Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Ho voglia di stare tre anni in A con il Lecce”

E’ il giorno di Federico Di Francesco uno degli arrivi con più esperienza in Serie A che sono arrivati in questa sessione di mercato.

Le presentazioni del nuovo giocatore sono affidate a Pantaleo Corvino: “Federico è un giocatore rapido, con destrezza e lui ha queste caratteristiche. Non è il solo nella nostra rosa ad avere queste caratteristiche, tanto che ho proposto alla società che per vedere gli esterni di fornire un binocolo, battute a parte, ora la nostra mente si sposta al campionato – sottolinea Corvino-. A differenza di altri giocatori che non hanno una storia poco conosciuta, Federico è un giocatore importante che in Serie A ha una storia, così come ha fatto nel corso dell’ultima stagione ad Empoli dove ha messo a segno 5 reti. E’ stato uno dei nostri obiettivi iniziali, è stata una trattativa lunga perché volevamo il giocatore a titolo definitivo, fortunatamente si è sbloccata perché si sono incastrate determinate situazioni che ci hanno permesso di portarlo in giallorosso”.

Dopo il direttore prende la parola il nuovo esterno giallorosso che ci ha tenuto a specificare che nella scelta hanno inciso i messaggi dei tifosi.

SENSAZIONI DI FAMIGLIA: “Mio padre mi ha parlato solo bene di Lecce, ha un bel ricordo della città e nonostante la breve esperienza ha uno splendido ricordo. Ne parlavo un anno fa in vacanza con mia moglie a Porto Cesareo che mi sarebbe piaciuto rimanere qui. Sono contento di essere qui e spero di rimanerci per tre anni in Serie A. Al Via del Mare ci sono venuto un paio di volte con la famiglia, ma ai tempi seguivo il Lecce, mi auguro di fare l’opposto di quanto ha fatto mio padre qui”.

L’INTER. “Hanno fisicità e qualità, ci ho giocato contro, delle volte ho perso, però con Sassuolo e Bologna mi sono tolto delle soddisfazioni. Partiamo sfavoriti, ma davanti ai nostri tifosi abbiamo voglia di fare una grande partita, è una bella responsabilità”.

RESPONSABILITA’. E’ un dato di fatto che ho più esperienza, ma queste sono chiacchiere. Chi non ha mai giocato in A però ha una voglia e un entusiasmo fondamentale. Io non sono venuto qui per imporre la mia storia, vengo con umiltà, in un gruppo sano con grande voglia con giovani di personalità, così come Hjulmand che nonostante la giovane età mi ha sorpreso per la personalità”.

IL MODULO E STREFEZZA. Gabriel già nel corso delle stagioni di Ferrara si vedeva che aveva grandi qualità e sono contento che abbia fatto bene. Non gioco con il 4-3-3 da diversi anni ma non ho problemi a farlo, ho sempre giocato da esterno d’attacco, la sintonia sta crescendo e nel corso di questa settimana durante gli allenamenti sono sempre più dentro gli schemi della squadra”.

I CONSIGLI DEGLI EX. Tutti mi hanno detto vai subito, perché a Lecce ti senti giocatore e poi mi hanno sottolineato la vivibilità della città. Quando mi è stata proposta questa alternativa ho avuto delle sensazioni positive. Durante le trattative ero a Ferrara con il corpo ma la testa era già a Lecce”.

L’ULTIMA STAGIONE. E’ stato un buon campionato perché sono stato bene fisicamente a differenza di quanto avvenuto a Ferrara dove mi ero intristito un po’. Devo ringraziare Empoli perché hanno puntato su di me, mi hanno aiutato e abbiamo conquistato una salvezza tranquilla. E’ anche grazie alla società toscana che sono qui”.

LA SERIE A. “E’ un torneo duro, quest’anno c’è anche la novità del mondiale invernale. In cinque campionati di Serie A mi sono salvato quattro volte, quello che conta è l’equilibrio mentale e su questo stiamo lavorando oltre a tanta corsa e applicazione. Partiamo dietro secondo tanti, ma queste sono chiacchiere estive, conta solo il campo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo sarebbe l’ideale

Luana
Luana
1 anno fa

Guarda, pure noi😊
💛❤️

Franz
Franz
1 anno fa

Grande Fede auguri per la nuova stagione forza Lecce.💪💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cu sta squadra

Damiano
Damiano
1 anno fa

Ottimo, 👏👏 in bocca al lupo 🐺 🔝🔝💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Corvino permettendo…

Gianni Fasiello
Gianni Fasiello
1 anno fa

BENVENUTO

Filippo
Filippo
1 anno fa

Un calciatore serio e affidabile!!! Avanti così Federico, Forza Lecce!!!

Altamarea
Altamarea
1 anno fa

bel giocatore e ragazzo con esperienza e personalita’..puo’ essere il punto di riferimento di questo gruppo..ha leadership tecnica, e’ italiano ed ha la maturita’ giusta per mettersi sulla spalle le pressioni che ci saranno durante il campionato..se restano hjulmand e strefezza, insieme a di francesco, falcone, gendrey e brozovic, abbiamo una base solida dalla quale partire..

Altamarea
Altamarea
1 anno fa
Reply to  Altamarea

era buenu brozovic…era Bistrovic

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce