Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi ultima assemblea di Lega dell’anno: De Laurentiis spinge per la Serie A a 18

Quest’oggi andrà in scena l’ultima assemblea di Lega dell’anno per i club di Serie A.

L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sui temi che verranno trattati. Tra diritti tv e Supercoppa, per non dimenticare la proposta di riforme e la possibilità di aprire una Radio TV istituzionale. A questi però, si potrebbe aggiungere la diminuzione del numero di squadre iscritte al massimo campionato italiano.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intenzionato a tentare nuovamente di convincere gli altri 19 esponenti che quello di 20 formazioni ai nastri di partenza è un numero eccessivo e quindi sarebbe necessario portarlo a 18 se non addirittura a 16 come avveniva negli anni ’80, quando la Serie A era al top delle competizioni nazionali.

Una missione che si preannuncia quasi impossibile per il numero uno del club partenopeo, si legge su Calcio&Finanza, visto che sul tema la Lega ha già dato opinione negativa più di una volta, anche se le argomentazioni portate da De Laurentiis riguardano una competitività maggiore e si tradurrebbero in una spettacolarità più facile da vendere sia in Italia che all’estero.

Resta il tema dei diritti televisivi già assegnati, perché per fare un esempio concreto, la CBS ha già la Serie A come campionato estero di punta e con un numero minore di squadre andrebbe a ridurre il suo investimento in termini di cifre da riconoscere alla Lega.

Un altro tasto che andrà a spingere De Laurentiis, e sicuramente anche qui troverà degli oppositori agguerriti magari nelle altre Leghe, sarà la richiesta di avere maggiore peso, per quanto riguarda il campionato si Serie A, in Consiglio federale. Al momento il voto della Lega di A equivale a quelle delle altre leghe professionistiche. Un’ingiustizia, secondo il presidente del Napoli, visto che il massimo campionato nazionale è il traino vero e proprio per l’economia del calcio nostrano e quindi sarebbe giusto che fosse rappresentata da più membri rispetto ai tre già presenti (il presidente Casini e i consiglieri Lotito e Marotta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Laurentiis indagato per l'operazione Osimhen! Accusa di falso in bilancio per il presidente del...
Il produttore cinematografico era presente allo stadio ieri pomeriggio...

Altre notizie

Calcio Lecce