Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni ritrova lo Spezia dopo l’anno scorso, sarà il dodicesimo incrocio

I liguri sono tra le squadre più affrontate nella carriera da allenatore di Marco Baroni

Ritorna il confronto tra Marco Baroni e lo Spezia, domenica al dodicesimo capitolo. L’unico con il Lecce risale alla scorsa Coppa Italia, quando nel secondo turno le reti di Listkowski e Calabresi piegarono i liguri.

Il primo incontro tra il trainer toscano e lo Spezia risale al 2009/2010 in Serie C ai tempi della Cremonese: finì 2-2 con gli Aquilotti in rimonta dal doppio passivo (Bianchi-Sambugaro per la Cremo poi Pedrelli e Cesarini). In Serie B, Baroni incontrò lo Spezia per la prima volta con la Virtus Lanciano: 2-0 per i liguri in casa (Bovo, Ebagua) e 2-2 in Abruzzo con gol spezzino dell’ex Lecce Carrozza e pari finale dei frentani al 94′ con Gatto.

Nel 2014/2015 ancora sconfitta e pari per Baroni, stavolta al Pescara. Gli spezzini, allenati da Bjelica, s’imposero all’Adriatico (doppietta di Valentini) e pareggiarono in casa 2-2 riacciuffando il team Baroni con Stevanovic. La prima vittoria di Baroni contro lo Spezia arrivo l’anno dopo, alla guida del Novara, in casa, grazie al gol di Galabinov, attaccante che anni dopo fece le fortune sulle rive del Golfo dei Poeti nell’anno della promozione. Spezia-Novara del ritorno finì 1-0: a far sorridere Di Carlo, sostituto di Bjelica, fu Calaiò.

Con il Benevento, nel 2016/2017, Baroni fece tre su tre battendo lo Spezia in tutti gli incroci. 2-1 in Coppa Italia ad agosto, 1-0 al Vigorito con Chibsah-gol e 1-3 in Liguria con tris Ceravolo-Melara-Ciciretti dopo il punto spezzino di Piccolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il penalty calciato dall'attaccante montenegrino e terminato in porta, decisivo per l'1-1 in casa del...
Ecco cosa è successo nell'impianto frusinate dopo il fischio finale del match pareggiato dai giallorossi...
Frosinone-Lecce, le pagelle: sulla sinistra il terzino vola mentre Banda resta incompiuto. Pongracic-Baschirotto lottano, Falcone...

Dal Network

Bruttissima notizia per l'attaccante degli emiliani e della nazionale...
L'allenatore del Frosinone recrimina per la ripetizione della massima punizione prima mancata da Rafia e...
Il centrocampista giallazzurro ha parlato a Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio...
Calcio Lecce