Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppo poco Lecce con una modesta Juve. Cosa sta mancando ai giallorossi?

Al Via del Mare prestazione troppo timida e remissiva nonostante le premesse non mancassero e l’avversario non sia apparso insuperabile.

Secondo ko di fila per il Lecce, che disputa la sua peggior gara al cospetto di una big venendo battuto di misura da una Juventus tutt’altro che implacabile. I giallorossi hanno sofferto quasi solo nella ripresa e non sono certo stati bombardati di occasioni avversarie. In compenso la fase offensiva è mancata quasi del tutto, figlia di un atteggiamento sorprendentemente (per ciò che si era fatto contro le altre grandi) troppo rinunciatario.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
WGD
WGD
1 anno fa

Puoi avere i migliori giocatori del mondo ma se l’allenatore non gli fa’ superare la metà campo non vinceremo mai. È diventato noioso vedere le partite del Lecce…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mancano un centrocampista e un attaccante di categoria,

Luxx
Luxx
1 anno fa

Purtroppo nn ci sono soldi!!!nn abbiamo alle spalle una società economicamente forte per la serie A…piaccia o nn piaccia questa è la situazione ! Sticchi e soci fanno del loro meglio…ma la serie A è un’altra cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca l’attacco.. e crederci di più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un Giacomazzi…???

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Che pensavo fosse Bistrovic

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutto non si tira mai in porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mancano 3/4 pedine tra centrocampo ed attacco in grado di alzare il tasso tecnico e di pericolosità della squadra. Purtroppo erano carenze che in molti avevamo notato a fine mercato ma la società ha preferito rischiare.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Con la retrocessione siamo in pieno rispetto dei programmi della societa. Incassare il paracadute dalla lega, vendita di 3 o 4 giocatori più richiesti, liberarsi dei contratti di calciatori in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il resto sono tutte chiacchiere.

Riz
Riz
1 anno fa

Appare evidente che la percentuale di maturazione e crescita di un Club non è solo legata al valore tecnico dei giocatori ma, probabilmente in misura maggiore, anche a quella dello staff tecnico.
E’ altrettanto evidente che la Società questo aspetto lo conosca meglio di tutti noi allenatori da tastiera messi insieme.
Il problema è di prospettiva: può una Società come il nostro Lecce sostituire lo staff tecnico con un allenatore di maggior valore con l’incognita di una retrocessione (ancora evitabile a mio parere) e con la conseguenza di doverlo sostituire in caso di retrocessione (tocco ferro) perche, è chiaro, un allenatore di elevata caratura difficilmente accetterebbe di allenare in serie B?
Credo che la Dirigenza, formata da grandi imprenditori, ha, in una certa qual maniera, scommesso sull’attuale staff perchè, come in tutte le “imprese” ci sta sempre una percentuale di rischio che bisogna calcolare.
In ogni modo Grazie a tutti e sempre forza lecce….ma questo è un dettaglio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca un allenatore con le 00 che faccia scendere la squadra in campo per vincere senza timori e non con le mutande caxate..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci manca un allenatore

Luciano
Luciano
1 anno fa

Sono 12 partite che stiamo crescendo, non è che siamo diventati obesi per la troppa crescita e non arriviamo più in area avversaria? La verità è sotto gli occhi di tutti e ce la stiamo raccontando dopo ogni partita. Sostituire Baroni e cambiare modulo non risolve la mancanza di qualità dalla cintola in su. Vedo le partite svogliato, so già cosa farà Gallo dopo la sgroppata di 20 m, Falcone a chi indirizzerà il suo lungo rinvio e ancora Banda, Gendrey e Ceesay, film già visti e rivisti a cui le squadre avversarie hanno preso le misure e resi inoffensivi. Tutto da buttare? No assolutamente, bisogna raccogliere il massimo in attesa di un mercato riparatore e sperare che Corvino miri meglio e sopratutto abbia i mezzi per farlo.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Luciano

quoto tutto..la tua analisi e’ perfetta..e purtroppo continuo ad aspettare da tifoso il giorno della partita del lecce, ma la vedo quasi svogliato anche io perche’ i movimenti e gli errori sono sempre gli stessi perche’ manca la qualita’ tecnica..speriamo che Corvino trovi un altro Giacomazzi a gennaio..

Massimo
Massimo
1 anno fa

Ennesima risposta in copia incolla, un allenatore da Serie A.
Il pavido difensivismo di Baroni al massimo se ti va bene ti porta a degli 0-0 che non ti fanno salvare, e nemmeno stanno arrivando!

PER IL BENE DEL LECCE BARONI VIA SUBITO!!!

Paolo
Paolo
1 anno fa

Baroni dovrebbe guardarsi qualche vecchio video delle partite di Mazzone quand era
a Lecce..baroni prima di difenderti e
giocare in contropiede devi prima fare un goal!!!! altrimenti se segnano prima gli avversari la perdi la partita..a volte siamo stati anche fortunati e l abbiamo pareggiata..ma così non ti salvi

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Paolo

Sono d’accordo

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Quello che manca l’ho letto qui e su altri social da tantissimi tifosi, addirittura anche prima che si chiudesse il mercato. Questo per dire che i limiti sono ormai cosa nota, con buona pace da chi inzuppa da una vita da questo mondo dorato e pensa che è solo roba per scienziati. Detto questo, se la dirigenza ha investito molto meno di quello che l’autogestione (parola tanto usata in passato) avrebbe consentito, pur a fronte di facili guadagni a giugno 23 (cessioni, eventuale paracadute ecc..), se i soci che sono subentrati non hanno portato alcunché se non la possibilità di raddoppiare il capitale investito in un anno (o il valore nominale della quota), se lo stesso Corvino ha potuto disporre di un budget pari alle cessioni venendo dalla B, e generalmente gestisce e la prima squadra come fosse la primavera (eccezionale per il settore giovanile, ottimo nello scouting e con evidenti limiti nella gestione delle dinamiche associate alla prima squadra da sempre), chiaro che da cenerentola della A il nostro posto è l’ultimo in classifica. Facciamocene una ragione. Già penultimi significherebbe fare meglio di società che hanno speso di più. Di conseguenza, se ci vuole un miracolo per salvare sto Lecce, atteso che nulla delle situazioni sopracitate possono cambiare fino al mercato invernale, la domanda che va fatta è se Baroni è attrezzato per l’impresa che si chiede. Per me no. E lo si poteva notare tranquillamente anche dalla B, nonostante il risultato. Questo Lecce è addirittura inferiore per personalità e tecnica a quello dello scorso anno a centrocampo e attacco, così come nelle stesse zone di campo a quello di Meluso, che pure ha fatto i suoi grandi errori. Evidentemente ci vuole qcn che possa colmare questo gap, SSD deve valutare se la scelta comoda di Baroni resta ancora quella migliore. Poi da tifoso nessun problema, sono alla 4a proprietà e l’amore per questa squadra non è mai “retrocesso”. Tutt’altro.. Quindi nessuna paura ma, al contrario di gente che ora urla “liberi” ma dubito lo sia veramente e totalmente (e ve lo dice chi nella curva è cresciuto, ci è stato a lungo, persino fondato un gruppo storico..), la libertà di applaudire o criticare resta ancora un legittimo e sacrosanto diritto del tifoso. Ben sapendo cmq di far parte di una delle migliori piazze d’Italia (tutti i settori e tutti i suoi tifosi), finora più ambiziosa delle stesse società che si sono alternate. Buon inizio di settimana e forza magico Lecce. 💛❤️

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Baroni, a mio avviso, non e’ all’altezza di guidare il Lecce in serie A; per questo va esonerato. Servono 2-3 rinforzi in sqadra: un difensore, forte, alto, e veloce a sinistra, un centrocampista a posto di Askildsen, ed un attaccante tipo Coda. Rodriguez va fatto giocare di piu’. I cambi vanno fatti gia’ all’inizio del 2° tempo e non a 5 minuti dalla fine.
Inoltre va ridetto che gli Arbitri ci hanno penalizzato per 2-3 volte, almeno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci mancano solo 5 centrocampisti

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

Ero allo stadio.ho rivisto la partita in TV.
A mio modesto parere emerge un solo dato: paura.
Paura di sbagliare il passaggio in avanti, paura di verticalizzare.
Ci manca un centrocampista esperto che sappia proporsi e che non abbia paura di sbagliare, Ed un attaccante con il fiuto del goal ( alla coda x intenderci).
Baschirotto: sarà bravo in marcatura ma non è cosa sua costruire un’azione, da sempre il pallone indietro al portiere.va immediatamente fatto giocare l’unico campione del mondoIn squadra.
Il capitano: purtroppo si stanno evidenziando i suoi importanti limiti tecnici così come quelli di Gonzalez.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un po’ di coraggio a 360 gradi.
Coraggio di attaccare,
Coraggio di tirare in porta,
Coraggio di cambiare tipo di gioco e modulo,
Coraggio di non essere fondamentalisti del 4-3-3 come vuole per forza “qualcuno”,
……. Possiamo ancora farcela! Siamo sempre lì.

LegioX
LegioX
1 anno fa

Avremmo bisogno di un allenatore che AGGIUNGE un 10% al valore della squadra (che e’ quella che ci possiamo oggettivamente permettere) non che lo toglie!

Daniele
Daniele
1 anno fa

Ma se facciamo giocare sempre ceesay che non sa neanche stoppare palla,qualche palla che riesce a prendere sbaglia pure a colpo sicuro a 2 mt dalla porta, che dobbiamo sperare?poi ci teniamo in panchina Colombo e Pablo, facendoli entrare al 82esimo.Speriamo cambi qualcosa a Gennaio. Forza Lecce💛❤💛❤💛❤, sempre intra lu core❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La Juventus bastava attaccarla erano praticamente morti non si può giocare una partita solo con le ripartenze soprattutto con una difesa schierata ,ho visto i difensori della Juventus senza badare al sodo buttare la palla in tribuna

Cri
Cri
1 anno fa

Se la squadra non fa un tiro in porta da almeno 5 partite non penso che la colpa sia dei calciatori. Quando soprattutto nei post partita c’è un Mister che dice che hanno giocato bene!!! C’è qualche problema serio. Via Baroni!

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Baroni deve fare le valigie

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Al lecce mancano i nuovi acquisti. .noon stanno andando bene bistovic di francesco askilsen banda inesperto colombo pezzella umtiti. Un mistero. Quindi neanche mourinho puo fare punti con quest organico. Il responsabile e corvino. Pochi lo dicono.

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Siamo sicuri, è perché ad esempio Rodriguez con Corini faceva bene e invece con baroni è inesistente, mmmmah a volte l’allenatore ti crea o ti distrugge

Chevanton
Chevanton
1 anno fa

Baroni non è in grado di cambiare modulo neppure quando è palese. Aspetta sempre l’80 minuto per sostituire i giocatori in netta difficoltà e in debito d’ossigeno. Se non netti Umtiti, giocatore di altissima esperienza contro la Juventus, quando pensi di farlo giocare??? Abbiamo preso goal su nostra fase di ripartenza con Gendrey, x carità, si danna l’anima, ma è solo corsa, non sa impostare e neppure narcare(vedi goal Smalling, ad esempio)…. Banda è un altro velocista… Pongracic era in difficoltà e andava cambiato… Parecchi giocatori non giocano nel loro ruolo…. Strefezza e Ceesay partono dalla difesa, è chiaro che arrivano spompati al secondo tempo…. L’anno scorso, in serie B, avevamo giocatori di categoria e poi è stato un campionato, mediocre e quindi tutti ad inneggiare Baroni, ma francamente, partite inguardabili dal punto di vista emozionale e dello spettacolo… Quest’anno stessa musica, situazione di classifica che non è disastrosa perché c è chi fa peggio di noi, ma indipendentemente da arbitri ed episodi sfavorevoli bisognava vincere quantomeno con empoli, cremonese e monza, in modo tale da vivere di rendita,…. di questo passo, vedendo la qualità delle altre squadre probabilmente la media salvezza sarà la più bassa di sempre, ed è forse l unica speranza a cui aggraparci…. Sempre e solo FORZA LECCE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basterebbe cambiare modulo di gioco prendiamo esempio dal torino che gioca con un 3 4 2 1.

Duilio
Duilio
1 anno fa

Baroni sei ottuso e scarso… vattene da Lecce col tuo caz…. di 433 e i tuoi esperimenti ormai inutili. Fossi Umtiti, ti prenderei a calci in c..o!

Pinco
Pinco
1 anno fa
Reply to  Duilio

Il 433 lo IMPONE il corvo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Secondo me ci manca unpo di sperienza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Semplice mancano i calciatori da serie a

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A Baroni, di guardare le altre squadre, come osano, noi abbiamo paura di noi stessi

Luana
Luana
1 anno fa

Stiamo cresc… ahahahahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Q u a l i t a….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che se ne deve andare baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La squadra più scarsa mai avuta in A…e allenatore nn di categoria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il gioco di Baroni teoricamente dovrebbe caratterizzarsi per densità difensiva e rapide verticalizzazioni in contropiede. Sulla prima fase tutto sommato ci siamo, prendiamo pochi goal [a volte con tiri magici o carambole]. Il problema è la seconda fase. Non abbiamo un giocatore che sappia giocare a testa alta per distribuire palloni filtranti o calibrati assecondando i movimenti e tagli dagli esterni. Insomma ci manca un regista [un Saponara per intenderci]. Il biondino è un grande incontrista che però
sa solo fare giro palla. Baroni lo sa e gioca sfiancando dei modesti attaccanti centrali nel pressing e per le spizzate puntando al guizzo nell’ultimo miglio. Troppo prevedibile. Insomma ci manca l’imprevedibilità di un regista vero e un attaccante tecnico che sappia fare reparto da solo.
Dopo i mondiali inizia il vero campionato. Vediamo cosa ci regala il Corvo sotto l’albero di Natale.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Il corvo sa benissimo di che cosa ha bisogno la squadra, la società deve fare la sua parte è inutile che fanno gli gnorri, qualche soldo lo devono caccia, altrimenti vanificano tutto il lavoro svolto sino ad oggi. E poi ventimila abbonati vanno trattati meglio insieme ai quasi cinquemila di ogni partita.

Peppone
Peppone
1 anno fa
Reply to  Vincenzo

Che il corvo sappia benissimo cosa serve ho miei dubbi, altrimenti non avrebbe preso una caterva di difensori è più di qualche centrocampista apparentemente non all’altezza della situazione,o forse non sono messi in condizione?

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  Peppone

In serie A ci si salva con la difesa valida, E il Lecce nonostante Bologna ha subito solo 15 gol con una differenza -6. Se tieni questo trend ti salvi comodo. I difensori servono, nessuno pensava un esplosione di questo tipo di Baschirotto. Le mezzali per il 433, buone costano 4 milioni minimo, vedi Ferguson. Il norvegese del Sassulo, fortissimo e costato dieci milioni. Io non sono cosi pessimista, importante sapere che quest’anno va benissimo essere quartultimi.

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  marcoantonio

Aldilà del valore dei calciatori,se giochi 80minuti nella tua area, puoi solo raccogliere cicorie,ad majora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un allenatore vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

3-4-2-1 e via. Blin più arretrato che torna insieme ai laterali per la fase di difesa, e hjulmand pronto a smistare le frecce con la punta ben servita. In fase di possesso palla il centrocampo può gestire e smistare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non c’è gioco e soprattutto a centrocampo siamo debolissimi bistrovic non ha reso per quello che ci aspettavamo e chi lo sta sostituendo non è da serie a

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con la Juve di ieri avrebbero vinto tutti e noi siamo stati in grado di perdere

Luis
Luis
1 anno fa

Andreazzoli libero…per ora

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Cacciate Baroni

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Chiusi in area, zero tiri, zero goal, attacco inesistente, si va direttamente in B…. Funziona solo la difesa.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

La squadra era ben posizionata in campo nella fase di contenimento ecco perché la Juventus nella prima frazione di gioco non ci ha impensierito troppo. Purtroppo ci manca la costruzione del gioco infatti anche la percentuale di possesso palla (nettamente a favore dei bianconeri) lo dice chiaramente, la partita l’hanno condotta loro. Se non fai possesso palla non imposti il gioco e se non imposti non arrivi in zona tiro mi sembra chiaro. Ora atteso che per il centrocampo si possono considerare inamovibili Huilmand e Gonzales (però con qualche correttivo anche per loro) c’è lo spazio per un BUON centrocampista offensivo che Corvino dovrebbe individuare sul mercato. Fatto questo credo che staremmo apposto anche perché onestamente non credo che la società possa permettersi altro.

Last edited 1 anno fa by Giannuzzo
sergio p
sergio p
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

DI inamovibili non ce ne sono tranne Baschirotto, Strefezza, Falcone e Hjulmand. il resto può essere cambiato.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  sergio p

Si ma per quest’anno la struttura della squadra è questa e dovremo finire il campionato con loro

Ale
Ale
1 anno fa

Manca un nuovo allenatore

Bar Biggi Brunico
Bar Biggi Brunico
1 anno fa

Un 352. Sarebbe la soluzione.,.BASCHIROTTO UMTITI.PONGRACIC. E 2 ESTERNI NON IN LINEA DIFESA ..GENDREY PEZZELLA. A SUPPORTO DEL CENTROCAMPO A 3…E 2 ATTACCANTI …..CESSAY E STREFEZZA …CENTROCAMPO???YULMAN. GONZALES OUDIN….PIU CORAGGIO MISTER….E I TRE DI DIFESA SONO FORTI …IL TUO GIOCO ORA NON PRODUCE NIENTE …PERDERE CON UN GOL DI SCARTO NON MUOVE CERTO LA CLASSIFICA. MA PROVACI ….DAI UN SEGNALE ALLA SQUADRA INVECE DI SOLO CONTENERE…..A BOLOGNA NEL SECONDO TEMPO L HAI FATTO.

Maurizio61
Maurizio61
1 anno fa

I cambi!!!! Non ha alcun senso fare entrare i giocatori a 5minuti dal termine… con questo mentalità mi spiace dirlo… avremmo poche chance di salvezza.

Ivan
Ivan
1 anno fa

Dai Mister cambia qualcosa e torniamo a far punti.
Magari un 4231 senza cambiare l impostazione a 4.
Umtiti serve come il pane per personalità ecc…

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Premetto che sono stato un alfiere di Baroni e difeso contro tutti, ma se per lui 2 punti in 5 partite sono una crescita, se nonostante la rosa si ostina sullo stesso modulo, se il catenaccio diventa un credo, se facciamo 1 gol ogni 3 partite….
Inizio a pensare perché è stato esonerato dal Benevento e che la serie A forse non fa per lui

Ale
Ale
1 anno fa

Ancora peggio non impara dagli errori

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce