Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Con l’Atalanta senza paura e con la voglia di andare a tutta. Mentalità di Udine quella giusta”

La conferenza stampa pre Lecce-Atalanta di Marco Baroni che ha presentato l’appuntamento di domani.

UMTITI. “Samuel si è allenato, ieri parzialmente ed oggi quasi interamente con il gruppo. Sta però bene, domani faremo una chiacchierata insieme e vedremo considerando che c’è anche un’altra sfida imminente”.

ATALANTA. “Esternamente ha vinto 5 gare su 6, subendo poco, quindi sono i più forti in trasferta oltre che una delle candidate ai piani altissimi. Basterebbe questo per descrivere le difficoltà della partita, ma per noi servirà da leva per maggior stimolo. Ci serviranno maggior concentrazione ma non timore. Ci occorre un’altra prestazione come fornito anche ad Udine, un campo complicato in cui abbiamo messo in difficoltà l’avversario. Hanno corsa, dunque non possiamo pensare di fare la nostra partita se loro ci sovrastano sotto questo punto di vista. Per questo dovremo andare a tutta”.

A UDINE. “C’è stato un maggior coinvolgimento da parte di tutti nello sviluppo offensivo, dai terzini, alle mezzali, all’intensità in generale. Bisogna guardare a quello senza calcoli, non bisogna fare calcoli anche se siamo giovani contro squadre collaudate. E’ un alibi che non deve spaventarci ma darci ulteriore stimolo nella ricerca di una prestazione perfetta”.

COLOMBO. “Al di là del gol ha fatto una buona partita, sto valutando anche perché Ceesay è stato quello utilizzato maggiormente. In più stiamo aspettando Persson. In ogni caso la conferma di Colombo ci può stare”.

PONGRACIC E GLI ALTRI. “Marin sta bene, abbiamo fatto anche accertamenti strumentali ed era solo un’infiammazione passata anche attraverso il riposo. Si è allenato, sta bene ed è disponibile. Per il resto ancora qualche dubbio c’è perché voglio valutare le partite ravvicinate. Inoltre i subentranti devono andare più forte degli elementi sostituiti. Abbiamo bisogno di andare al massimo perché gli altri lo faranno”.

DINAMISMO. “Nel nostro sistema di gioco se non c’è movimento nelle zone laterali c’è difficoltà, ma non solo per noi, per tutti. Anche l’Atalanta lo fa, usa ampiezza ed attacco incrociato. Anche per questo dovremo essere dinamici perché sarà il tipo di gara che ci occorrerà fare”.

MENTALITA’. “I ragazzi non devono pensare molto a categoria o pressioni. Devono saper rischiare, non aver paura. C’è un Gallo che è cresciuto nelle prestazioni e fa bene anche se c’è un Pezzella che sta mordendo il freno, perché sta bene. Abbiamo bisogno della testa libera, delle gambe che girano per centrare le buone prestazioni”.

SAMPDORIA. “Non voglio assolutamente pensare né ai calcoli né ad altre partite. Qui si pensa una partita alla volta, ci sono squadre che se sbagli atteggiamento ti asfaltano. Domani ci sarà da andare forte, questo è il nostro modo di fare”.

VITTORIA INTERNA. “Il fatto che manchi non è un peso, è un dispiacere perché i ragazzi ci tengono a far felice la propria gente. Questo ci deve permettere di essere ancor più vogliosi e concentrati, ma non temere. Dobbiamo cercare di fare la miglior partita possibile”.

LOTTA SALVEZZA. “Ora sarebbe uno spreco di energie guardare ai risultati degli altri. Inoltre questo è un campionato anomalo, tra pochi giorni ci sarà una sosta molto lunga. Siamo giovani, abbiamo avuto poco tempo di lavoro e tutto ciò che ti allontana dal lavoro e dalla crescita è uno spreco di energia. Dobbiamo solo pensare a fare il meglio possibile di partita in partita”.

LEGNI. “Noi trasformiamo tutto ciò che ci serve in energia. E’ inutile torniamo a parlare dell’Inter, del Monza, dei pali o delle traverse. Ciò che conta è che ci abbiamo provato, che siamo andati al tiro, che abbiamo rischiato. Bisogna tentare, negli ultimi 20 metri. Sono situazioni che dobbiamo ripetere, non ci deve abbattere il fatto che un tiro sia finito sul palo. Nello spogliatoio c’è grande attenzione al lavoro e voglia di migliorarsi”.

CENTROCAMPO. “Vediamo se verrà confermato. Ha fatto bene perché ha corso tanto, se partiranno questi tre sicuramente non arriveranno a fine gara perché daranno tanto. In ogni caso abbiamo diverse soluzioni. Chi gioca meno deve dimostrarmi che sto sbagliando”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💛❤💛❤

tino Cuper
tino Cuper
1 anno fa

Ricorda mister, meglio perdere 2-0 giocandosela con dignità, anziché 1-0tutti in difesa,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se questa è la formazione di meglio non si può 👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Iti c’è a fare sai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E arrivata l’ora di vincere ❤️💪💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mo Nu te largare!!! Prega a diu ca no ne fannu de nou 7 reti comunque giocare va bene ma occhio a non osare molto ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di andare a tutta….?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mah, speriamo bene…….

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce