Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Lavoriamo per ripartire come ci eravamo fermati. La mia crescita merito della fiducia del mister”

Il terzino sinistro del Lecce Antonino Gallo è stato ospite della puntata odierna di Piazza Giallorossa

SOSTA. “E’ arrivata nel nostro momento migliore ma dobbiamo sfruttarla al meglio. Dobbiamo rimettere benzina nelle gambe sfruttando i carichi di lavoro che lo staff ha iniziato a darci. Dal punto di vista mentale cerchiamo di rimanere sempre concentrati per essere pronti in ogni occasione. In questa prima parte di stagione siamo stati bravi proprio in questo, tranne che a Bologna, una partita che non abbiamo disputato da Lecce. Di vacanza vera e propria abbiamo avuto una sola settimana perché poi ci è stato dato del lavoro personalizzato. Ora l’imperativo è lavorare al meglio e farci trovare pronti”.

CONCORRENZA. “La squadra è completa in ogni reparto e tra di noi c’è una sana competizione. Per noi l’importante è far sentire il mister sicuro e con tante possibilità a sua disposizione. Con Pezzella c’è un bel dualismo e noi lavoriamo per essere al meglio”.

CRESCITA. “Non mi aspettavo di essere titolare in Serie A, ma il lavoro paga. Ho sempre guardato la A dalla tv e mi dicevo che si corre davvero tanto. Il mister ci sprona tanto a giocare spensierati, soprattutto noi giovani. Il nostro segreto? Correre per la squadra, per il compagno. Solo così possiamo giungere al risultato. Io sono timido di mio, ma in campo faccio buon viso a cattivo gioco. Il terzino a cui mi ispiro? Mi è sempre piaciuto Cancelo. Mentre l’avversario più rognoso che mi ha impressionato di più fino ad ora è certamente Cuadrado. All’inizio l’approccio con la A non è stato semplice, poi man mano sono cresciuto grazie all’aiuto e alla fiducia del mister”.

GIACOMAZZI. “Lui è una bandiera per il Lecce. Difficile replicare la sua carriera in giallorosso. Con lui parliamo sempre di calcio ed è una persona eccezionale. Ogni suo consiglio lo faccio mio. Ora ci sentiamo di meno perché e a Ferrara ma mi è sempre stato di grandissimo aiuto”.

LAZIO. “E’ una partita difficile contro una grande squadra, quindi sarà dura. Abbiamo però dimostrato di potercela giocare con tutti. L’importante è entrare in campo con il piglio giusto”.

ANNO DA INCORNICIARE. “Il 2022 sarà certamente un anno memorabile per me. La promozione, l’esordio in Serie A ed ora sono padre. Io provengo dallo Zen di Palermo: il calcio mi ha dato tanto in un contesto difficile. Vivere allo Zen non è facile, e in futuro vorrei fare qualcosa di concreto per il mio quartiere. Il calcio mi ha levato dalla strada e ho sempre saputo che sarebbe stato la mia vita. Ringrazio la mia famiglia per tutti gli insegnamenti che mi ha dato. Anche diventare padre mi ha cambiato, mi ha dato una responsabilità in più. Significa che non devo mai sbagliare niente. Il mio unico obiettivo è uscire dal campo con la maglietta bagnata. La società mi ha dato fiducia anche in A e non me lo aspettavo. Qui ho messo le radici e tornare al Palermo? Mai dire mai. Il sogno è chiudere la carriera nella mia città”.

TIFOSI. “I nostri tifosi sono sempre pronti, ovunque. Per noi sono una spina in più. A loro dico di stare tranquilli noi ci faremo trovare pronti. Ci vediamo presto, il 4 gennaio, tutti allo stadio”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vitto
vitto
1 anno fa

ZODIACO ;IL BUCO NERO,, LO HA MASSACRATO, ADESSO E’ SPARITO, A VOLTE SI FA VEDERE CON UN ALTRO NOME, ZEUS……..MA RIMANE UN BUCO…..NERO, e ho detto tutto, forza GALLO

Angelo Taranto
Angelo Taranto
1 anno fa

Forza Antonino continua così portate in alto il SALENTO 💛❤💛❤💛

Luca
Luca
1 anno fa

Veramente una crescita esponenziale. Bravo Antonino e continua così! 👍👍

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Per me nn è una sorpresa. Quando tutti lo attaccavano e criticavano sempre in maniera ingiusta l’ho sempre difeso, perché come Corini, avevo visto sin da subito, le grandissime potenzialità. Vai Antonino asfalta la fascia che la nazionale ti aspetta. Un altro di quelli che sarà impossibile trattenere a LECCE.

Umberto
Umberto
1 anno fa

Un grande, che crescita!

Articoli correlati

Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...
L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce