Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa è andato e cosa no in Lecce-Monza? Diteci le vostre impressioni

Il Lecce avrebbe meritato di più nonostante un primo tempo non indimenticabile. Decisivi gli errori arbitrali.

Un pareggio casalingo con il Monza consente al Lecce di tornare a muovere la classifica, sebbene la soddisfazione sia ben mitigata da polemiche e rimpianti. Le parate di Di Gregorio e, soprattutto, la direzione di gara di un Pairetto non aiutato dal VAR sono infatti stati decisivi ai fini di un risultato che sarebbe dovuto essere differente. Anche i salentini hanno tuttavia le loro colpe, e con maggior convinzione sin dall’inizio sarebbe potuta arrivare una prestazione ancor più positiva.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Secondo me i centrocampisti in particolare le mezze ali, devono supportare di più l’attacco, l’anno scorso succedeva questo ed abbiamo fatto una caterva di reti, poi manca un pizzico di cattiveria sotto porta, vedi le occasioni di Gonzales e Colombo nel finale con il Monza.

Damiano
Damiano
1 anno fa

Non è andato bene solo l’arbitro, per il resto….☹

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

il mister non ha ancora trovato la quadra a centrocampo, puntando su Elgason e Bistrovic che non hanno le caratteristiche tecniche per affrontare un campionato di serie A, di contro tiene in panchina Blinn o Askildsen che per dinamismo, interdizione ed esperienza valgono la serie A. Mancanza di schema sui calci di angolo,( sempre in bocca al portiere) e sulle palle inattive.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Dico la mia su Gallo. Certamente non un fenomeno ma assolutamente può dire la sua in A. Baroni gli chiede tutta la fascia x 95 minuti, come potrebbe essere decisivo nelle due fasi? Dal lato opposto Gendrey è sicuramente più attento alla fase difensiva, ma partecipa meno alla manovra. Baroni chiede questo agli esterni, che spesso sia alti che bassi vedi insieme attaccare la profondità o raddoppiare in difesa. Ergo, quelle di Gallo sono caratteristiche fondamentali per il gioco (pressoché di rimessa) di Baroni. A suo tempo avevo scritto che Gendrey e Gallo avrebbero trovato tanto spazio in serie A, e no perché sono un indovino ma perché vedo le partite. Che poi quanti sono i fenomeni che giocano terzini sx con la difesa a 4 in A? Levato Theo (non tantissimo efficace in difesa), faccio fatica a trovarne di veramente forti. Pezzella chiaramente offre maggiori garanzie, ma dubito che finirà mai una partita col gioco del mister. Di conseguenza una staffetta con Gallo è tanta roba. Baroni gioca prevalentemente sugli esterni, quindi i ricambi (alti e bassi) gli servono sulle fasce. Da qui l’importanza di uno come Gallo.

Alby
Alby
1 anno fa

Bene il secondo tempo nel primo tempo soffrivamo a centrocampo poi con il cambio è il goal del pareggio a inizio secondo tempo abbiamo espresso un bel gioco secondo me il mister deve provare un centrocampo composto da Blin Hiulmand Gonzales
Forza Lecce sempre 💛❤️

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Con Coppitelli in panchina avremmo stracciato il Monza.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Cu mammata megghiu ancora

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Maleducato

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

È andato quasi tutto.
Bistrovic a dispetto delle pagelle dei vari guru sparsi in Italia mi è sembrato più in palla , deve solo migliorare l’aspetto della condizione, ma lì ci vuole tempo.
Straordinaria come al solito la fase difensiva con i due centrali the wall e con Gendrey e Gallo praticamente perfetti, da rivedere Pezzella ( mi sa che il buon Gallo tanto criticato dai faugni di questo sito vedrenno fare accomodare in panchina un altro giocatore illustre dopo Barreca e Frabotta). Al centro unica nota stonata è Helgason che insieme a Bjorkgren io avrei mandato in b a farsi le ossa perché non è ancora pronto per la A come invece è già prontissimo il piccolo (intendo di età perché fisicamente è un animale) Gonzalez al di là del gol, porta aggressività senso tattico e classe a centrocampo, buono anche l’impiego di ASKILDSEN. In attacco ottimi gli esterni con Banda stratosferico, Di Francesco propositivo ma che deve trovare ancora la condizione fisica ottimale. La nota più stonata di tutti purtroppo è Ceesay, che al netto dell’assist nn mi convince per niente, mentre Colombo, per quella manciata di minuti in cui ha giocato ha dimostrato con un ottimo tiro di essere un animale da area di rigore.
E poi tra le cose che nn sono per niente andate direi assolutamente l’arbitraggio alla Arsenio Lupin. Vergognoso, ma deve essere di stimolo e nn d’alibi per dimostrare in ogni partita di meritarci la categoria e difenderla con tutto quello che abbiamo in corpo.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Sicuramente sei un parente di GALLO, paragonarlo a PEZZELLA stai offendendo il gioco del calcio.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Speriamo cu mueri

