Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Giochiamo contro i Campioni d’Italia, la dedizione sarà tutto. Vogliamo regalare emozioni”

La conferenza stampa della vigilia di Lecce-Milan da parte del tecnico giallorosso Marco Baroni

MILAN. “Giochiamo contro i Campioni d’Italia, squadra allenata da un bravissimo Stefano Pioli che ha portato un calcio moderno, dinamico, bello. Gli vanno fatti i complimenti per questo. Sappiamo quindi quanto per noi sia difficile questa partita. Servirà una gara di dedizione, per fare la nostra parte dovremo finire la gara sfiniti. Solo così si può provare a mettere in difficoltà una squadra come il Milan”.

CENTROCAMPO. “Hjulmand è il nostro capitano e rientra. In quel reparto c’è chi sta facendo molto bene. Mi è piaciuta la prova di Maleh, deve solo innalzare la sua condizione fisica che è normale non sia ancora delle migliori, visto che anche se era in forma non giocava da tempo. Come sempre tre partono e minimo due subentrano. In partite del genere bisogna essere sfiniti in sedici”.

SPETTACOLO. “Noi vogliamo regalare spettacolo nella misura in cui faremo una gara di corsa e dedizione. Dall’altra parte c’è una gara accesa, forte. Gli avversari vantano giocatori importanti, ci saranno delle difficoltà. La bellezza è potersi giocare queste partite e dovremo farlo con gioia. Ai ragazzi parlo spesso di questo aspetto. Non deve mai mancare la voglia di regalare emozioni ai nostri tifosi”.

RECUPERATI. “Banda sta molto meglio, al tendine aveva uno stato infiammatorio che via via sta svanendo. Helgason mancava da un po’ e verrà con noi per rientrare piano piano. Ceesay ha avuto un problemino, ne ho parlato con lui e dobbiamo valutare un attimo”.

COLOMBO. “Dico sempre ai miei giocatori di cercare i fatti, le parole se le porta via il vento. Deve andare forte anche per dimostrare magari all’avversario di avere le qualità per rientrare. Innanzitutto deve però giocare per la squadra, che è la cosa più importante”.

VOELKERLING. “E’ molto probabile che ci sia un suo esordio. Tutti i ragazzi si devono sentire utili ma anche chi ha giocato fino ad ora non deve sentirsi messo in secondo piano. Bisogna sempre valutare chi è più pronto a fare”.

BISTROVIC. “Vediamo se avrà un ruolo ancora da regista o da mezzala. Bisogna valutare, è arrivato per essere protagonista e poi ha subito determinati problemi. Intanto sono molto contento per il suo rientro e per come si è distinto”.

UMTITI. “Non vivo molto lo spogliatoio che è un ambiente sacro in cui i calciatori si devono anche saper gestire ed essere tranquilli. Sono sereni, abbiamo pranzato insieme e li ho visti bene in settimane. Umtiti è un tipo di giocatore che non ha bisogno di parlare molto per dare segnali ed essere utile alla squadra. Intanto noi volevamo farlo sentire giocatore dopo tempo, dopodiché farlo sentire importante”.

CENTRALI. “Sono tranquillo nonostante le assenze in difesa anche perché c’è una ragazzo come Tuia che considero un titolare, se va in campo non sbaglia partita. Pongracic ha questo problemino, non è una cosa grave e con lo staff abbiamo deciso di dare l’ok per determinati accertamenti e terapie, oltre che per lavorare. Era giusto che potesse anche essere sereno sotto questo punto di vista. Quando tornerà sarà subito pronto”.

TIFOSI. “Per noi il senso di appartenenza della nostra gente conta tantissimo. E’ importante che la gente senta quanto questa squadra spende in campo per fare bene. Vogliamo emozionare e dobbiamo sfruttare al meglio l’entusiasmo della nostra gente. Di fronte avremo sempre i Campioni d’Italia, non dimentichiamocelo”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E noi vogliamo emozionarci!

Pippone
Pippone
1 anno fa

Regaliamogli un bel ciuffolotto da portare a Milan

Marco
Marco
1 anno fa

intanto regalateci tre punti contro il Milan, ne siete ( siamo) assolutamente capaci.
se loro dovessero aggredirci perché magari vogliono chiuderla illusoriamente nel primo tempo causa possibilissima stanchezza post coppa italia….nel secondo saremo noi ad aggredirli e chiudere i conti!
forza ragazzi, forza Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mister iti ca pioli sta chiange già

Toto
Toto
1 anno fa

Mister come già detto. Negli allenamenti 100 tiri in porta x giocatore . Passaggi palla a terra e pressing. Non c’è Milan che ci fermerà. E poi non li vedo bene. Campioni… l’anno scorso. Quest’anno è una squadra come tutte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi preoccupa l’arbitraggio

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Forza ragazzi…. Senza paura!!!

Fabio
Fabio
1 anno fa

Forza Ragazzi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Senza paura avanti Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti Lecce sempre e comunque.

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Avanti Mister! Senza paura!

Last edited 1 anno fa by Daniele81
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocate contro una squadra che ha perso due partite, con il Torino (bestia nera del Milan quest’anno) ed il Napoli, percio’ secondo me il Lecce deve essere bravo a non perderla, la prossima a Verona sara’ una corrida, il Verona si gioca molto con il Lecce, ecco perche’ e’ importante la striscia di risultati positivi.

Io
Io
1 anno fa

Una sola parola: SPUNDAMULI!!!

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce