
Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha parlato a Sportitalia a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’amichevole contro l’NK Varazdin, vinta 2-0 grazie alla doppietta di Gonzalez
Saverio Sticchi Damiani ha tracciato un bilancio del 2022 del Lecce, chiuso anche dalla premiazione per Pantaleo Corvino prima del test odierno contro i croati: “È stato un anno bellissimo, con una squadra che ha battuto tanti record. Però siamo qui oggi anche a pensare a risolvere il problema del domani. Volevamo dare a Corvino questo riconoscimento importante per noi Pantaleo rappresenta uno dei vecchi saggi, dei grandi esperti del calcio italiano e non solo”
E poi le parole sulla sua creatura: “Qui si è formato un gruppo d’acciaio con valori estremamente importanti, un gruppo compatto con valori rigorosi per cui se dovesse entrare qualcuno deve avere la stessa voglia altrimenti rischiamo di rovinare tutto. Il Direttore Corvino sa bene di cosa abbiamo bisogno, la squadra è stata costruita bene in estate, difficilmente è migliorabile, non ci servono nomi altisonanti. La salvezza è fattibile se continuiamo nel percorso di crescita che stiamo facendo, la Serie A è una bestia terribile e lo ricordiamo tutti i giorni ai nostri ragazzi”.
