Resta in contatto

News

Camera di Commercio e Lecce insieme per il territorio

Lecce e Camera di Commercio insieme in un progetto per promuovere il territorio e sviluppare nuove sinergie.

Quello del Lecce è un esempio virtuoso dal punto di vista aziendale e con la Camera di Commercio il legame è stato semplicemente naturale. Dagli imprenditori salentini arriva un contributo di 100.000€ che rappresenta una straordinaria base di partenza per una serie di iniziative  che verranno sviluppate nel corso del campionato.

MARIO VALDUCCI. “Con la Camera di Commercio abbiamo ritenuto che non potevamo farci scappare l’opportunità di promuovere il territorio, le comunità e il mondo imprenditoriale. Quella del Lecce è una straordinaria immagine imprenditoriale per il nostro territorio. Le istituzioni hanno un ruolo nel rappresentare che questa squadra non rappresenta solamente la città ma tutta la nostra provincia e per questo noi ci siamo sentiti di poter fare un passo importante, scegliere la squadra che è in Serie A, perché il calcio è uno straordinario strumento di promozione. Per questo la Camera di Commercio non poteva essere lontana da un fenomeno come questo. La Camera di Commercio ha scelto di mettere a disposizione 100.000 ”.

SAVERIO STICCHI DAMIANI. Siamo veramente contenti, ringrazio la Camera di Commercio, per l’attenzione e la sensibilità dimostrata da subito nei confronti del Lecce. Già nei giorni immediatamente successivi alla promozione mi hai parlato di questo progetto del quale sono orgoglioso e faremo di tutto con la società per veicolare questo accordo. Oggi fare calcio al sud è difficilissimo lo dimostrano le difficoltà che hanno società importanti come il Palermo ad approdare in B. Noi con un centro molto più piccolo stiamo parlando di Serie A. Noi dobbiamo creare una struttura affinché i nostri operatori possono operare nel miglior modo possibile perché per noi è fondamentale patrimonializzare i nostri giocatori, così come fa Pantaleo Corvino che è al centro del nostro progetto. Ci aspetta un torneo difficilissimo ma abbiamo dimostrato il nostro valore in B. Nel massimo campionato arriviamo con grande consapevolezza e percepiamo la vicinanza di tutto il nostro territorio. Quello con Camera di Commercio è un rapporto bello che mi da l’opportunità di quanto sia importante avere un rapporto con le istituzioni”.

FRANCESCO DI GIORGO – SEGRETARIO GENERALE CAMERA DI COMMERCIO. Con la Società abbiamo sviluppato un progetto che mira alla promozione del territorio attraverso il palcoscenico della Serie A. Durante le partite in casa andremo a sviluppare degli incontri tra gli operatori locali e i referenti selezionati per a presentazione del Lecce e creare opportunità di business e attrarre investimenti sul territorio. I nostri ospiti potranno vivere momenti unici come quello di poter calpestare il terreno di gioco e vivere al cento per cento quella che è l’atmosfera del Via del Mare”.

CARLO SALVEMINI. Si tratta di un’iniziativa che rafforza la dimensione relazionale tra le imprese del territorio e la squadra. Il mondo del calcio negli ultimi anni ha vissuto un momento di straordinaria trasformazione, dove ci sono dei nuovi investitori che hanno alterato l’equilibrio finanziario. L’oculatezza della gestione della società del Presidente Sticchi Damiani rappresenta uno straordinario esempio per il nostro territorio ed è per questo che può essere un esempio virtuoso per la Camera di Commercio”.

PANTALEO CORVINO. Io ho sempre ritenuto il calcio un’azienda che va gestita in questo modo, con programmazione, in cui devono ricadere gli investimenti, si tratta di contaminazioni personali che ho preso dalle aziende, un mio bagaglio personale che deriva anche dai presidenti con cui ho lavorato che spesso erano degli imprenditori nella loro vita extra calcistica. Credo che questa sia un’importante occasione per tutti per crescere insieme al nostro progetto”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News