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Grazie a Gallo abbiamo perso tre partite

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

Con un altro allenatore avremmo vinto la partita

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Al di là dei furti vergognosi, col Monza dovevano essere 3 punti. Non abbiamo vinto per l’arbitro? Probabilmente si, ma se avessimo fatto meglio negli ultimi metri sarebbe stata comunque una vittoria. Empoli e Monza almeno una la devi battere..

Sergio
Sergio
1 anno fa

No Bistrovic,no Helgason please

Sportivo87
Sportivo87
1 anno fa

Manca la finalizzazione ché è la cosa fondamentale nel calcio quindi ho li facciamo segnare sti Ragazzi o ci dobbiamo accontentare di occasioni perché nn c’è schema ne nei calci piazzati ne nei cross e nemmeno sui calci d’angolo quindi come dobbiamo segnare tramite occasione ma nn sempre le occasioni vengono finalizzate esempio Torino quindi svegliatevi tutti soprattutto tu baroni perché i calciatori ci stanno mettendo la grinta è la voglia di fare bene

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

A fronte di ciò che è accaduto ieri…non mi sembra proprio il caso di parlare di altro!
NON QUESTA VOLTA!!!
È in gioco la DIGNITÀ ed il RISPETTO di una signora ed esemplare SOCIETÀ come la nostra, insieme al buon nome ed al decoro di un pubblico civile ed ordinato tra i più numerosi ed appassionati in campo nazionale e non solo!!!
In altri termini…L’HANNO FATTA VERAMENTE GROSSA, CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE STAVANO COMPIENDO, COSCIENTI ANCHE DELLE CONSEGUENZE ALLE QUALI SAREBBERO ANDATI INCONTRO!!! È TUTTO TROPPO EVIDENTE!!! E NOI NON POSSIAMO SUBIRE OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA DELL’UMILIAZIONE DI DOVER ESSERE RIDICOLIZZATI OLTRE CHE IGNORATI!!!
POTRANNO NEGARCI CIÒ CHE VOGLIONO…MA NON CONSENTIREMO A NESSUNO DI MACCHIARE L’ONORE DELLA NOSTRA MAGLIA E DI CIÒ CHE ESSA RAPPRESENTA PER UN INTERO TERRITORIO!!!
AVANTI LECCE, AVANTI SALENTO!!!

Last edited 1 anno fa by unodellanord1987
Sportivo87
Sportivo87
1 anno fa

Fate capire che è la prima volta che succede quindi di cosa parli nn cambierà mai questa storia possono cambiare l’Interpetri ma il copione è sempre lo stesso come successo alla fiorentina alla Juve quindi ho si deve cambiare modo di arbitrare nel senso che il var deve dare aiuto nn rovina altrimenti nn cambierà mai niente

Giallorosso
Giallorosso
1 anno fa

+ Gonzalez
– Helgason Bistrovic
??? Pairetto

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Partita incommentabile! Doveva finire almeno 4-1, ma la partita è stata evidentemente pilotata!

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Designatore e arbitro hanno deciso il risultato, non c’è stata partita, hanno inscenato una farsa! calcio itaGliano, auguro fuori da tutte le competizioni per sempre!💩

Giallorosso dentri
Giallorosso dentri
1 anno fa

Manca un buon goleador, un centravanti di categoria… Ma subito e nn a Gennaio.

Graziano
Graziano
1 anno fa

Ieri per me è stato fatto un errore al primo tempo, perché far giocare Helgason che ha ancora molto da lavorare e non far giocare Blin che è un giocatore che morde l’avversario, naturalmente parlo da tifoso il mister sicuramente avrà avuto le sue ragioni, 2 errore nel secondo tempo perché spostare Banda a sinistra per dar spazio a Rodriguez, con tutto rispetto per Rodriguez è no far entrare il nuovo ultimo Francese , è anche qua il mister avrà la sua ragione.

Odio Napoli
Odio Napoli
1 anno fa

Non va il modulo di gioco. Se manca Strefezza il modulo va modificato

Rod66
Rod66
1 anno fa

Arbitro a parte il Lecce ha giocato sostanzialmente una buona gara ,che meritava di vincere con merito! Molto bene la difesa..si vede la mano da esperto difensore del mister , leggero in attacco dove ceesay va servito diversamente ,anche se si dà un gra da fare , non è punta che può giocare spalle alla porta, banda è divertente ma dovrebbe dialogare di più con i compagni !!❤️💛👍

Fernando
Fernando
1 anno fa

Una buona partita del Lecce secondo me. Più il secondo tempo.
Con il rigore avremmo vinto giustamente e meritatamente

Vittorio
Vittorio
1 anno fa

Helgason e Bistrovic ancora non sono da série A. E se Banda comincia a vedere meglio i compagni liberi in area allora si che sono dolori per gli avversari. Fermo restando che ci vogliono arbitri in buona fede. Altrimenti sara dura.
Forza Lecce dal Brasile 💛❤💛❤

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Va bene la difesa, poco bene alcuni elementi del centrocampo , troppo timidi x la seria A, visto che le doti tecniche degli stessi definiti timidi nn sono nemmeno eccelse , inserirei almeno gente combattiva che fa legna in mezzo al campo , liberando di più il capitano, proverei io centrocampo muscolare quindi con hjulmand blin e Gonzalez, altra cosa che nn va è il fare giocare la punta centrale sempre spalle alla porta qnd la stessa nn ha quel tipo di caratteristiche nelle proprie corde … bisogna servirla nello spazio

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Col senno di poi si può dire che sarebbe stato meglio se Gonzales, Askildsen e Gallo avessero giocato dall’inizio al posto di Helgason, Bistrovic e Pezzella ma oltre al risultato l’obiettivo di Baroni e della società è quello di fare recuperare una forma fisica soddisfacente ai nuovi che non hanno fatto una preparazione degna di questo nome. Con Pongracic i risultati cominciano a vedersi. Se avremo pazienza saranno portati tutti, compreso Umtiti, al livello ottimale e quello che abbiamo visto ieri (la superiorità su un avversario con grandi nomi) ci fa capire che davanti a noi c’è un futuro roseo che ci porterà grandi soddisfazioni.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Non si può rimproverare nulla né alla squadra né all’allenatore, bisogna fare solo i complimenti per la prestazione. Non dimentichiamo il valore sulla carta del Monza, e non ha tirato una sola volta su azione in porta. Ora bisogna crescere e migliorare anche in trasferta ed avere un pizzico di fortuna oltre che una maggiore precisione sotto porta.

Luana
Luana
1 anno fa

Come morire senza mai colpire = Baroni.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Luana

Hai sempre ragione concordo

Massimo
Massimo
1 anno fa

Serve uno schema più offensivo tipo il 442.
Sulla carta il 433 lo sarebbe ma per gli uomini che abbiamo a disposizione non produce abbastanza gol.
Serve un centrocampo più coperto e due punte che vedono la porta.
Tre attaccanti abbiamo: Ceesay, Colombo e Rodriguez.
Di questi due si tre devono essere sempre in campo, con Banda e Gonzales alle loro spalle.
Non è un caso che con loro (pur con Colombo nei suoi limiti) abbiamo creato diverse palle gol.

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Massimo

Ovviamente senza rinunciare a Strefezza, quando recuperato, almeno per i 45′ che riesce a tenere.

Toty
Toty
1 anno fa

Ribadisco. Per me si dovrebbe sacrificare strefezza come mezz ala e audin attaccante destro, in attesa del prossimo mercato

Salvo
Salvo
1 anno fa

Cosa va:
Tutta la difesa con Baschi superlativo.
Banda a sx e Gonzalez titolare fisso insieme al capitano
Cosa non va:
Ceesay e Colombo non riescono ad arrivare nemmeno al tiro e qui entra in gioco il Mister. Helgason inguardabile(Bjorkengren gli è superiore quindi nn capisco perché è fuori rosa) Blin sparito dai radar senza motivo. Di Francesco sopravvalutato

rinopolo
rinopolo
1 anno fa

non va che si continui a parlare di LECCE MONZA la prossima è a SALERNO …..testa bassa e pedalare FORZA LECCE contro tutti e contro tutto….a prescindere

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa

Baroni se ne deve andare via

Un altro fake
Un altro fake
1 anno fa

Uahahaha

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Per l’ennesima volta il centrocampo, Bistrovic e Helgason insufficienti, Hjulmand fa una fatica da giobbe.
Un po’ meglio nel finale Askildsen e molto bene Gonzalez.
Buona la difesa meno il gol preso da Falcone che poteva fare meglio, in attacco molto bene Banda e grandissimo sacrificio di Ceesay.
Ora Vincere a Salerno!!!

Achille
Achille
1 anno fa

Condivido io aggiungerei che Colombo non è pervenuto, sinora 4 su 5 partite era assente e serve un centravanti e un centrocampista di qualità per fare il salto di qualità

Roccor
Roccor
1 anno fa

Forse si sbaglia sempre la formazione iniziale a mio avviso…parlo del centrocampo..ma si sa manca un altro giocatore li in mezzo…per il resto forza Lecce sempre💛❤️

franco
franco
1 anno fa

Sono convinto che potremo migliorare e molto con l’inserimento/acquisto in gennaio di un centrocampista di esperienza e qualità. Se ne vede proprio la mancanza.
HelgaSonno da lasciare in panchina fino a fine campionato, Bistrovic ( buono tecnicamente) è un po’ lento e sembra non ancora inserito negli schemi.
Attacco: anche qui un pensierino al mercato di gennaio lo farei.
Buona ( finalmente) la difesa.

Achille
Achille
1 anno fa
Reply to  franco

La tua è una semplice e reale constatazione dei fatti .Quando in campo c’è Colombo giochiamo in 10. Io invece guardrei subito agli svincolati Gennaio è lontano e ci sono tanti punti in palio. Dopodichè se prendi un calciatore a Gennaio prima che entri negli schemi si fa Febbraio

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Assolutamente cambiare quanto prima BARONI, sbaglia puntualmente la formazione.

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Che pesantezza !,

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Nessuno ti obbliga a leggere i miei post

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Persona davvero limitata a 4 parole

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa

Dobbiamo sempre pensare che ci troviamo senza il nostro miglior giocatore offensivo probabilmente, Strefezza, e che non abbiamo ancora visto Oudin che nel recente passato ha raggiunto valori di mercato altissimi. Con tali esterni di valore anche Cessay farà meglio

Achille
Achille
1 anno fa
Reply to  marcoantonio

si verissimo ma Ceesay non puo regere più di 60 minuti e Colombo vaga per il campo ad aggiustare le zolle del prato

totoul
totoul
1 anno fa

Premetto che ho fiducia e stima di Corvino e della società e credo che il mercato fatto sia buono. Detto ciò ho alcune perplessità: non voglio esprimere un giudizio netto su cessay, ma credo che per caratteristiche può giocare solo fronte alla porta e il nostro gioco non va proprio in tal senso, anche in considerazione di un centrocampo in cui manca un giocatore in grado di mettere palle filtranti. Abbiamo esterni offensivi forti, ma che si sposano male con le caratteristiche di cessay, non a caso le 3 migliori giocate di assan le ha fatte partendo da posizione esterna ( gol Inter, azione con il Sassuolo e il tiro cross di ieri). Colombo crescerà, ma per il momento è molto acerbo e i punti se ne vanno. Ci manca un killer d’ area di rigore. Spero ovviamente di essere smentito quanto prima. Forza Lecce sempre e comunque

Articoli correlati

I giallorossi tornano a vincere bagnando nel modo migliore possibile l'esordio di Gotti. Date i...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce