Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Di Francesco: “La concorrenza mi stimola”

L’esterno giallorosso ha parlato al Corriere dello Sport di questi primi mesi della sua nuova esperienza con la maglia del Lecce.

GLI ULTIMI SUCCESSI. Gli ultimi otto giorni di campionato ci hanno permesso di portare a casa punti importanti,  ma sono stati anche il frutto del lavoro quotidiano che facciamo dall’inizio dell’anno. Il nostro è un gruppo che spinge molto durante la settimana. Abbiamo chiuso il 2022 in crescendo, è una cosa che fa bene alla nostra autostima, ma ora domina un nuovo campionato e si riparte da zero. Noi dovremmo rincominciare con lo stesso atteggiamento per continuare a fare punti”.

CONCORRENZA. “All’inizio sono partito io come titolare, poi è toccato a Banda e prima della sosta sono tornato io. Ma in questo Lecce siamo tutti giocatori importanti, che vogliono partire dal 1′. E questo non può che far bene, la concorrenza è uno stimolo”.

PERMAMENZA. Lecce è una piazza molto bella, speciale, c’è un calore importante. E’ la mia prima volta al sud, ero curioso di capire questa realtà e ho trovato da subito un grande entusiasmo. Poi sto scoprendo il Salento, è un posto davvero fantastico: sia la città che le zone costiere. Ci godiamo questa avventura io e la mia famiglia. Quando arrivai dissi che avevo firmato per tre anni e che mi sarebbe piaciuto stare tre anni in A con il Lecce, l’obiettivo è quello. Ho voglia di salvarmi e restare qui, poi è chiaro che nel calcio mai nulla è scontato”.

PAROLA DI EUSEBIO. “Conosceva Lecce e il Lecce, avendolo allenato. Mi ha sempre parlato bene dell’ambiente e di come si vive il calcio. In estate mi mandava messaggi scrivendo “19 mila abbonati”, il suo buongiorno era sempre così. Noi siamo venuti qui spesso in vacanza, a Porto Cesareo.  A Lecce preludi non fu un’avventura felicissima in panchina, ma ha coltivato rapporti nel sSalento e di conseguenza anche io, questo ha facilitato il mio ambientamento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Che sfida tra Difra e Banda …faranno bene entrambi, forza ragazzi

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce