Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vlasic punisce un Lecce senza idee offensive, è gioia Toro

I giallorossi escono a bocca asciutta dall’Olimpico Grande Torino. I padroni di casa tornano alla vittoria grazie al guizzo del 24enne croato, ma non riescono a creare nessun pericolo nella ripresa.

Il Torino cerca d’imporre il proprio gioco e il Lecce si difende pur schiacciandosi nella propria trequarti. Pellegri testa i riflessi di Falcone al 9′ e, dall’altra parte, Milinkovic-Savic è attento sull’iniziativa solitaria di Banda al 16′. I granata tengono il possesso palla, ma rischiano al 28′, quando il portiere serbo toglie dalla rete un colpo di testa di Tuia su angolo di Bistrovic. Radonjic calcia sopra la traversa al 39′ e, un minuto dopo, Vlasic firma la rete del vantaggio girando in rete un pallone con la complicità di una difesa ospite troppo immobile.

Nella ripresa, Lazaro calcia alto al 61′ e la difesa granata riesce a contenere gli attacchi del Lecce, disordinati. Pellegri mette dentro il pallone del 2-0 al 71′, ma l’iniziale offside annulla tutto. Baroni cambia tutto l’attacco, ma non arriva nessun pericolo per la porta del Toro. Vojvoda, all’86’, fallisce il colpo del k.o.: il suo piattone a botta sicura trova la sontuosa copertura dello specchio di Falcone. Nei minuti di recupero il Lecce confeziona solo un cross, abbrancato da Milinkovic-Savic.

Qui tabellino e cronaca della gara

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vi aspetteremo a Lecce al ritorno

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Vorrei sentire tutti quelli che accusano chiamando “tifosi da tastiera” chi dice la verità esaminando le partite penose del Lecce. Che partita hanno visto ieri?

Alby
Alby
1 anno fa

Speriamo che col Monza schieri una formazione all’altezza della partita suggerirei un centrocampo tosto visto che in squadra non abbiamo un centrocampista di manovra Falcone Baschirotto Pongracic Tuia Pezzella Blin Hjulmand Askilsen Banda Cesaay Rodriguez (Di Francesco)
Mister dai un’occhiata a questo suggerimento
Forza Lecce sempre 💛❤️💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

un lecce senza idee ma oer me baroni è senza idee

Gianni
Gianni
1 anno fa

Panchina piena di titolari, in campo le seconde linee….. Baroni vuoi spiegarci il perché? E poi: perché non fai giocare Rodriguez centrale al posto di Colombo?

Alessio
Alessio
1 anno fa

Abbiamo una difesa di ferro
OGGI PONGRAVIC UMTITI E PEZZELLA HANNO FATTO CAPIRE DI CHE PASTA SIAMO FATTI
COME HA DETTO CORVINO BLIN PUO FARE IL.VICE HJULMAND MA BARONI NN LO SA
IN ATTACCO CORVINO È STATO CHIARISSIMO ABBIAMO IL CAPOCANNONIERE DELLA SVIZZERA 31 GOL…..QUINDI ALTRO CHE SALVEZZA STICCHI PUNTA ALLA CONFERENCE LEAGUE
OGGI NN MERITAVAMO DI PERDERE
ABBIAMO AVUTO BEN 6 PALLE NITIDE PER FAR GOL
2 RIGORI NN CONCESSI
MIGLIORE IN CAMPO IL PORTIERE DEL TORINO
BISOGNA AVERE PAZIENZA …..TRA POCO SARA……B MATEMATICA!!!!!!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Alessio

Scrivilo sul tuo sito se hai le palle e non dietro un avatar..lo sanno tutti che hai perso in tribunale contro SSD ed ora vomiti la tua frustrazione! Vigliacco anche se arriverebbe messi o cr7 diresti le stesse cose.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
antonio
antonio
1 anno fa

Baroni non puo fare nulla…. abbiamo un centrocampo ridicolo e l’attacco modesto… Corvino complimenti sei peggio di Meluso…

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

Bistrovic è ora che faccia un po’ di panchina, giocatore impalpabile. Il 70% del peso offensivo è costituito dalle giocate di Strefezza, senza di lui in campo la vedo molto dura a fare gol…..ora che rientra e riprenda la forma passano minimo 2 mesi; spero che la società attinga dal mercato degli svincolati per un attaccante di peso

Rod66
Rod66
1 anno fa

Nn è stata la nostra migliore partita , il secondo tempo stremati !!!.. ma una cosa la devo dire , al di là della nostra giornata mediocre ci anno preso a calcioni i due esterni Banda e Di frasncesco …praticamente ko!

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Peccato per il risultato perché il Torino anche per quel ( poco ) che ha fatto vedere non mi sembra uno squadrone. Il Lecce comunque ha fatto una buona – ordinata – prestazione di contenimento almeno nel 1o tempo, tuttavia manchiamo di incisività in attacco.Le punte ( Cesaey, Colombo) sono troppo isolate, le ali dovrebbero cercare maggiormente gli attaccanti. Infine vorrei dire che Di Francesco in queste partite per me ha deluso le aspettative ( a sto punto ci tenevamo Di Mariano). È mancata la convinzione di poter far male all’avversario ma per il resto la squadra è stata ben messa in campo da Baroni.

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Ma su quale canale guardi la partita…affermando che “”la squadra è stata ben messa in campo da Baroni”” anzi quale film ti sei guardato…ma durante il secondo tempo ti sei addormentato?

Antonio
Antonio
1 anno fa

neanche un tiro in porta su manovra..e’ una squadra costruita al massimo per pareggiare..ma di vittorie ne vedremo molto poche quest’anno..e non abbiamo panchina tranne in difesa dove c’e’ abbondanza..manca il centrocampista che detta i tempi e davanti banda puo’ far male ma e’ ancora da sgrezzare..il povero ceesay si impegna, ma gli manca la tecnica..troppa sofferenza quest’anno e Baroni puo’ farci poco…

Joe
Joe
1 anno fa
Reply to  Antonio

In altre parole questo modulo non funziona

Franz65
Franz65
1 anno fa
Reply to  Antonio

Sei stato molto preciso sui pregi e difetti dei giallorossi…
Semplicemente sterili dalla cintola in su ed il mercato oramai è chiuso…
Grave problema ragazzi…
A dir poco non risolvibile almeno fino a gennaio…
Ahi ahi…

franco
franco
1 anno fa

discreto 1° tempo, secondo tempo spariti.
Centrocampo inesistente, il solo Hulmand non può fare reparto.

Dany
Dany
1 anno fa

UN.AMMASSO DI LETAME FIGLIA DI UNA SOCIETÀ DI PAGLIACCI

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Dany

Scrivilo sul tuo ridicolo sito se hai le palle giornalaio

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Ma noi no te piensi Ca faci paura minacciando chi osa x amore dire la sua ? Scrivi tie comu te chiami gladiatore te li pampaciuli

Roberto
Roberto
1 anno fa

Se non cambiamo allenatore subito, non andremo da nessuna parte.

Last edited 1 anno fa by Roberto
Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Qmq svegliati Baroni e cke Ca’.
.

Jonny
Jonny
1 anno fa

Baroni dovrebbe spiegare: i continui lanci lunghi di Gallo; perché continua a scherzare Tuia e Baschirotto (ormai è consuetudine che da una sua disattenzione prendiamo il gol) quando in panchina abbiamo degli ottimi centrali; perché continua a sbagliare tutti i cambi.

Nick
Nick
1 anno fa

Sto rivedendo gli haighlights. Il Toro ha giocato, i nostri non riescono a fare 2 passaggi consecutivi….anche Gasperini ha cambiato tanti giocatori ma da un’ anima alla squadra. Rodriguez ha cercato di cambiare le carte ma il problema è la incosistenza a centrocampo. Hjulmand non può fare tutto lui e poi perde anche lucidità. Corvino dice che è una buona squadra, aspettiamo e speriamo che abbia ragione

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Si continua a spompare la squadra (soprattutto il tridente) che puntualmente al 60mo scoppia, con il risultato che nella mezz’ora in cui si portano a casa punti noi ci sfaldiamo. Il 433 di rimessa senza palleggio, con lanci a correre e rincorrere, senza mai affidarsi a soluzioni centrali ma solo sugli esterni (finché c’è la fanno) si paga in termini di tenuta. Centrocampisti di qualità non ne abbiamo ma giochiamo così dallo scorso anno. “La serie A è un animale diverso” (cit.), allora che si cambi qcs anche sul piano tecnico, che quello che andava bene in B non si può riproporre sempre in A. Con il Monza spero di vedere un Lecce che duri 90 minuti e che porti a casa i primi 3 punti.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Il Lecce visto sino ad ora puo’ al massimo pareggiare..per vincere ci vuole ben altra energia, che come dici tu, perdiamo dopo jl 60mo…l’idea di fondo per salvarsi, di curare la fase difensiva e giocare di rimessa, non puo’ funzionare senza un centrocampo solido, che oggi e’ poca cosa,ed jl solo hiulmand a fare interdizione non puo’ bastare e prima o poi scoppiera’..e’ folle pensare che gli esterni possano abbassarsi per tutta la partita..puntualmente scoppiano e guarda caso strefezza e’ gia’ fermo, banda acciaccato, di francesco non siamo sicuri ci sara’ con il monza ed in panca abbiamo oudin che non e’ pronto e gli altri due che dovrebbero essere altrove a farsi le ossa..abbiamo gia’ messo in dubbio risorse ed energie per raccogliere due punti..i conti non tornano..ultima considerazione sul centravanti..secondo me colombo ha le caratteristiche per fare un calcio meno dispendioso e puo’ essere coinvolto nella manovra giocando spalle alla porta, oltre ad essere tecnicamente molto piu’ avanti..baroni e’ cocciuto ma intelligente..fara’ tutti i correttivi che potra’ con questi giocatori..

Giax
Giax
1 anno fa

Oggi proprio sottotono, nel secondo tempo abbiamo fatto il solletico al Torino. Centrocampo costantemente saltato per il nulla, Bistrovic passeggia, mi ricorda Taxchidis per la velocità, per il resto era meglio il greco. Gallo saltato regolarmente, Banda oggi non sembrava così spavaldo come contro il Napoli, Di Francesco ha toccato poche palle. Colombo non la tocca proprio, Ceesay si impegna ma sempre spalle alla porta e trova vicino il deserto per passare il pallone. Uniche note positive Oudin e Rodriguez, il primo prova a fare qualche inserimento, il secondo tocca qualche pallone buono. Stanchezza ma non solo, non si può non dire che a Centrocampo non manchi un calciatore che imposti il gioco e lo cambi all’occorrenza e senza Strefezza questo deficit è plateale.

Luca
Luca
1 anno fa

L ho detto e ridetto 1000 volte prima che finisse il calciomercato, serviva una centrocampistaaa…mi dispiace così non andremo molto lontano ahimè

Last edited 1 anno fa by Luca
franco
franco
1 anno fa
Reply to  Luca

e io l’ho ridetto 1001 volte…

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Effettivamente il Torino non ha fatto molto,ma noi il nulla,nel secondo tempo sembravamo una squadretta di prima categoria sterili,senza idee,è come al solito al 60esimo avevamo finito la birra,in fase offensiva senza capo ne coda

salentogr
salentogr
1 anno fa

Oggi molto male. Mi dispiace dirlo ma la fase offensiva è decisamente troppo sterile per poter anche solo sperare di rimanere in A.

Stefano
Stefano
1 anno fa

Senza centravanti facciamo fatica ad essere pericolosi

Vito
Vito
1 anno fa

Hahahah ahahahah hahahah ahahahah che teneri che siete vi siete illusi….consiglierei un cambio modulo il toro vi ha incornato hihih hihih hihih saluti da torre dell’orso domattina si rientra a casa…a dimenticavo povero Pablo umiliato…..

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Vito

Anche a voi fa male la spal…curati hahahaha…in serie c tornerete

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Vito

Perché nn te lo porti con te, visto che ti piace tanto ….mi sa che sei un po’ fr…o..c..io

Giax
Giax
1 anno fa
Reply to  Vito

Comunque dovresti curarti, da uno bravo tra l’altro, io posso immaginare che dietro la tastiera tu possa trovare delle godurie che definirei perverse, ma tutta la vita così, boh, considera il bonus psicologo, lo dico per te.

Cri
Cri
1 anno fa

Con Baroni non vinceremo MAI!!!!
Giocatori stremati senza tirare mai in porta!!! Per come giochiamo riempiremo solo l’infermeria!!!! CORVINO SVEGLIA!!!!

Dario ThePres
Dario ThePres
1 anno fa

Al 65° è finita la partita….Colombo e Listkowski INESISTENTI e Baroni continua a metterli in campo…… BARONI SONO DA B lo vuoi capire??? MANCA CHI DETTA I TEMPI DI GIOCOOOOOOOOOOO lo diciamo da mesi ma no il regista non serve siamo apposto così 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻 ma possibile che non si veda una cosa così plateale??? Comunque ZERO alternative quando esce Cessay …. ASSURDO IN SERIE A!!!!

Uccio
Uccio
1 anno fa

Baroni abbande!!!!mette oudin senza condizione fisica al posto di Rodriguez abbande

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Uccio

Perché Rodriguez ha fatto qualcosa? Se ha toccato un pallone è pure troppo

UccioLecce
UccioLecce
1 anno fa

C’è poco da dire, primo tempo buono e ordinato, solito gol preso da polli, secondo tempo Lecce non pervenuto, in tutti e due non abbiamo mai tirato in porta, se Banda se mpara cu tira in porta come dribbla sarebbe un top player, ma al momento siamo poca roba in attacco….

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  UccioLecce

Normale abbiamo comprato Pongracic Umtiti e Pezzella ma di loro non c’era nessuno in campo …ha schierato la difesa di B con Tuia e Gallo che già faceva acqua in B quindi in A è una genialata 🤬🤬🤬complimenti Baroni va sempre meglio!!! RIDICOLO!!!!

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Male, molto male. Con i lanci lunghi a casaccio non avremmo segnato neanche se in avanti avessimo avuto Mbappé. Gioco corale e schemi inesistenti. Infine la difesa titolare tutta in panchina e la difesa di riserva tutta in campo. Nel secondo tempo zero tiri in porta….

Rod66
Rod66
1 anno fa

Bene il primo tempo , ma nel secondo tempo calate le prestazioni di banda e ceesay in avanti praticamente c’è il nulla… Non abbiamo un piano B. Male listoski.

Diego
Diego
1 anno fa

Baroni subito a casa!! Ha voluto difendere l’ 1-0… Piuttosto retrocediamo ma con orgoglio e provandoci… INGUARDABILI!!

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Peggior prestazione del campionato. Partita da dimenticare. Non e’ possibile giocare senza impostare da dietro: basta lanci in profondita’!
Forza Lecce sempre 🤘🏻 ❤️

Last edited 1 anno fa by Terra d'Otranto
Diego
Diego
1 anno fa

Dal 70mo in avanti anche lanci lunghi mi sarebbero andati bene ma almeno riversandosi in avanti e magari li in area qualcosa succede… Ma lanciare dalla nostra linea di area piccola (Falcone) dandola sempre a loro è veramente una cosa inguardabile!! Cosa ci voleva a fare subito 4231 nel secondo tempo e avanzare il baricentro?Listo basta non è utile e ci fa sprecare sempre un cambio che potrebbe essere utilizzato x Pablo (stessa cosa vale x Helgason)…il centrocampista di qualità manca come l’aria altroché siamo coperti come ha detto Corvino!!

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa
Reply to  Diego

Condivido caro.
Speriamo ci serva da lezione.
Testa al Monza ora.

Ste
Ste
1 anno fa

Un Lecce senza idee, senza gioco e senza carattere. Baroni non è riuscito a dare nulla a questa squadra. Prima lo cambiamo, meglio è!

Articoli correlati

Il montenegrino nell'ultimo spezzone di gara pareggia il vantaggio di Mina, ma la rimonta, vicina,...
All'Unipol Domus va in scena il lunch match della 35°giornata. Punti salvezza in palio per...
Dopo le due vittorie contro Empoli e Sassuolo, il Lecce sfida la squadra di Palladino...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce