Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Siamo pesanti ma entusiasti di iniziare. Blin in difesa, per i centrali non sono preoccupato”

Le parole di mister Marco Baroni alla vigilia dell’esordio ufficiale, domani in Coppa Italia con il Cittadella.

FORMAZIONE. “Dobbiamo ancora fare la rifinitura e ci sono delle situazioni da valutare. Devo vedere come sta Di Francesco anche se sarà dalla partita. Inizialmente partirà Ceesay, poi proverò Blin da centrale difensivo, poi gli altri li devo ancora valutare. In questa settimana abbiamo alleggerito sebbene siamo su carichi importanti”.

VALUTAZIONE. “Abbiamo lavorato bene, c’è un gruppo notevolmente cambiato ma che si è subito unito spinto dalla cultura del lavoro. Da questo punto di vista abbiamo trovato terreno fertile. C’è ancora un mese di mercato, c’è strafiducia nell’area tecnica che conosce la sfera delle trattative. La mia attenzione è tutta nel trovarci al meglio. Incontreremo qualche difficoltà iniziale ma siamo pronti”.

DIFENSORI CENTRALI. “Io è chiaro che dovrò provare Blin ma cerco di trovare tutte le risorse che ho a disposizione. In questo momento non sono preoccupato, sono qui a lavorare con questi ragazzi, so che dobbiamo affrontare un campionato difficile ma da parte nostra ci sarà sempre coraggio, entusiasmo e voglia di combattere a testa alta”.

SOLUZIONI TATTICHE. “Stiamo lavorando su una categoria completamente diversa, ma questo non vuol dire che il Lecce debba difendersi per forza. Poi sono le partite che ti portano a fare questo, ma noi dobbiamo avere delle idee, delle soluzioni e soprattutto dei giocatori pronti a tutto. Con entusiasmo e mai con timore, pur sapendo che si troveranno delle difficoltà e questo lo sappiamo”.

MODULI. “Dobbiamo avere grande dinamicità in entrambe le fasi, non escludo che possano esserci delle interpretazioni diverse. La strada, però, è tracciata e vogliamo portarla avanti con convinzione”.

ALLENAMENTI. “Il mattino è il miglior momento per allenarsi anche dal punto di vista fisiologico. Vogliamo stare lontani anche dalle ore più calde, sebbene qui siamo aiutati dalla ventilazione. Comunque lo facciamo sempre durante l’anno, esclusa la seduta di rientro che ci permette di staccare un po’ di più ma anche di stare a pranzo”.

CAPITANO. “Non buttiamo la fascia in aria e poi qualcuno la prende. Ci sono dei candidati, per me è un ruolo importante perché è un riferimento ma non solo per un fattore di anni o di presenze, deve esserlo negli allenamenti, in campo, fuori. Deve essere un riferimento visibile”.

COPPA. “Per noi non esistono amichevoli così come anche negli allenamenti si deve andare forti. Quindi domani è un match che conta contro un avversario che ci è spesso stato indigesto per la sua aggressività. E’ normale che ci siano delle difficoltà visto il momento ma vogliamo e dobbiamo fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista”.

NUOVI. “Ho visto grande applicazione da parte di tutti e questa è la cosa più importante. Un aspetto che è davvero fondamentale per il nostro lavoro”.

GIOVANI. “Gonzalez ha fatto bene, è giovane ed ha addosso carichi di lavoro importanti. Voglio far smaltire a qualcuno il lavoro, e comunque non dimentichiamo che i titolari sono sedici perché tutti quest’anno dovranno dare il massimo. E’ molto probabile che lo spagnolo sia della partita. Per Samek vediamo, ha ancora solo due allenamenti sulle spalle”.

Subscribe
Notificami
guest

64 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo mister

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
1 anno fa

1. Chi critica Baroni è semplicemente ridicolo o in malafede
2 abbiamo delle difficoltà a reperire centrali di VERO livello perché sono pochi e con prezzi folli.
3. C’è un progetto e un programma di tutto rispetto, lo dimostra il fatto che siamo in A per la seconda volta avendo speso molto meno di altri.
4. Pagheremo dazio all’inizio ma è il prezzo da pagare per alzare il livello della rosa senza rischiare un default dovesse andar male il campionato.
4. la critica quando è seria é utile, quando è pretestuosa o fuori contesto é puerile.
5. Guardate cosa succede qualche km più a nord e cercate di non avere la bocca larga e la poca serietà che li contraddistingue.
6. Rilassatevi siete in A, siete la settima tifoseria in Italia, siate felici fratelli giallorossi, la bellezza del calcio siamo noi ed il nostro amore per questa terra, non gli Euro degli strisciati pompati del nord

Lupo
Lupo
1 anno fa

Chapeau.

Cri
Cri
1 anno fa

L’unica cosa al momento sulla quale ho dei dubbi è Baroni, spero di sbagliarmi.
Forza Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mister …parole sagge 💪

Luca mesagne
Luca mesagne
1 anno fa

Baroni è un grande non si lamenta mai e da alla squadra un grande messaggio non di alibi ma che bisogna ottere i risultati senza alibi, avanti mister avanti salento

Niko
Niko
1 anno fa

Che dire….chi lo dice che il lecce perde contro l’Inter?ma avete visto giocare le altre o no?be’ se devo dire una cosa Napoli Milan Roma e lecce sono le uniche che hanno un bel gioco,poi baroni non è preoccupato per questa di partita.imoarate ad osservare ed essere obbiettivi,non criticate e basta per farvi grossi.

Vito
Vito
1 anno fa

Salvate il soldato Baroni…dai che il pasticciotto lo mangi…ah no il panettone ahahhahahah ahaha saluti da torre sant Andrea…a c’è Bell u salent….

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Vito

A tie nu te salva mancu la pennicellina

Pino
Pino
1 anno fa
Reply to  Vito

C’è si cugghiune compà… Sempre con queste battute sceme.. Contento tu…

Angelo montemesola
Angelo montemesola
1 anno fa
Reply to  Vito

😂😂 ADL ha dichiarato che il bari non potra salire sfigato ma puo retrocedere

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Baroni non credo che abbia chissà quale voce sul mercato, comanda Corvino. Non mi meravigliano le sue dichiarazioni, perfettamente allineato e oltremodo riconoscente per l’opportunità. Anch’io ho fiducia nella società ma sui centrali, contando che si è cominciato a programmare da primi di maggio e che si è regalato Lucioni, si è in ritardo. È un dato di fatto, e a negarlo non si fa bella figura. Evidentemente si è messo in conto una sconfitta alla prima, che chiaramente sarebbe potuta venire anche se li avessimo affrontati fra un paio di mesi, e continuare a costruire senza farsi prendere per la gola.

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Certo che ci sta la sconfitta con l Inter, ma come si fa ad affrontare un campionato di serie A con tutti giocatori nuovi per giunta mediocri ed anche cagionevoli di salute. Io sono il primo a tifare Lecce però la realtà è questa abbiamo una squadra che forse in serie B lotterebbe per non retrocedere. Adesso ricominciate con gli insulti. Però la verità è questa.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  astro1

La tua non è la verità,la tua è pura follia

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  Ernesto

Ne riparliamo dopo la quarta di campionato. Vediamo chi è il folle.

Pino
Pino
1 anno fa
Reply to  astro1

Fatti vedere da uno bravo, mi raccomando, ca si vagnone. Lu piccione temammata, comu faci cu sai ca suntu mediocri e cagionevoli.a se sinti cussì drittu comu ete ca nu stai allu postu te Trinchera o Corvino?

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  Pino

Grande maleducato ed ignorante parla di calcio se ne sei capace.

Egidio
Egidio
1 anno fa
Reply to  astro1

Grazie dell’opinione ANCELOTTI !!

giusp
giusp
1 anno fa
Reply to  astro1

Ma do vivi lu pallone cucuzza ete pi ncerti ma per favore…….

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  astro1

Lungi da me il voler insultare, peró mi sembra un tantino presto sparare sentenze. L’anno scorso nessuno dei presenti avrebbe puntato un euro sul Lecce primo a fine campionato. Altre squadre avevano investito (speso?) cifre ben superiori alle nostre. E l’anno scorso c’era anche quel salvatore della patria (per qualcuno adesso, semplicemente un uomo d’affari per me) che risponde al nome di De Picciotto. C’era più di qualche giovanotto sconosciuto, mi pare. Certo, c’erano Coda e Lucioni. Certezze per la categoria., innegabilmente. Ma si sono fatte scelte diverse, da entrambe le parti. Coda ha scelto il contratto della vita e Lucioni ha avuto una squadra che lo vedrà sicuro protagonista. Quello che è venuto fino ad adesso è la continuazione della politica societaria. Puó non piacere, benissimo. Ma così è. Questo è quanto. Finora chi ha parlato ha espresso un messaggio chiaro, fin dall’inizio.:
Proveremo a salvarci. Lo faremo al meglio che possiamo e con quello che c’è o possiamo trovare alle nostre condizioni. È un messaggio chiaro e semplice. Provare a metterne tre dietro in classifica. Ci riusciranno? Non lo so.
So solo che quasi ventimila persone lo hanno capito e, in fondo, accettato.
Sarà dura, durissima, ma molto stimolante. Perció sediamo i e guardiamo quello che c’è ad oggi. Semplicemente. Se ci sarà da criticare, costruttivamente, lo faremo. Ma per adesso lasciamoli lavorare in pace. Ognuno nel suo ruolo.

Gabriele
Gabriele
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Manoppello, ma tutti sapiti…. raccontaci altre primizie

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Non c’è bisogno di offendere, basta dire non condivido e argomentare, o passare oltre. Per il resto è pacifico, a qualcuno viene più facile, mentre qcn altro evidentemente fa fatica, attaccando quello che non capisce. Anche quando certe situazioni sono di facile lettura.

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Andatelo a dire a Benitez che Mascherano non andava messo come difensore centrale perché era una centrocampista.
Ma li vedete e ci parlate voi tutti i giorni coi giocatori in allenamento?
Tutti mister aquai.

Rod66
Rod66
1 anno fa

Iniziare il campionato senza difensori di ruolo non è il massimo , non capisco come non sia preoccupato,….. però continuo ad avere fiducia. ….Evidentemente c’è un progetto che spiega questa completa rivoluzione….. i centrali arriveranno.!!

Luana
Luana
1 anno fa

Baroni è il miglior allenatore per una società come il Lecce. E il Lecce è la migliore squadra per uno come Baroni.

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Luana

Concordo , di comune accordo con
la società porteranno avanti un importante progetto…. soffriremo inizialmente non c’è dubbio ..ma poi potremmo avere un gruppo all’altezza. PS. Comunque vada forza lecce

alberto
alberto
1 anno fa

Ma Baschirotto al centro e Calabresi a destra, qualcuno cortesemente può suggerirglielo? Che cavolo c’entra Blin al centro (lo ha provato ovunque pur di farlo giocare)

salentogr
salentogr
1 anno fa
Reply to  alberto

Infatti ne sai sicuramente più tu di lui che li allena tutti i giorni, speriamo che il tuo suggerimento venga recapitato al destinatario. Anzi, se ne hai altri, ti prego di non esitare a farceli sapere, nostro messia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cce ssiti esagitati, sempre commenti negativi… Rilassatevi, la situazione attuale è questa, quando sarà il momento matureranno gli arrivi che mancano. Pensate che non lo sappiano in società? Pensate che Baroni non lo sappia? Giustamente ora farà quel che si può…

P.S. Magari scopriamo che Blin è meglio come difensore che come centrocampista 😁

sportivo87
sportivo87
1 anno fa

allora incomincio a dire che abbiamo per ora 4 difensori centrali con calabresi dermaku tuia e ciucci quindi io nn sono preoccupato poi per la difesa servono nomi importanti e nn è che un giorno l’altro vengono a lecce c’è tanto lavoro dietro avete visto per maksimovic quindi abbiate pazienza che i rinforzi tanto attesi in difesa arriveranno e nn saranno nomi così ma nomi che la serie a la conoscono bene quindi un po di fiducia negli addetti hai lavori e sempre forza Lecce 💛❤

astro1
astro1
1 anno fa

Beato Baroni che non è preoccupato, forse non lo sa che deve giocare in serie A. Non oso pensare quanti goal subiremo dall’ Inter una squadra con un pressing asfissiante. Tanti auguri Baroni e sogni felici.

Lu Lecce Nesciu
Lu Lecce Nesciu
1 anno fa
Reply to  astro1

Abbaccurcate

astro1
astro1
1 anno fa

Il solito cafone maleducato ed ignorante. Parla di calcio se ti riesce cafone.

Mallik
Mallik
1 anno fa
Reply to  astro1

IATA a iddhru ca nu bete preoccupati, e quandu stae preoccupatu? Quandu nu pigghia li sordi…?

Ce siti ridicoli
Ce siti ridicoli
1 anno fa
Reply to  astro1

Scemu ma secondo te inter è alla nostra portata? Scemu secondo te inter è da battere? Ssssssscemu

astro1
astro1
1 anno fa

Altra perla di ignoranza. Ti consiglio un ottimo psicologo ne hai bisogno.

Arcu de pratu
Arcu de pratu
1 anno fa
Reply to  astro1

Astro…nzo1…. Sempre i soliti commenti , cambia forum

astro1
astro1
1 anno fa
Reply to  Arcu de pratu

Arcu de mer…da sei patetico ed ignorante ma gioca con le figurine panini sei incompatibile con il calcio.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  astro1

L’importante che lo sappia tu

Danilo
Danilo
1 anno fa

Piena fiducia in te mister

38gino
38gino
1 anno fa

iniziamo le partite ufficiali senza difesa ..per una neopromossa che deve mettere il pulman dietro e ripartire sperando di fare un golletto è proprio un bel segnale..il record di reti subite in A è nostro..un altro record da battere dopo gli abbonati..

Antolecce
Antolecce
1 anno fa
Reply to  38gino

Cugghiunazzu

Lu Lecce Nesciu
Lu Lecce Nesciu
1 anno fa
Reply to  38gino

Abbaccurcate

Ce siti ridicoli
Ce siti ridicoli
1 anno fa
Reply to  38gino

Sono già abbonato..a mammata

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  38gino

Ma quando capirete che questo è l’unico modo che abbiamo di fare mercato ..secondo te e tanti altri scienziati del calcio…abbiamo forse le risorse delle grandi che possono permettersi nomi altosonanti è affermati??? Si deve tifare e basta, se non vi piace cambiare squadra

38gino
38gino
1 anno fa
Reply to  Rod66

non si chiede il nome ma un difensore di ruolo ossia il minimo, un allenatore che adatta un mediano in difesa parla coi fatti alla società, le dichiarazioni contrastano con le azioni..dice che non è preoccupato per non alzare polveroni in questo momento. se sei il barcellona puoi permettertelo di arretrare un campione come mascherano, se sei il lecce puoi perdere col cittadella e questo davanti ad uno stadio pieno sarebbe una vergogna

Giallorosso a vita
Giallorosso a vita
1 anno fa
Reply to  38gino

Forse hai preso troppo sole questi giorni. L’allenatore che metteva il pullman dietro era Castori con la Salernitana. Si vede che non capisci di calcio e sei rimasto ai tempi del cicciu caubbe. Ti dico di più, anche l’anno scorso di questi tempi, Baroni era scarso non capiva era un allenatore perdente ecc. continuate così iettaturi juventini che con Baroni siamo arrivati primi in B è ci salveremo con 1 punto in più della terzultima. Rosicate gente rosicate.💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Blin in difesa! Comprarne un paio no eh

Gabriele
Gabriele
1 anno fa

Addaveru? Non ci avevamo pensato…..

Franco 33
Franco 33
1 anno fa

Non siamo contenti mai di niente. Stiamo vivendo un periodo tra i più felici della storia del calcio leccese, tra pochi giorni inizia il più bel campionato del Lecce e stiamo qui a denigrare, insultare e rinnegare quanto di stupendo abbiamo ottenuto da una Società unica, appassionata e che lavora esclusivamente nell’interesse del Lecce.
Usando questi comportamenti facciamo male solo a noi stessi.

Roccor
Roccor
1 anno fa
Reply to  Franco 33

Concordo pienamente

Massimo
Massimo
1 anno fa

Squadra quasi tutta nuova.Occorre pazienza .BARONI NON SI DISCUTE

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Blin potrebbe essere una soluzione, è abbastanza arcigno, non so per l’altezza, proverei baschirotto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sei preoccupato?????? Se ci fosse Juric li avrebbero già presi!!.. Non sei altro che un uomo senza pa..e!!!

Ce siti ridicoli
Ce siti ridicoli
1 anno fa

Vediamo le tue…

Antonio Sicuro
Antonio Sicuro
1 anno fa

La verità è che il Lecce non ha mai iniziato un campionato , in A, con una difesa così, allarmante.

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Spero ti denunci quanto prima

Ivan
Ivan
1 anno fa

Baroni non si tocca!!!
Grande sia da calciatore che da allenatore a Lecce.
In più viene da 1 anno in cui ha vinto il campionato con una squadra forte ma non fortissima, quindi con grandi meriti suoi e della società.
Forza Lecce

Rosario
Rosario
1 anno fa

Tu invece sei un cogl..zo,che a casa tua non puoi aprire bocca,perché conti come il due di picche.Cmq anche se lo fosse(preoccupato)a te lo direbbe,panpaciune.

Lu Lecce Nesciu
Lu Lecce Nesciu
1 anno fa

Abbaccurcate

Claudio
Claudio
1 anno fa

Anche io sono preoccupato… ma per te.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perche’ non colombo al di cesay?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per i centrali non sei preoccupato? Maaa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Faresti bene ad esserlo invece…o stai mentendo.

Articoli correlati

lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...
Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...
Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce