendrey). E per chi ha la memoria corta, vi ricordo che stava per bruciare pure Hjulmand…!!!

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  erpiu

Ma cosa diciii ! Gendrey ha giocato il 70% delle gare e lui stesso ha dichiarato pubblicamente che non si aspettava qui di essere impiegato sul terreno di gioco per così tanto tempo. Quanto a Hijulmand, semplicemente il mister ha capito dopo solo un paio di partite inizio campionato quale fosse il vero ruolo del giocatore. Tutto qui.

erpiu
erpiu
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Su Gendrey: il giocatore è calato enormemente nel corso del tempo. Non credo sia un caso. Quindi al massimo ne ha fatto diminuire il valore. Su Hijulmand il problema è che lo ha proposto in quel ruolo! E tu pensa si fosse accanito. E poi siamo sicuri sia stata una sua decisione di farlo tornare nel suo ruolo?
Ha delle virtù Baroni come allenatore, ottimo a gestire la fase difensiva, ma non venite a dirmi che sa valorizzare i giovani. Non ha una buona gestione della rosa, io ho visto un sacco di musi lunghi.
E poi… vogliamo parlare di Rodriguez? Ogni palla che prendeva era gol con Corini.
Ecco Corini era molto bravo a valorizzare i giovani! Baroni ha usufruito di questo. La vedo nera per questa A

Luigipilon52@gmail.com
Luigipilon52@gmail.com
1 anno fa
Reply to  erpiu

Ho visto Rodriguez grandissimo e a tutto campo soltanto contro lo Spezia. Forse bisogna renderlo più utile a tutto campo come nell’Inter Barella

Marco
Marco
1 anno fa

L’importante costruire una squadra con i giocatori più importanti che abbiamo senza venderli per poi prendere giocatori di serie B… Ho a parametro zero.
Altrimenti è sempre la solita storia bravo confidiamo in voi presidente
Forza lecce 💛 ❤️

Pasticcio
Pasticcio
1 anno fa

Bravo Presidente sei grande… 1 altra cosa che puoi fare x noi tifosi del Lecce.. E migliorare i Seggiolini stiamo troppo stretti e scomodi.. Copia Inghilterra…

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Pasticcio

Sei obeso?

Franz
Franz
1 anno fa

Presidente riponiamo in lei incondizionata fiducia.Sempre forza Lecce.💪💛❤

Last edited 1 anno fa by Franz
Ivo
Ivo
1 anno fa

Forza società siamo con voi pronti ad abbonarci in massa superando quota 20.000 della scorsa serie A.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Il Campione sei Tu.Grazie

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

vecsei, camisa, carrozza… questo il livello di trinchera, quindi, come sempre speriamo nel grande Corvino e facciamo qualcosa in tempo, per non doverci ritrovare, tra qualche anno, con il rischio che si sfasci tutto

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Era un mercato completamente diverso, altra categoria e altro baget. Fateli lavorare tranquillamente e solo dopo giudicate. Finora tutto quello che ha fatto questa società, Trincherà compreso, è stato positivo. Forza Lecce sempre e comunque

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

ma per vincere il campionato, l’anno dopo, Meluso ha rivoluzionato l’organico… qualcosa vorrà dire. Non si può scegliere una figura così importante, come quella del direttore sportivo, solo perché salentino! Se uno ha qualità, accanto a Corvino potrà crescere ulteriormente, se non ce l’ha… non le avrà mai, altrimenti prendiamo il primo che passa in strada!

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Va tie

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Meluso ci ha lasciato grandi debiti, ancora dobbiamo pagare una parte dei 2.5 milioni a Benzar!!!

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

No ha capitu nienti Aramu , Cambiaghi,Caso,Partipilu, Cecconi,Cerri, quisti sontu li proponibili de Trinchera,scusa se è poco

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa
Reply to  Arrigo

e anche in riservatezza ci sarebbe da ridire… mi fido soltanto di Corvino, l’unico protagonista del mercato, gli altri si dedichino alle fotocopie e vantarsi con gli amici con nomi fatti a caso!

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Cce ta fattu Trinchera? La fiancata de la machina?

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Per caso Trinchera ti ha scopato la Zita da giovane?

Enrico
Enrico
1 anno fa

Grande presidente…come sempre nn pesate mai a guadarniarci ma pensate sempre x il bene del lecce

Sergio
Sergio
1 anno fa

Abbiamo pazienza,vediamo , fiducia a manetta

Fernandinho
Fernandinho
1 anno fa

Dalle parole del pres credo che verrà costruita una gran bella squadra

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Parole sagge, grande Presidente

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce