Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla-Lecce 0-1: la cronaca. Gonzalez sempre più in palla, altri segnali per Baroni

Il colpo di testa del classe 2002 risolve l’amichevole giocata nella città degli imperiali. Le gambe sono ancora imballata dalla preparazione, ma si segnala il buon approccio dei nuovi Falcone e Askildsen, quest’ultimo in campo per un tempo.


45′ Finisce così. Il Lecce vince ma solo di misura. Si conclude così l’amichevole.

43′ Il Lecce spreca il raddoppio. Gendrey domina la fascia destra e mette con il destro a mezz’altezza. Rodriguez è più lesto dei difensori di casa, ma il tiro a botta sicura si stampa sulla parte interna della traversa. Ceesay tira al volo dopo il rimbalzo volante, ma c’è l’opposizione degli avversari.

41′ Attacco a ritmo alto del Lecce. Ceesay agisce da centroboa e apre al limite dell’area per Rodriguez. Lo spagnolo scarica in porta ma Avella s’accartoccia bene a terra. Persson si fionda sulla respinta ma è fuorigioco.

40′ Si fa vedere ancora la Virtus. Tchetchoua riceve sul limite e si fa respingere il destro da Ciucci. Sulla ripartenza, Persson prova il diagonale ma la palla termina a lato.

39′ Persson invita Ceesay al colpo di testa, Avella legge in anticipo e anticipa in uscita l’attaccante ex Zurigo.

37′ Rodriguez per Berisha, il kosovaro penetra in area, ma ancora Solcia mette una pezza. Altro corner.

34′ Spunto di Rodriguez. Lo spagnolo addomestica sulla sinistra, affronta Solcia ma il difensore riduce la pericolosità dello spagnolo in angolo.

28′ Virtus in avanti. Il 2003 Di Marco cerca lo spunto personale. Sterzata dalla destra e tiro di sinistro, Falcone blocca al corpo.

27′ Ancora Gendrey propositivo a destra. Il francese supera Carella e mette al centro un pallone a mezz’altezza. Solcia contrasta Ceesay ed evita anche il tiro vincente di Rodriguez.

26′ Lancio a scavalcare la difesa del Lecce, Falcone esce ed entra in contatto con Ekuban. Gioco fermo per offside.

24′ Palla tagliata di Gendrey, né Ceesay né Rodriguez arrivano puntuali all’appuntamento con la deviazione.

20′ Girandola di cambi per entrambi gli allenatori. Il Lecce ora gioca con Persson esterno a destra e Rodriguez a sinistra.

16′ GOL LECCE. Gonzalez suggella al meglio una grande preparazione precampionato e porta in  vantaggio il Lecce con un colpo di testa che sbuca sotto il corpo di Avella. Lo stesso spagnolo apre l’azione con un dialogo con Strefezza che apre la via al cambio di gioco precedente al cross vincente di Listkowski.

9′ Ancora Virtus. Si fa vedere Murilo: deviazione volante dell’ex Livorno che non impensierisce Falcone.

8′ Fioccano le occasioni. Frabotta calcia nella mischia, Strefezza sceglie bene i tempi del colpo di testa ma il pallone sfiora la traversa.

7′ Francavilla pericoloso. Ripartenza condita da Tchetchoua, il tiro però è masticato. Il pallone rimane lì, Pierno conclude verso Falcone, che respinge, ma l’arbitro ferma il gioco ravvisando un’irregolarità.

6′ Il Lecce preme. Corner di Strefezza per Tuia che, da distanza ravvicinata, manda alto.

4′ Frabotta conquista la fascia a sinistra e spedisce al centro per Ceesay, il gambiano liscia malamente.

1′ Comincia il secondo tempo. Cambi confermati per il Lecce.

Intervallo alla Nuovarredo Arena: Ceesay e Gonzalez accelerano il riscaldamento, preparandosi senza pettorina. Verosimilmente, i due entreranno già dallo start della seconda frazione.

45′ Askildsen colpisce di testa su punizione di Strefezza e manda sopra la traversa. Si chiude così il primo tempo. Virtus Francavilla-Lecce 0-0.

42′ Lecce in possesso ma c’è imprecisione al momento della preparazione del tiro. Hjulmand, trascinatore dei giallorossi, è preciso come al solito.

38′ Prima vera occasione da gol del match. Succede di tutto in mischia in area, Avella si oppone alla deviazione dei calciatori del Lecce ma sul pallone vagante Colombo spara via.

37′ Strefezza entra in area e arma il destro, Caporale chiude in scivolata.

35′ Altro dialogo nello stretto della Virtus che fa vedere sprazzi di buon gioco. Da Risolo a Carella, passaggio di ritorno per il primo ma il possesso si perde.

31′ Conquista il fondo anche Frabotta. Il traversone del terzino trova la solita respinta di Idda. Dalla bandierina, Avella esce a vuoto ma il gioco è fermo per un fallo in mischia.

27′ Il caldo non aiuta i ritmi alti e il sintetico della Nuovarredo Arena fa viaggiare il pallone più velocemente. Latitano ancora i tiri in porta da entrambe le parti. Virtus Francavilla molto ordinata difensivamente e fresca sulle fasce con il giallorosso Pierno e Carella. Colombo, autore di due gol col Bochum, non riesce ancora ad avere spazio.

24′ Altra accelerazione a destra di Helgason. Corner.

22′ Azione gradevole del Francavilla. Idda riceve dal tacco di Carella e cerca l’inserimento di Patierno, Tuia fa buona guardia.

20′ Listkowski sprinta sulla sinistra e mette rasoterra, Miceli ancora spazza

15′ Hjulmand calcia dai venti metri, palla che sibila alla destra del palo.

14′ Helgason buca la difesa di casa dalla destra, ma sul cross basso dal fondo c’è la guardia della difesa.

12′ Prima sortita della Virtus Francavilla. Calcio d’angolo spazzato da  Dermaku.

9′ Colombo fa salire i giri del motore. Stop a seguire, Miceli aggirato e sinistro alle stelle. Ottimo spunto ma conclusione da censura.

7′ Askildsen si presenta ai tifosi del Lecce. Palla recuperata a centrocampo su Risolo e break centrale che precede un passaggio per Listkowski. Il polacco mira all’incrocio del primo palo e manda alto.

5′ Il Lecce cerca di mantenere il possesso del pallone alla ricerca della traccia giusta tra le maglie della difesa avversaria, che cerca di difendersi con ordine.

3′ Primo calcio d’angolo dell’incontro per il Lecce. Il pallone calciato da Strefezza non crea pericoli.

1′ Via alle ostilità. Il Lecce manovra il primo pallone in una serata decisamente afosa in quel di Francavilla Fontana.

Nel 4-3-3 ci sono prove di formazione titolare. Davanti a Falcone, la difesa a quattro è composta da Baschirotto, Tuia, Dermaku e Frabotta. In mediana, tris di scandinavi con Askildsen, al debutto, e Helgason ai lati di Hjulmand. Davanti, Colombo parte al centro al posto di Ceesay e chiude la formazione con Strefezza e Listkowski. I padroni di casa, alle prese con la preparazione al prossimo campionato di Serie C, si schierano con il 3-4-3. Nell’undici iniziale figurano gli ex Risolo e Pierno e il leccese Caporale.

Si attende l’ingresso in campo delle squadre


Il tabellino

Virtus Francavilla (3-4-3): Avella; Idda (40’st Delvino), Miceli (20’st Solcia), Caporale; Carella (40’st Vaughn), Tchetchuoua, Risolo (1’st Mastropietro), Pierno; Murilo (20’st Di Marco), Patierno (1’st Ekuban), Maiorino (1’st Perez).  A disposizione: Milli, Ejesi, Lo Duca, Dieng, Negro. Allenatore: A. Calabro

Lecce (4-3-3):  Falcone; Baschirotto (16’st Gendrey), Tuia (35’st Ciucci), Dermaku (21’st Calabresi), Frabotta (16’st Gallo); Askildsen (1’st Gonzalez), Hjulmand (35’st Björkengren), Helgason (35’st Berisha); Strefezza (16’st Rodriguez), Colombo (1’st Ceesay), Listkowski (16’st Persson). A disposizione: Bleve, Brancolini, Majer. Allenatore: M. Baroni

Reti: 16’st Gonzalez

Arbitro: Vergaro Giorgio sez. di Bari Assistenti: Marco Colaianni sez. di Bari – Catania Pio Carlo sez. Foggia

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finalmente commenti intelligenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La maggior parte dei commenti che leggo da parte dei numerosi ds della provincia crede probabilmente che le amichevoli pre campionato si giochino con l’intensità l’agonismo e l’impegno del campionato ..dalle squadre d categoria inferiore sicuramente, stimolate dal fare bella figura contro l’avversario più blasonato..che normalmente passeggia e prova solo i movimenti..

Carlo
Carlo
1 anno fa

Quindi era tutto calcolato….

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

A 20 giorni dall’inizio del campionato, le squadre blasonate dovrebbero vincere queste partite a mani basse , senza impegnarsi neanche tanto; come fossero partitelle disputate in allenamento! Io movimenti non ne ho visti proprio. Non so cosa hai visto tu! Ma in contemporanea c’era Svezia-Belgio del campionato Europeo femminile. Forse hai confuso partita!
State tutti con l’idea che ancora c’è tempo. L’ESTATE È FINITA PER LA SERIE A! E a noi mancano almeno 6/11 di squadra. Quei 6 quando li proveranno i movimenti di cui parli?! Ieri il peggiore in campo è stato Ceesay, il nostro attaccante titolarissimo in serie A. Il migliore in campo Gonzalez che in teoria, essendo un Primavera, dovrebbe vedere qualche volta le partite della serie A dalla panchina e magari sperare di giocarne 3/4 spezzoni in tutto il campionato. Forse…

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa

L’attacco preoccupa molto. Ceesay assolutamente nullo! Completamente spaesato, fuori dagli schemi: sembra un pesce fuor d’acqua! Privo di qualsiasi spessore tecnico. E passi pure (ma non troppo!) l’errore grossolano quando un compagno di squadra ha cercato una triangolazione in profondità ed il gambiano ha restituito il pallone esattamente laddove lo aveva ricevuto. Passi pure! Anche se fino ad allora aveva già ciccato qualche intervento che lasciava perplessi. Ma quando alla battuta di un fallo laterale del Lecce si fa dare un pallone semplice semplice e invece di stopparlo se lo fa passare involontariamente sotto le gambe, la prima cosa che ho pensato è stata: ” Questo si farà la stagione in panchina” Un altro grande acquisto che non vedrà mai il campo. E subito il pensiero è corso a Babacar… lui si che era capace di stoppare la palla! Quando hai una cosa e non la apprezzi. Come ci siamo ridotti, avere nostalgia del gattone senegalese!
Complimenti comunque alla Virtus, nel primo tempo sembrava il Real Madrid. Giocava di prima, attaccava bene la profondità e spesso ci ha messo in difficoltà. Sembravamo noi lo sparring partner. Poi i cambi, nel secondo tempo, hanno sparigliato le carte.
Ci mancano le ali e a centrocampo, a parte il comandante Hjulmand, non ci sono giocatori in grado di tenere dritta la nave.
Della difesa già sappiamo, mancano i centrali. Ekuban e Perez sembravano 2 crack da serie A!
Quando ho letto che mancano solo 3 acquisti a completare l’organico ho riso. Pensavo fosse una battuta; neanche tanto simpatica visto quanto stiamo penando per vedere un nome nuovo sul libro paga della società!

petermay
petermay
1 anno fa
Reply to  Kunta Moi

Cunta moi ma prima de moi ricorda LECCE-BOCHUM. E allora…?
Il calciomercato, comunque, non è ancora finito.

Kunta Moi
Kunta Moi
1 anno fa
Reply to  petermay

2-3 Preferisco dimenticarlo! Ma se a te fa piacere, puoi metterci la firma per il campionato! Quelli stavano ancora dormendo quando hanno incassato la doppietta di Colombo. Poi è bastato premere un po’ sull’acceleratore e ci hanno ribaltato da 2-0 a 2-3. Alla fine del primo tempo avevano già pareggiato. Stiamo parlando di una neopromossa del campionato tedesco mica del Bayern!

Franz
Franz
1 anno fa

Siamo alle solite… bisogna aspettare prima di sentenziare…giudizi.Forza Lecce.💪💛❤

Duilio
Duilio
1 anno fa

Certo, sono partite che non contano più di tanto, ma ti danno un’idea di quel che sarà … senza soldi non si va da nessuna parte (almeno in serie A, e miracoli a parte, è proprio così). Pare che l’acquisto più importante del Lecce sia “Gonzalez” e di questo ne sono felicissimo, oltre alle mancate cessioni di Hjulmand, Strefezza, Helgason e Rodriguez. Falcone è un ottimo portiere, il capocannoniere svizzero da valutare, Colombo arriva dalla B …Ma perché bisogna dare un vantaggio alle concorrenti impegnate nella lotta salvezza, completando la squadra alla terza o quarta giornata di campionato?Ah già, perché non ci sono soldi! Tifo Lecce, ma quanta sofferenza!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Alcuni spunti:
– Non mi spiego l acquisto di Baschirotto (spinge poco e male, meglio Calabresi li)
-Frabotta peggiore in campo, spesso in fuorigioco (non sarei tranquillo in quel ruolo fossi in Baroni)
-Davanti troppe punte centrali e poche esterne, urge rimediare
-Helgason non può fare il titolare, non l ho mai visto a suo agio da interno di centrocampo.
-Teniamoci Gonzalez e Berisha, questi sono forti davvero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Partita brutta ma con qualche buona giocata speriamo che arrivino altri giocatori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ceesay non mi dice niente inconcludente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Meno brillanti rispetto alla partita con il Bockum sicuramente a causa dei carichi di lavoro ma alcune considerazioni vanno fatte: Gallo al momento meglio di Frabotta, quantomeno in fase propositiva è sembrato più efficace; a sinistra abbiamo bisogno di un esterno offensivo di qualità e a destra una valida alternativa a Strefezza; in difesa servono due difensori centrali forti; centrocampo da completare con altri 2 elementi titolari; Gonzalez è un grande giocatore, finalmente qualche risorsa importante inizia ad uscire dalla Primavera. In sostanza servono altri 5-6 acquisti di livello ma questo lo sanno anche i muri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nel secondo tempo, con il Francavilla meno arroccato in difesa, si sono viste manovre decisamente migliori, tagli perfetti di Gendrey e dialogo più veloce. Siamo così sicuri che dobbiamo acquistare una mezzala quando abbiamo un Gonzales, che al di là del gol, ha fatto ottimi inserimenti e marcature perfette andando sempre ad anticipare l’avversario? I gol nella ripresa dovevano essere minimo tre, traversa da pochi passi e gol divorati per un niente!

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Piu che altro si vede che e una squatra incomleta come minimo manca almeno un difensore esperto e un paio di centrocampisti di categoria …anche l attacco convince poco. Per adesso sperando che cesey. Si riveli buono x la a per adesso e un incognita. Forza lecce

Paolo
Paolo
1 anno fa

Manca la difesa? Qua manca l’attacco! Rodriguez ancora non ci siamo…Ceesay neanche in panchina!

Maui
Maui
1 anno fa
Reply to  Paolo

Ceesay fa un ottimo lavoro nel portarsi dietro la difesa per smarcare i giocatori che si inseriscono …..guardate bene…..poi campo in sintetico, una squadra chiusa in 10 dietro, carichi di lavoro enormi, squadra da completare, posso continuare ancora …..fate crescere i ns giovani se vogliamo sperare di diventare l’Atalanta del sud

Paolo
Paolo
1 anno fa
Reply to  Maui

… speriamo che sia come dici te…💛❤️

Pinucciu de Aradeu
Pinucciu de Aradeu
1 anno fa

Che squadrune …………………………..

…….

…..

Lu Francavilla

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Pantaleo, pigghia subito Ekuban

Paolo
Paolo
1 anno fa

Ma di chi è stata l’idea di acquistare Ceesay? Di Corvino?

Luana
Luana
1 anno fa
Reply to  Paolo

Il Gaucho Ceesay.

Luana
Luana
1 anno fa

Mancano in maniera troppo evidente alcuni schemi d’attacco in cui Coda rientrando faceva da boa e sponda per gli inserimenti centrali degli esterni o dei centrocampisti. Colombo non sembra proprio saperne.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Primo tempo nullo alla pari del Francavilla, nessun tiro in porta che abbia impensierito i portieri. Se più o meno sarà questa la squadra del lecce che affronterà la serie A, stiamo proprio freschi. E non cominciate a dire che siamo disfattisti o altro se non siete d’accordo, vuol dire che non avete occhi per vedere.

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Tu pensi che troverai squadre chiuse come il Francavilla in serie A?
Non è questione di occhi per vedere ma di cervello per pensare.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa
Reply to  Ohimmé

Il tuo ti esce dalle orecchie.

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Franco ane bba pigghiatela a nculu ciucciu.
Cangia squadra

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Ma poi che cosa dovremmo vedere? Quantu si cugghiune??? Quello lo vediamo chiaramente

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Chiedo scusa agli asini.
Ciucciu! Il francavilla 1t 10 dietro al pallone
2t un allenamento!!!
Spegli la play genio!

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Franco De Luca

Condivido. Baroni ha avuto la capacità di indebolire la squadra che ha vinto il campionato di serie b.

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa

Per ora l’unico che fa vedere qualcosa Strefezza, speriamo bene

Articoli correlati

La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce