Resta in contatto

Approfondimenti

Dragusin, il jolly difensivo nell’asse Corvino-Juve desiderato anche in Inghilterra

Oltre a Frabotta, la cui trattativa è avanzata, al sogno Fagioli e alle possibilità Ranocchia e Miretti, su cui però non è stato ancora intavolato nulla, il Lecce segue anche Radu Dragusin, difensore che l’anno scorso si è diviso tra Sampdoria e Salernitana.

Oltre a Gianluca Frabotta, la difesa del Lecce potrebbe accogliere un altro rinforzo dalla Juventus. Radu Dragusin, 20enne nato a Bucarest, è tra gli elementi che i bianconeri vorrebbero mantenere in A. Il romeno, cresciuto nel settore giovanile della Juve con apparizioni in Youth League, ha militato l’anno scorso con Sampdoria e Salernitana. Centrale di difesa, in Serie A è stato impiegato perlopiù da terzino destro a Genova, con tredici presenze totali da alter ego di Bereszyinski.

A gennaio, Dragusin ha accettato la sfida Salernitana, facendo parte della rivoluzione messa in piedi da Sabatini. Con Colantuono in panchina Dragusin è tornato a fare il centrale di destra in una difesa a quattro. L’arrivo di Davide Nicola, con conseguente passaggio al 3-4-1-2 con Gyomber e Radovanovic assieme a Fazio, ha ridotto considerevolmente lo spazio per il romeno, sceso in campo in sole due occasioni mentre i campani confezionavano la cavalcata salvezza.

Ora, dopo la categoria conservata, il ritorno alla Juventus e la ricerca della scelta migliore possibile per sgomitare nel calcio che conta. Il Lecce si è fatto avanti con i primi sondaggi per un prestito di base, ma Dragusin, tra i 100 candidati al Golden Boy 2022, piace anche in Inghilterra, al Nottingham Forest, e Svizzera.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Secondo me non toccando Coda,Yulmand,Strefezza e Lucioni punti fermi per l'intelaiatura va bene."

SONDAGGIO – Qual è la più bella maglia della storia del Lecce?

Ultimo commento: "Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail:[email protected]"

Sondaggio sul mercato invernale: plebiscito dei tifosi, Corvino-Trinchera promossi a pieni voti

Ultimo commento: "Mettiamo a vostra disposizione un prestito da 1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto semplici. Mail:[email protected]"
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti