Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Empoli: il personaggio – La Mantia, l’uomo dei gol da Serie A

L’incrocio con la formazione toscana rappresenta una gara speciale per l’attaccante di Marino, ora in forza alla SPAL (in prestito dall’Empoli) trascinatore delle promozioni in A sia nel Salento (2018/2019) sia al Castellani (2020/2021).

Andrea La Mantia sarà lo spettatore privilegiato di Empoli-Lecce, gara in programma domenica sera alle 20.45. La punta centrale ora 31enne fu acquistata da Mauro Meluso nell’estate 2018. I giallorossi, allora neopromossi in B, puntarono su La Mantia, l’anno prima in doppia cifra (12 gol) con la Virtus Entella retrocessa. L’incontro con Fabio Liverani cambiò decisamente la carriera del bomber, passato dalla lotta retrocessione all’ (inaspettata) corsa promozione con il Lecce. Dei 17 gol segnati nel 2018/2019, solo 6 arrivarono nel girone d’andata dove comunque La Mantia si sbloccò già alla terza presenza (Livorno-Lecce 0-3). Nel ritorno, quando il Lecce accelerò decisamente, La Mantia divenne formidabile nelle strategie offensive di Liverani. A referto, oltre alle reti, giunsero anche 8 assist (6 nel ritorno) frutto del suo gioco di sponda. In A, poi, La Mantia disputò solo la prima parte della stagione, togliendosi la soddisfazione del gol-vittoria in Fiorentina-Lecce 0-1.

Dal Lecce, La Mantia passò all’Empoli, per far parte della ricostruzione tecnica che, nel 2020/2021, portò alla vittoria del campionato con Alessio Dionisi in panchina. L’anno vincente seguì però a una seconda parte di stagione precedente con poche soddisfazioni (2 sole reti nel finale). Ancora col 4-3-1-2, La Mantia firmò 11 gol e 3 assist. Giocando spesso con Leonardo Mancuso, La Mantia si tolse la soddisfazione di chiudere il campionato di Serie B al primo posto. In A, il romano gioca 18 partite, resta per l’intera stagione e segna 2 gol.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
1 anno fa

La Spal gioca domani contro il Cagliari, quindi domenica, si pensa che sarò uno spettatore interessato a vedere due ex sue squadre. Dov’è tutta questa ignoranza?

Luciano
Luciano
1 anno fa
Reply to  Luciano

Sarà

Rod66
Rod66
1 anno fa

La Partita piu importante finora , peccato non poter usufruire subito degli ultimi arrivi, ..diversamente sarebbe un azzardo..

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

L’articolo è giusto, rileggetelo bene……La Mantia proprio perché non gioca con nessuna delle 2 squadre (gioca a Ferrara) è spettatore privilegiato dell’incontro di domenica sera

1982
1982
1 anno fa

Ragazzi non mi sembra che sia stato detto che gioca nell’Empoli….solo che è uno spettatore privilegiato…salvo non sfugga qualcosa anche a me.

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Andiamo bene 🙉🙉🙉🙉🙉🙉 confusione totale.

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

I fiumi dell alcool, ragazzi ma informatevi prima di scrivere articoli.

Rosario
Rosario
1 anno fa

Redazione,almeno la bontà di chiedere scusa,avete toppato alla grande.

Salvo
Salvo
1 anno fa

Ma La Mantia gioca nella Spal🤔

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce