Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce ed un mercato sempre più vicino. Ci saranno movimenti in ogni reparto

A tre settimane dal via ufficiale Corvino e Trinchera sono, come di consueto, da tempo alle prese con trattative in entrata ed in uscita

Mentre il Lecce ha da tempo ripreso il lavoro sul campo agli ordini di mister Marco Baroni, ancor prima è iniziato quello dei direttori Corvino e Trinchera in vista dell’altrettanto imminente via ufficiale del calciomercato. In casa giallorossa si registreranno movimenti sia in entrata che in uscita, i quali sono previsti più o meno in ogni reparto. Non ci sarà la mezza (o tre quarti di) rivoluzione registrata in estate per non alterare gli equilibri consolidati nei mesi precedenti, ma al contrario si procederà con puntellamento e sfoltimento.

DIFESA. E’ il reparto che, più di tutti, ha dimostrato una compattezza ed una forza fondamentali, nonché difficili da pronosticare. Anche per questo motivo gli innesti saranno ridotti al minimo, con il solo arrivo di vice-Gendrey che andrebbe lo “sdoppiamento” richiesto a Baschirotto in questi mesi. Al centro ed a sinistra non vi sono necessità in entrata, mentre in uscita saluteranno due tra Cetin, Dermaku e Tuia, con i primi due fortemente indiziati.

CENTROCAMPO. Al contrario, nella zona nevralgica si registreranno il maggior numero di acquisti per sopperire a ciò che è mancato un po’ in questa prima parte di annata, traducibile nelle prestazioni più o meno sotto le aspettative di Askildsen, Bistrovic ed Helgason. Almeno uno di questi dovrebbe salutare, sostituito da Bove e da un’altra mezzala (ci sono già stati contatti con Zurkowski, ma non solo).

ATTACCO. In avanti il Lecce è quantitativamente a posto ed è difficile immaginare chi e dove potrebbe arrivare. Si è parlato di una punta d’esperienza per coprire le spalle a Colombo e Ceesay, ma anche di un giovane per dare ulteriore freschezza ed imprevedibilità al tridente. Di certo c’è che almeno uno tra chi è stato meno impiegato, ovvero Listkowski, Rodriguez e Voelkerling-Persson dovrebbe salutare in prestito per avere maggiori chance di minutaggio.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Malenniu
Malenniu
1 anno fa

Gioverebbe avere un angale che difenda la palla spalle alla porta e faccia da sponda per i nostri incursori veloci.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Ottimo articolo di Alessio Amato. Ha messo in risalto ciò che manca per essere supercompetitivi. Mancano un terzino destro di riserva per fare rifiatare Gendrey nei momenti di stanca, due centrocampisti interni ( vanno bene anche Bove e soprattutto Zurkowski che ad Empoli ha fatto benissimo). In attacco per me andrebbe bene anche così ma bisogna necessariamente far crescere e dare fiducia a Persson o Rodriguez, nn c’è necessariamente da intervenire a meno che sfoltendo 8 9 giocatori in rosa si possa avere la possibilità di spendere qualcosa per intervenire con un attaccante di livello, altrimenti teniamoci gli attaccanti che abbiamo, anche se resto dell’idea che Ceesay nn mi ha convinto per niente.

enzo
enzo
1 anno fa

Giusto per convincerti, Ceesay ha segnato in 15 partite gli stessi gol (3 gol) di: Piatek, Correa, Lozano, Luis Alberto; Milinkovic-Savic, Politano, Abraham, Pinamonti (20 Mln), Okereke, Bonaventura, ecc.
Ma ha segnato un gol in più di : Pedro, Deulofeu, Simeone, Dessers, Anguissa, Barrow, Candreva, Dany Mota, Messias, Orsolini.
Ma ha segnato due gol in più di : Caputo, Gabbiadini, Destro, Kostic, Bonaiuto, Caprari, Pasalic, Berardi , Sabiri, Raspadori, Verdi, ecc. e tanti altri.
Ti ho convinto ? Per un attaccante e per una squadra come il Lecce contano i gol fatti…..

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  enzo

👍👍👍giustissimo😃

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa
Reply to  enzo

Grande Enzo

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

condivido tutto, anche la valutazione su ceesay anche se Enzo dice oggettivamente una cosa giusta..assan comunque e’ stato efficace sebbene sia un tipo di giocatore non bello da vedere..aggiungo solo che spero che il giovane Perrson venga gettato nella mischia e sia una di quelle sorprese alla corvino..per pablo.invece spero trovi una squadra dove continuare a crescere e magari tornare a Lecce piu’ maturo

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce