Il francese lavora duro, il tecnico studia le mosse ed il modo migliore per inserirlo nello scacchiere tattico del nuovo Lecce.
L’approdo che è già storia, la prima convocazione, l’abbraccio del Via del Mare ma soprattutto il lavoro sodo finalizzato ad un pronto esordio in maglia giallorossa. Sono andati e stanno andando così i primi giorni di Samuel Umtiti da calciatore del Lecce e ieri è stato il migliore degli esempi, con la festa del pregara per accoglierlo nel nuovo stadio ma anche il lungo allenamento quando l’impianto era ormai vuoto di tifosi ed addetti ai lavori. Per essere pronto il prima possibile, infatti, il francese è rimasto sul rettangolo verde con i preparatori ben oltre il periodo in cui chi non ha giocato o lo ha fatto poco si intrattiene per svolgere per svolgere la seduta “saltata” causa partita.
Ma quando potremmo vederlo in campo? Fisicamente integro, Umtiti ha certamente bisogno di trovare la miglior condizione per ritrovare il campo in un match ufficiale dopo quasi un anno tra panchina e tribuna al Barcellona. Intanto, però, mister Marco Baroni ci ha dato un indizio che fa pensare come il suo esordio salentino non sia poi così lontano. La risposta è, infatti, nelle sue parole: “Dobbiamo dare un pochino di tempo a giocatori tipo Pezzella ed Umtiti di integrarsi. E’ chiaro che non abbiamo spazio per fare una preparazione, però dovremo metterli dentro piano piano. Adesso abbiamo due gare in una settimana, quindi ci sarà spazio per tutti ed anche per qualcuno che è arrivato”.
Affermazioni che ovviamente non dicono chi e quando giocherà, ma pensare che il francese possa essere delle gare se non a Napoli almeno a Torino non è utopia. Intanto ciò che più conta sono umiltà e dedizione in cui si è calato nel contesto, fattore fondamentale ma non scontato come compagni e staff non hanno perso occasione di sottolineare in questi giorni.
💪💪💪
Lo penso pure io che Baroni va cambiato!!!
Con questi ultimi acquisti abbiamo una squadra da metá classifica e non credo di sbagliare,lo dicono altre squadre che abbiamo giocatori validi:
Falcone
Baschirotto
Banda
Strefezza
E altri……
Baroni ha le sue idee e continua a fare errori troppo evidenti:
Gallo,Colombo sono buoni x lo zoo di Fasano ma non x il Lecce 2022/3023….
che mi tieni un Rodriguez sempre fermo in panchina….
Ma scherziamo???
Siamo una squadra di metá classifica e xbo tuoi continui errori rischiamo di andare in serie B…..
Sveglia!!!!
Tu devi essere quello che chiede costantemente quale sia la differenza fra Colombo e Rodriguez..
Massimo esperto di calcio.
Manda CV, magari ti prendono al posto di Baroni 🤣
Io concordo con te, il Mister per quanto onesto e bravo sia, ha dei limiti che si notano a livello di gioco e gestione. Tenere fuori Umtiti ci sta per ora magari per farlo preparare fisicamente, almeno farlo riscaldare sarebbe un passo avanti, idem Rodríguez dato che Colombo lo vedo molto spaesato. L’unico problema sarebbe trovare questo allenatore nuovo
Concordo con te, Baroni non sa manco che pesci prendere ed e’ adatto solo alla serie B. Rodriguez 1000 volte meglio di colombo, almeno ci mette grinta. In molti mi criticano per questo ma purtroppo dipende dalla mentalita’ provinciale di alcuni
Baroni va sostituito subito.
Concordo
Baroni fattela finita, metti in campo il francese e fallo giocare come sa senza mettergli in testa strategie assurde come hai già fatto con Rodriguez.
Hai pienamente ragione. Baroni combina disastri
Già Baroni nel mirino? Ma smettetela, chi pensate abbia messo in campo una squadra più che dignitosa contro Inter , Sassuolo ed Empoli? Prima a criticare i singoli giocatori, ora, dando le colpe a Baroni, date per scontato che abbiamo un notevole potenziale mal sfruttato, mettetevi d’accordo con voi stessi o sono i giocatori, qualitativamente inferiori o è Baroni che non riesce a metterli in campo. Dietro questo Lecce non c’è un industriale con il portafoglio a fisarmonica, in 20.000 abbiamo capito lo sforzo e le ambizioni di questo club, dandogli fiducia e ringraziandoli per averci portati in A. Ben vengano le critiche circostanziate e costruttive, i commenti, dettati solo dalle emozioni e che si esauriscono in quattro parole sparate a casaccio, di certo non alzano il tenore di questa testata. Se volete vincere facile, ci sono tante altre squadre che fanno al caso vostro, pensateci.
Sono tutti allenatori qui, non lo sapevi? 🤣🤣🤣
Rodriguez ieri sicuramente sarebbe stato protagonista
Forse nel chiuso gli a fatto male per questo non lo fa giocare; non capisco sticchi damiani che ci sta a fare se non protegge i suoi calciatori.
Rodriguez scappa da un allenatore che non capisce niente di pallone
Un grande campione di calcio disse,un allenatore è grande con una grande squadra,è piccolo con una piccola squadra,nel caso di baroni resterebbe sempre una schiappa,poi non capisco ancora perchè insiste con gallo credo che abbia ordini della società per valorizzarlo è monetizzarlo il lecce è un cantiere
Parole Sante
Baroni vattene hai già fatto molti danni
Se portare in A una squadra, farla giocare alla pari con Inter e Sassuolo, vuol dire “fare danni” allora andate da uno psichiatra!
Perdiamo punti ogni partita perchè non sfruttiamo tutto il nostro potenziale…
Semplice!
Lo teniamo fermo in panchina ….😂😂😂
Grande professionista!
Un attaccante decente grazie
Tipo!?
Lo teniamo!
Ma è fermo in panchina
😭😭😭
Baroni bls‼️ma Rodriguez mai‼️‼️ktm
Non lo fa giocare perché in antipatia
Non lo fa giocare perchè è una seconda punta. E noi giochiamo con punta centrale e due ai lati. Il ragazzo a lato è stato provato e non si trova come punta centrale non renderebbe. Sarebbe sovrastato dai centrali avversari…..
Con Baroni allenatore sicuramente si retrocede
Waglio’ non penso giocherà non illudetevi a gennaio andrà via in anticipo, un altra cosa Pablito scappa via Baroni ti sta umiliando vieni a Bari ti aspettiamo….. saluti da torre dell’orso oggi piove uffa…
Vito!!!!
Pozzi buttare lu sangu, ancora in ferie stai?
Nu leccese ca tifa la beri… A canali hai buttare lu sangu!
Conosco personalmente alcuni baresi che tifano Lecce da anni, ma francamente un salentino che tifa per la squadra satellite del Napoli mai sentito. E’ evidentemente uno dei tanti complessati di Bari che scorazzano sui siti del Lecce
Vito voglio venire a lavorare con te, la cosa più bella del tuo mestiere sono le ferie🤣😂
Bravo luigilio!
Barese DOC!
Rodriguez via?
…. se lo pagano bene…. A Bari manco i soldi per una squadra vostra avete……
E papà Aurelio neanche i suoi scarti vi dà….
Che ci viene a fare?
Per Pablito clausola dedicata a voi da 15mln dato che avete i signori De Laurentiis, va bene? 😂 Comunque su Baroni ti do ragione, gestisce male la situazione
E chi mette in alternativa?
Umtiti non lo rischierei a Napoli.
Facciamo rifiatare qualcuno dando spazio anche parziale a Pezzella, Tuia, Blin e Rodriguez.
Poi c’è chi come Di Francesco e Strefezza non reggono i 90′ a fare le due fasi.
Colombo non lo voglio vedere MAI PIÙ. È della stessa pasta di Olivieri se non addirittura peggio. Ma quanto ci mette Baroni a capirlo?
Visto che hai gia etichettato un giocatore ( ricordo da tanti altri le stesse parole su Baschirotto…) , telefona a Baroni , tu che hai capito tutto 😂😂😂 . Beati voi che parlate a capocchia. Che geni.
ACUS De C A Z Z U S
🤔🤣
Va curcate spiertu
Rodriguez è una seconda punta o tutt’al più potrebbe giocare da ala, cosa che però non gli piace e non vuole fare.
Rodriguez non può e non potrà mai fare la prima punta, espertoni che non siete altro….
Ma anche se lo capisse, l’unica alternativa è Persson, eh. Mica Benzema. Rodriguez ovviamente non conta perché non è prima punta, è in rotta con la società proprio perché non ha voluto fare quel ruolo e per la società e ormai ai margini della rosa, come si intuisce dalle parole di Corvino. Rimane solo Persson, praticamente un Primavera.
Rodriguez con Baroni non giocherà mai. Speriamo vada via presto BARONI