Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Serve migliorare in avanti. Cresciamo di gara in gara credendo nel lavoro”

Il tecnico del Lecce si esprime così dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus.

COMMENTO. “Noi sappiamo che dobbiamo lavorare sulla costruzione. Tra il primo e secondo tempo ho detto ai ragazzi che stavano facendo bene e che eravamo compatti. Dovevamo fare meglio nella gestione della palla, eravamo frenetici e non capivamo quando palleggiare e invece quando verticalizzare. Sappiamo che dobbiamo migliorare. La Juventus ha tirato poco in porta fino al gol. C’era da parte loro grande attenzione come da parte nostra ed è venuta fuori una partita dove non potevamo sbagliare niente. Alla ripresa ci siamo arretrati, abbassati e non abbiamo saputo gestire. Rimane un’ottima prestazione, è questa la strada giusta. Contro la Juventus con questo spirito e con questa determinazione va bene. Serve di più avanti. Penso al cross di Banda, serve più cattiveria. Colombo doveva buttarsi dentro. Il nostro problema è nell’attaccare la porta. Ci dobbiamo lavorare e siamo consapevoli di ciò”.

CAMBI. “Nel primo tempo non abbiamo subito la Juventus, tutt’altro. Quando siamo entrati in campo è normale che è cambiato il trend. Alcuni giocatori importanti si sono intimoriti, siamo andati in difficoltà più da soli che su pressione avversaria. Io cerco di dare loro dei consigli, non abbassarsi. Blin era in fatica e l’ho sostituito, è nato il figlio e ha passato una giornata particolare sulla stanchezza. Siamo rimasti con lo stesso atteggiamento. E’ un fatto di mentalità, di personalità, non dobbiamo abbassarci. Quando la Juventus mette dentro palloni attaccano con veemenza. Tolti quei 10 minuti a inizio secondo tempo abbiamo fatto una buona gara. Se facciamo qualcosa di più avanti faremo punti che ci servono. La squadra tiene, ha compattezza e determinazione. Lottiamo alla pari con tutti, guardo anche a ciò che funziona. Serve efficacia offensiva e lo sappiamo”.

BLIN E OUDIN. “Varianti tattiche con loro? Sono alternative che ho valutato in settimana, sono giocatori simili. Ho messo Oudin e Strefezza a piede invertito per palleggiare meglio. Banda strappa di più e Ceesay va lungo. Ci allunghiamo velocemente verso l’area avversaria e qualche volta dobbiamo palleggiare di più, lo possiamo fare con Oudin e Strefezza. Banda e Di Francesco hanno più velocità nello strappo”.

PENSIERO. “Dispiace perché abbiamo subito un grande gol, c’è amarezza ma consapevolezza che la strada è giusta. Cresciamo di gara in gara. Il pubblico ci ha sostenuto anche dopo la partita, queste sono le prestazioni che dobbiamo fare”.

NUOVO MODULO. “Anche nel primo tempo a tratti abbiamo alzato Gonzalez per avere più pressione, qualche giocatore che è entrato ha caratteristiche diverse. Dobbiamo trovare la soluzione per attaccare e lo sappiamo, serve col lavoro e non col sistema di gioco. Ho messo Rodriguez per qualche giocata estemporanea in pochi spazi. Il cross di Banda: è quello che ci serve. Dobbiamo avere più intensità per attaccare ma non è un fatto di sistema o uomini. Banda sta andando a tutta e deve rifiatare ogni tanto”.

CENTROCAMPISTI. “Noi giochiamo ogni gara per far punti. La squadra deve credere nel lavoro e nell’atteggiamento. Fare delle tabelle ora è assurdo. Ho fatto un’analisi giusta e se a volte andiamo via in verticale è difficile avere l’inserimento dei centrocampisti. E’ una situazione su cui lavoreremo”.

PIU’ FATICA? “Ci sono le difficoltà in ogni gara, avevamo di fronte la Juventus oggi e abbiamo avuto situazioni dove poter buttare palla. Ceesay non era nella sua migliore giornata e tutti hanno fatto errori tecnici. Sappiamo che c’è da migliorare e Assan è stato sì troppo isolato. Ho visto una buona partita ed era la partita che dovevamo fare. Abbiamo concesso poco e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Serve più pericolosità offensiva e nel calcio in porta”.

 

Subscribe
Notificami
guest

168 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni sempre la solita tiritera ma i risultati nn si vedono sarà un caso? 🤔💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caro Baroni credo che quando una squadra con giocatori forti come i nostri non produce risultati la risposta è una sola: dimettiti con dignità o fatti cacciare via con demerito.

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Partiamo da Ceesay:
É troppo leggerino, non fa salire la squadra è in area non ha i tempi per essere letale! Tecnicamente non è eccelso e di testa non ne prende una , nemmeno in fase di rilancio del portiere. Ha fatto 3 gol, di questo passo ne farà 7/8 a fine campionato, ma a noi per la tipologia di gioco che facciamo, ne serve uno che faccia 15/20 gol! Lo reputo un acquisto da 4,5 e mi auguro che mi possa sbagliare in futuro perché significherebbe permanenza in A!
Per il resto non si capisce perché non si cambia modulo guardando più su un 3-4-2-1 che in campionato italiano funziona,
perché in attacco non si fanno movimenti più consoni e meno articolati e non si verticalizza di più ( visto che Ceesay è un corridore, almeno quello….) ….
Mi aspetto 3/4 innesti di valore tra cui un terzino sinistro valido, 2 centrocampisti che abbiano corsa, esperienza, tecnica e facciano da collante tra attacco e difesa, è un attaccante serio! Se non sarà così a Marzo saremo delusi ed in cadetteria.
forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni vattene da Lecceeee🤬🤬🤬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gli hanno dato due attaccanti acerbi, colombo nn è buono neanche per la serie b l’altro corre corre anzi…. Devono prendere a gennaio un attaccante e un centrocampista di esperienza altrimenti siamo già in b.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se scendiamo in serie b dice buon campionato ane ba curcate è risparmiati queste interviste

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutto cresce, meno la classifica!

dario56
dario56
1 anno fa

i miglioramenti li vede solo lui. Bo, puo darsi siamo noi a non capire niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma benedetto Dio, ma Strefezza con chi dialoga..?? Ci vuole un bel coraggio dire che stiamo crescendo, quando l’unico tiro in porta si fa al 90. Correre immediatamente ai ripari, se cambiato molto, l’attacco è nullo, centrocampo bloccato Strefezza,non c’è niente…penso che siamo i favoriti per conquistare l’ultimo posto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che partita si è visto???🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Sellone Ciompi
Sellone Ciompi
1 anno fa

va curchite meju….

Mercenari
Mercenari
1 anno fa

Redazione lec. Cac. Uli. Di una società di falliti. Fate venire il voltastomaco ai porci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma inculati…tra un po’ finisce il campionato… è continui a dire dobbiamo migliorare

Alby
Alby
1 anno fa

Regrediamo di gara in gara

Luca
Luca
1 anno fa

Forza ragazzi ma non abbiamo visto lu sangue all uecchi la serie A è un partimonio di tutto il salento va mantenuta fino allo strenuo voglioamo le prime partite avevat3 tutti crampi lottavate fino alla fine ora vi siete imborghesiti.

Enzo
Enzo
1 anno fa

Colombo non è all’altezza serve un vice cessay se va sul secondo palo appena entrato e fresco segna. Poi metti anche la sfiga a loro palo e gol noi palo fuori.

La luce dell'Est
La luce dell'Est
1 anno fa

Dichiarazioni da allenatore con la valigia pronta (almeno si spera, perché ha veramente ruttu li…). Ma una parolina la merita anche il Corvo, che, mi dispiace, quest’anno nun d’ha drizzata mancu una, a partire dal “ci vogliono 5-6 animali da serieA”: a du stanno?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È in completa confusione. Non sa più quello che dice. È incredibile che sia ancora li

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di questo passo la B è vicina!!

Paolo
Paolo
1 anno fa

Dopo aver subito il gol la squadra si è data una mossa ed è uscito il palo di Hyulmand. Ora, la filosofia di Baroni è prima non prendere gol e poi cercare di farne uno. Il problema è che quando subisci gol verso la fine della partita al 90% non riesci a raddrizzarla. Se invece inizi la partita e giochi propositivo può essere che il gol lo facciamo prima noi come è successo con la Fiorentina. Quindi per me è solo una questione di mentalità dettata da Baroni ai calciatori. Quindi tocca alla società decidere il da farsi.

Duilio
Duilio
1 anno fa

Non mettete un centrale vero come Umtiti e da i d i o t i, indipendentemente dal risultato che si è concretizzato. Non sei un allenatore da serie A.

Duilio
Duilio
1 anno fa
Reply to  Duilio

mettere…

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Quando corvino parlava del mercato delle idee si riferiva ai tifosi: nu nda sordi quidi mettetevi l’anima in santa pace, io miracoli non ne faccio. Ci dobbiamo svegliare noi, ma veramente credete che con quatro personaggi leccesi si possa competere in un canpionato cosi di alto livello? Già e tanto che sono arrivati in A. La realtà è questa, poi ci sono i venditori di sogni!

In caduta libera
In caduta libera
1 anno fa

Adesso Baroni offende i tifosi: “stiamo crescendo di partita in partita”.. praticamente ci ha presi per C****! Mi aspetto adesso una posizione della società. Facciamo pena, ma per favore siate onesti.

Alby
Alby
1 anno fa

Speriamo che con l’incasso di ieri possiamo schierare UMTITI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vanne zappa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stiamo diventando enormi!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nessun tiro in porta, solo uno al 90′ circa, assurdo!
Mister, la squadra ha retto bene l’avversario che era in difficoltà anche organica, noi dovevamo assolutamente approfittarne osando di più. Senza punti nn si sta fuori dalla zona rossa, è la base!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io nn condivido questa fissazione a fare entrare risorse fresche gli ultimi 5-10 minuti. Che cosa mai potranno realizzare? In TV si vede meno, perché le telecamere seguono giustamente l’azione, ma allo stadio vedo titolari che vagano senza meta x oltre 3/4 di partita. Cresciamo e cresciamo… all’indietro! Forza ragazzi nn mollate, noi ci siamo sempre a sostenervi ma in campo ci siete voi e dovete dare il massimo. Non dovete avere paura di nessuna squadra!

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Caro mister Baroni, scusi se mi permetto ma così proprio non va!
Non le do tutta la colpa perché il materiale tecnico è quello che è, soprattutto a centrocampo, ma sull’atteggiamento in campo della squadra lì la responsabilità è tutta sua e del tuo staff.
Tra le tante: Giocatori di 20 anni molli e senza nessuna voglia boh, gioco inesistente e prevedibile, zero tiri in porta non so da quanti minuti consecutivi, palle perse e passaggi sbagliati in quantità industriale, cambi tardivi e spesso sbagliati, dichiarazioni post partita troppo accomodanti che sanno di presa in giro per il tifoso. Datevi tutti quanti una svegliata!
Se si continua così la soluzione è molto SEMPLICI e per il bene del Lecce speriamo quanto prima. Nelle prossime tre partite che sicuramente vi concederanno vi giocate tutto, fuori gli attributi per cortesia, altrimenti grazie di tutto e bye bye, buona continuazione di carriera.
Bisogna solo pensare al bene del Lecce e della sua gente che ogni giornata continua a seguire la squadra in numeri spropositati per quella che è una realtà di provincia, che dimostra di non avere nulla da invidiare alle altre squadre della categoria e che ora comincia a essere stanco e deluso dai vostri atteggiamenti, nessun componente della squadra e dello staff varrà mai così tanto qui e lei lo sa bene!
Forza Lecce Sempre!

Jim Trevi
Jim Trevi
1 anno fa

Squadra giovane, dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare, blablabla…….
Dobbiamo vincere questo si !!!!

Alby
Alby
1 anno fa

Regrediamo di gara in gara caro Baroni anche oggi zero tiri

Andrea
Andrea
1 anno fa

Per favore basta… Sta diventando un’agonia…. Gentilmente possiamo mandare a casa questo visionario?

Paolo
Paolo
1 anno fa

Mi sa che baroni ha visto un altra partita!!!

Nicola
Nicola
1 anno fa

Baroni…vattene via da Lecce al più presto…ormai sei in confusione Totale…Società ancora ci state pensando? Cambiate tecnico prima che sia troppo tardi…basta con questo calcio scontato…

Vinz P
Vinz P
1 anno fa

8 punti in 12 partite, 4 punti in 6 partite in casa, e ancora parli? Vattene da Lecce. E non prenderci in giro dopo ogni partita. Questi tifosi non li meriti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma ba cagà a mare và.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La penserà così la dirigenza?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’unica bella gara vista, era quella quando Baroni era squalificato,

Gerry
Gerry
1 anno fa

Cresciamo di gara in gara? E prendiamo mazzate di gara in gara

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Chissà che partita avrà visto.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Con l’esonero (meritato) di Baroni usciranno bene in mostra tutti i limiti di questa rosa, presentata in maniera faraonica come la grande impresa virtuosa, ma che è rimasta solo virtuosa e virtuale come i tanti soci che scalpitavano per entrare in società……..

Max
Max
1 anno fa

Bisogna esonerare Baroni e poi prendere un attaccante centrale e una mezzala forte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Comincio a stancarmi a furia di sentire sempre le stesse giustificazioni. Sono 4 partite che facciamo pena (escluso il primo tempo con la Fiorentina). La squadra ha perso fiducia. Non facciamo mai un tiro in porta (oggi il primo tiro al 89’ nella frenesia di cercare il pareggio). Giochiamo troppo dietro e così prima o poi il gol lo prendiamo. All’inizio eravamo più alti, e pur costruendo sempre poco in fase offensiva creavamo delle opportunità per segnare. Mi dispiace ma credo che in questo momento il problema principale sia il mister incapace di adattare un modulo di gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Svegliati Baroni o tanti saluti e grazie per quello che hai dato ma non possiamo vivere di passato. 💛❤️
PS: qualcuno mi dice perché ha rimesso da parte Umtiti ? (che è l’unico che porta esperienza alla squadra).

Cali11
Cali11
1 anno fa

Ma questo è veramente instabile mentalmente, e come lui anche tutti sti incapaci falliti della società, tra loro e la lega italiana corrotta come non mai mi hanno fatto venire la nausea del calcio

Marco
Marco
1 anno fa

Mister in confusione totale!

Sempre peggio
Sempre peggio
1 anno fa

95 minuti…1 tiro in porta! Gioco assente. Numeri che ormai fanno paura e dicono che siamo in piena crisi. Mi spiace constatarlo ma abbiamo messo insieme una squadra davvero scarsa, la peggiore della categoria. Con la squadra dello scorso anno avremmo affrontato il campionato con più dignità

Cri
Cri
1 anno fa

Abbiamo perso con una squadra che di Juve aveva solo il nome ,è ridicolo rilasciare certe dichiarazioni!!! Perché non fare i cambi prima di prendere il gol????
E poi perché non cambiamo questo allenatore??? Che è palese la sua limitatezza! Perché non ci sono soldi???
Allora era meglio non salire in serie A se non la si può mantenere!

Inguardabili
Inguardabili
1 anno fa

Stiamo crescendo??? Sono 12 partite che sentiamo questo ritornello. Ormai il Via del mare è diventato terra di conquista, non segniamo e quindi non vinciamo. Cambi sbagliati e inutili al 90′. Serve urgentemente un intervento della società perché di questo passo io vedo solo il baratro!

Gegio
Gegio
1 anno fa

Baroni o ci è o ci fa. Netta involuzione della squadra, non riesce a costruire e quando hanno la palla sistematicamente la perdono perché non sanno cosa fare o perché commettono errori continui. Ho difeso il mister fino a qualche settimana fa, ma ogni partita è una noia mortale. Non tiriamo MAI in porta!

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Io non so che partita ha visto anche stavolta Baroni. Continua a dire che cresciamo ma le perdiamo tutte, se si esclude il palo colpito da Hjulmand io di tiri in porta non ne ho visti. Ho visto tanti errori tecnici, come a Bologna, quelli si. I cambi, i soliti che fa al 90′, come al solito impatto nullo. Imbarazzante…

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce