Resta in contatto

Rubriche

I PRECEDENTI – Un pari ed un bruciante ko per un Lecce mai vincente in casa Sassuolo

Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena due gli incontri disputati, uno in B ed uno in A.

Parte dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, con avversario il Sassuolo, il cammino esterno del Lecce nella Serie A 2022/23. Un avversario che, a dispetto di nome e storia, è una sicurezza del massimo campionato tanto da aver più volte strizzato l’occhio (ed anche toccato) all’Europa. Le due formazioni si sono affrontate 2 volte nella loro storia in Emilia tra Serie A e B

Il bilancio sorride ai neroverdi: 1 vittoria a 0, più un pareggio. Come detto la storia dei duelli è decisamente recente, avviata quando nel 2009/10 le due squadre si incontrarono per la prima volta in un campionato, nella fattispecie la Serie B. Nel match d’andata giocato al Braglia di Modena, ai tempi casa del club espressione calcistica dell’omonima cittadina del Modenese, fu pari e patta. Al gran gol di Mesbah rispose nel finale Noselli, il quale riuscì a bucare l’esordiente ed ottime Petrachi visto fino a quel momento. A fine torneo per i salentini fu promozione proprio dopo l’ultimo match giocato al Via del Mare con il “Sasol”.

Festa neroverde, invece, nell’ultimo incrocio tra i due club. Era luglio 2020, in pieno lockdown per gli stadi, e l’undici di Liverani aveva assoluto bisogno di tornare a far punti per alimentare le speranze salvezza. I giallorossi riuscirono solo ad illudersi, pareggiando due volte lo scatto locale prima con Lucioni e poi con il rigore di Mancosu, prima dell’uno-due Boga-Muldur che portarono il risultato sul 4-2 finale.

TABELLA PRECEDENTI A SASSUOLO (MODENA E REGGIO EMILIA):

Totale incontri: 2
Vittorie Sassuolo: 1
Pareggi: 1
Vittorie Lecce: 0
Gol Sassuolo: 5
Gol Lecce: 3

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Rubriche