Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dragusin, il jolly difensivo nell’asse Corvino-Juve desiderato anche in Inghilterra

Oltre a Frabotta, la cui trattativa è avanzata, al sogno Fagioli e alle possibilità Ranocchia e Miretti, su cui però non è stato ancora intavolato nulla, il Lecce segue anche Radu Dragusin, difensore che l’anno scorso si è diviso tra Sampdoria e Salernitana.

Oltre a Gianluca Frabotta, la difesa del Lecce potrebbe accogliere un altro rinforzo dalla Juventus. Radu Dragusin, 20enne nato a Bucarest, è tra gli elementi che i bianconeri vorrebbero mantenere in A. Il romeno, cresciuto nel settore giovanile della Juve con apparizioni in Youth League, ha militato l’anno scorso con Sampdoria e Salernitana. Centrale di difesa, in Serie A è stato impiegato perlopiù da terzino destro a Genova, con tredici presenze totali da alter ego di Bereszyinski.

A gennaio, Dragusin ha accettato la sfida Salernitana, facendo parte della rivoluzione messa in piedi da Sabatini. Con Colantuono in panchina Dragusin è tornato a fare il centrale di destra in una difesa a quattro. L’arrivo di Davide Nicola, con conseguente passaggio al 3-4-1-2 con Gyomber e Radovanovic assieme a Fazio, ha ridotto considerevolmente lo spazio per il romeno, sceso in campo in sole due occasioni mentre i campani confezionavano la cavalcata salvezza.

Ora, dopo la categoria conservata, il ritorno alla Juventus e la ricerca della scelta migliore possibile per sgomitare nel calcio che conta. Il Lecce si è fatto avanti con i primi sondaggi per un prestito di base, ma Dragusin, tra i 100 candidati al Golden Boy 2022, piace anche in Inghilterra, al Nottingham Forest, e Svizzera.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non male!

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

Mi chiedo: è cambiata la politica del Lecce o sono voci false e incontrollate che girano senza alcun fondamento di verità?
Corvino ha sempre detto di cercare nuovi prospetti da acquisire su cui investire in chiave futura. Invece da quello che si legge stiamo cercando di prendere mezza Juve in prestito. E’ vero? Non è vero? Se questi giovani costituiscono un’alternativa per dare fiato nel corso della stagione ai titolari di proprietà allora ci sta! Diversamente se sono loro i destinati a vestire la maglia da titolare allora siamo in netta controtendenza. Secondo me dobbiamo fidarci meno di queste voci che girano e aspettare notizie più fondate: sarebbe controproducente per la stessa Juve prestarci tanti giocatori che invece posso essere usati in giro per l’Italia come eventuali contropartite per altri affari.

Ginokiello
Ginokiello
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Corvino lavora su questi prestiti ma con riscatto ed eventuale controriscatto che porterebbe in caso di un ottimo campionato a guadagnarci qualcosa.Non al prestito secco.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  Ginokiello

Ok, per l’appunto, il controriscatto. Che è una modalità di acquisizione che avvantaggia la società di appartenenza. Una società valorizza un giocatore e se poi lo riscatta, la società di origine può controriscattarlo a cifre prestabilite che sono un terzo di quello che potrebbe essere il valore di mercato qualora invece si trattasse di un giocatore acquisito. Non per niente Corvino affermò di essere contrario ai prestiti. Prendi 3 giocatori dalla Juve e li riscatti; se la Juve decidesse di controriscattarlo metteresti in tasca per tutti e tre una cifra pari ad un solo Strefezza. Col fiuto di Corvino nel prendere giovani talenti sono 3 buoni mancati guadagni. Come ho già scritto nel precedente post bisogna vedere in quale ottica rientrano questi eventuali prestiti (titolari o alternative nel ruolo).

Marco Pagliara
Marco Pagliara
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

L’ossatura della squadra sarà composta da giocatori di proprietà del Lecce (giovani e meno giovani = amalgama) ed anche da qualche prestito dalle grandi con clausola di riscatto e controriscatto in modo da valorizzarli ma guadagnandoci per arrotondare le entrate. Ma i prestiti saranno la nota marginale di Corvino, e non la piattaforma di azione. Quest’ultima mira ad acquisire comunque un’ossatura di calciatori di proprietà e di valide prospettive tecniche ed economiche …per la crescita dell’U.S. Lecce!

Michele
Michele
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Non sono prestiti secchi su frabotta c’è il diritto di riscatto.

Pastasciutta
Pastasciutta
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

É inutile che molti di voi vi preoccupate…il calciomercato non é ufficialmente iniziato e forse noi siamo l’unica squadra ad aver preso qualche giocatore…. Ancora il bello deve iniziare e qui c’è chi sta canta già la missa… Senza li muertu

Xavier
Xavier
1 anno fa

Bisogna rinforzare la squadra, non snaturando l’esistente, non ha importanza se a parametro “0”. Diamo fiducia a questi giovani, non ha senso tesserare giocatori, come dite con esperienza di A, a noi serve fare “storia” e la storia si fa con le sorprese.
Se dobbiamo eventualmente retrocedere facciamolo osando. Noi salentini sappiamo capire gli sforzi della ns società (nu simu fessi)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Credo che abbiamo sfondato quota 200 (calciatori accostati al lecce) 😂😂😂 … ma poi con Corvino ca nu cunta mancu cu muierasa

Gio
Gio
1 anno fa

É verissimo, se esce qualche informazione é perche la trattativa é avanzata, altrimenti non spifferano nulla. Il Corvo é un prfessionista, non si farebbe scappare mai un giocatore per una fuga di notizie, che puó dare vita a un’ asta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci serve un difensore mancino che sappia anche un po impostare!! E Dragusin non lo sa fare. È la copia di Dermaku in pratica.

Patrizio
Patrizio
1 anno fa

Il Corvo deve fare notizia f lecce

Patrizio
Patrizio
1 anno fa

Figuriamoci se il corvo prende calciatori che escono sui giornali 😅😅

Massimo
Massimo
1 anno fa

Buon lavoro Direttore

Frank de luca
Frank de luca
1 anno fa

Corvino basta Che fai una squadra onorata dal nostro colore, e nn vendere i pupilli,se no giochiamo con la primavera che è meglio!!!!Scherzo anzi tiè nu fare scherzi e fai uno squdrone minimo vogliamo la conferenza no la conferenze League,era buenu, xrò metà classifica almenu💛♥️💛♥️💛😂💛♥️💛♥️

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce