Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, De Lorenzis: “Grazie all’US Lecce abbiamo spalle solide. Pesa l’assenza di rimborsi da parte della Lega”

Le parole rilasciate dal presidente del Lecce Women Lino De Lorenzis ai colleghi di Donnesulweb.it.

MATRIMONIO US LECCE.  «È stato tutto pressoché naturale ed avvenne nel novembre 2019. L’operazione non ha avuto fini economici, ma sapevo che con la presenza del sodalizio giallorosso sarebbe stato possibile dare un futuro alle nostre ragazze che, al contrario, avrebbero rischiato di smettere e di non poter coronare il proprio sogno di fare calcio femminile nel nostro territorio».

IMPEGNO ECONOMICO. «I costi variano in base alle ambizioni della squadra, ma possiamo dire che le spese maggiori derivano dalle trasferte. Ciò penalizza più noi che, per fare un esempio, le squadre di Roma che hanno quattro o cinque avversarie nei dintorni, potendo di conseguenza investire di più nelle giocatrici. Noi siamo chiamati ad andare diverse volte nella Capitale, poi a Palermo, Messina e in altre città distanti, il tutto senza avere i rimborsi che la Lega Nazionale Dilettanti riconosce alle squadre maschili che giocano a livello nazionale e regionale. Nella fattispecie ho appena ricevuto un preventivo per il pullman da circa ventinovemila euro, ai quali bisogna poi aggiungere le spese per gli alberghi necessari per le trasferte più lunghe. La situazione si fa sempre più complicate e tante realtà saltano. Noi però abbiamo spalle solide grazie alla presenza dell’US Lecce e possiamo contare sulla linfa vitale che deriva dalle sponsorizzazioni di aziende locali».

SERIE C. «Puntiamo ad essere la squadra rompiscatole che prova a dare fastidio a tutti nel campionato in corso. Crediamo di poter ambire a una salvezza abbastanza tranquilla, nonostante un’età media di circa diciannove anni. Il bacino in cui pescare non è molto ampio, però abbiamo circa centocinquanta ragazze nelle giovanili e molte di loro hanno già debuttato in prima squadra, compresa una 2008. Lavoriamo per il futuro e non ci poniamo limiti. Il salto di categoria resta un obiettivo, sebbene quando si ottiene una promozione bisogna anche essere in grado di mantenere la categoria».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

bravo presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandissima realtà, grandissime ragazze <3

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Forza ragazze, fatevi valere!

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce