Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomazzi: “Sorpreso dalla cessione di Coda. Corvino dovrà fare lavoro sporco”

L’ex capitano del Lecce è stato protagonista di una diretta sul canale Twitch della World Soccer Agency.

LECCE IN A. “Sarà un campionato difficilissimo, per una neo promossa è difficile poter fare questo salto, ancor di più per il Lecce che arriverà con una rosa giovane. Conoscendo il ds Pantaleo Corvino punterà sui ragazzi, non solo su di loro ma è il suo grande obiettivo, provando a mantenere la categoria. L’anno scorso hanno fatto un grande campionato, ottenendo meritatamente il primo posto. A Corvino adesso tocca fare un lavoro un po’ più sporco, creare una squadra forte senza tanti milioni come tante altre squadre. Sicuramente farà una squadra all’altezza, il Lecce avrà la possibilità di salvarsi. L’importante è creare un gruppo coeso, una buona mentalità e avere un’idea di calcio che la squadra riesca a interpretare”.

CESSIONI. “La cessione di Coda è stata personalmente una sorpresa, ma dipende da quello che ha Corvino a livello economico per poter creare una squadra, deve monetizzare per andare a prendere altri calciatori. Lucioni è stato un giocatore fondamentale l’anno scorso ma la Serie A è una cosa completamente diversa, ci sono attaccanti fortissimi”.

HJULMAND. “Capitano? E’ molto forte e ora deve riconfermare quello che ha fatto vedere in Serie B. Mi piacerebbe vederlo fare il play un po’ di più, dal punto di vista difensivo è un giocatore di fascia medio alta, mi piacerebbe vederlo di più sullo sviluppo del gioco”.

TIFOSI. “Sarò eternamente grato a Corvino, alla famiglia Semeraro e ai tifosi. E’ pieno di leccesi in giro, anche in Uruguay, quando li vedo per me è sempre un orgoglio. Quello che posso dire loro è che ho indossato quella maglia con il cuore per 12 anni e ho lasciato tutto quello che avevo. Io ho due figli leccesi, mia moglie è leccese. Oltre tutti i discorsi calcistici, mi hanno dato la cosa più importante che è la famiglia, per questo sarò sempre grato a questa squadra e a questa città”.

CHEVA. “E’ un grandissimo amico, un calciatore fortissimo, una persona eccezionale e genuina. Ci lega non soltanto essere arrivati insieme dal primo giorno ma molto di più”.

GIACO JR. “Mio figlio Sebastian è stato chiamato nell’Under 20 dell’Uruguay per un trofeo internazionale, vogliono convocare i ragazzi che possono avere la nazionalità uruguaiana. E’ un’esperienza di vita e lui ne è entusiasta, ha solo 16 anni e gioca nel settore giovanile del Lecce. Io sono felice per lui”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
1 anno fa

Tu sei una bandiera di una volta in un calcio che non esiste più.

Roccomezzi
Roccomezzi
1 anno fa

Grande…Giacco….

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce