Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è un po’ di Lecce nell’Ungheria: Inguscio e Vecsei sfidano gli azzurri

I magiari, opposti domani alla selezione di Mancini, annoverano in panchina il vice-allenatore Cosimo Inguscio, originario di Aradeo. Nella rosa, poi, figura l’ex calciatore.

Il salentino Cosimo Inguscio, vice di Marco Rossi, sarà avversario domani dell’Italia. L’allenatore, legato ormai da tempo all’ex Torino sin dai tempi della collaborazione all’Honved, ha partecipato ai recenti Europei guidando da primo allenatore l’Ungheria nel match decisivo per la qualificazione a causa della positività al Covid di Rossi. Inguscio, da calciatore sempre nei dilettanti nella sua Aradeo, era un jolly: terzino sinistro, centrale difensivo e poi allenatore in seconda, promotore di un calcio offensivo come Rossi. Domani a Cesena ci sarà un’altra data da non dimenticare, la sfida contro l’Italia.

In campo, l’Ungheria conterà anche su una “meteora” del Lecce. Balint Vecsei, 28enne ora in forza al Ferencvaros, ha disputato senza incidere una stagione in Serie C con il Lecce. Era il 2015/2016 e il tabellino recita un gol in campionato (segnato a Martina Franca) in 18 presenze più un’altra rete in Coppa Italia di Serie C. Proprio Vecsei ha parlato in conferenza stampa prima della gara di Nations League. L’Ungheria è sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria 1-0 contro l’Inghilterra. “Ci siamo preparati molto bene a questa partita, abbiamo visionato diversi filmati e abbiamo approcciato questa gara nel modo migliore battendo 1-0 l’Inghilterra. Sicuramente siamo sulla strada giusta, stiamo gestendo molto bene i risultati e sono felice dei punti conquistati nelle ultime sfide. Il mister predica però sempre prudenza, siamo venuti qui per conquistare dei punti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo Solazzo
Giancarlo Solazzo
1 anno fa

Al massimo Marco Rossi ex Sampdoria

Articoli correlati

Le squadre che giocheranno domenica hanno costruito i propri successi sui gol in zona Cesarini...
Domenica alle 12.30 si fronteggeranno due squadre che hanno incamerato punti preziosi negli ultimi turni...
stadio via del mare tribuna centrale
La società ha reso nota la data in cui verranno messi in vendita i tagliandi...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce