Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vittoria e porta ancora inviolata: il Lecce Primavera conquista tre punti

I ragazzi di Coppitelli hanno superato di misura la Fiorentina tra le mura amiche del Deghi Center. L’undicesimo clean sheet stagionale di Borbei porta a tre punti grazie al gol provvidenziale di Dorgu in apertura.

Il Lecce Primavera dà continuità al pareggio colto a Vinovo contro la Juventus e batte 1-0 la Fiorentina e porta a tre la striscia di risultati consecutivi comprendendo anche il successo, con lo stesso punteggio, colto contro il Milan prima della sosta.

I padroni di casa iniziano bene e passano al 7′ con un contropiede lavorato da Corfitzen e convertito in gol da Dorgu con un tiro che, complice la deviazione di Krastev, scavalca Martinelli. Salomaa cerca Burnete al 13′, ma il romeno non impatta il pallone. La Fiorentina, sbandata e sfilacciata tra i reparti, non si fa vedere in avanti e Dorgu, al 23′, accelera sulla fascia e propizia il tiro di Berisha, controllato da Martinelli. L’unica sortita viola è al minuto 39: Capasso calcia alle stesse su iniziativa di Distefano.

Il Lecce gioca a lento ritmo e beneficia delle pochissime idee viola. Al 54′, Burnete s’incunea in una lettura non perfetta della difesa ospite ma tira debolmente. Tre minuti dopo, Amatucci scuote la Fiorentina, ma lo slalom è murato dal pacchetto difensivo leccese, che vince con profitto la sfida tra le due migliori retroguardie del campionato. Una partita soporifera e avara di occasioni registra la palla-gol di Berisha al 73′. ripartenza leccese partita da uno stop errato di Capasso e tiro da centrocampo dell’albanese che sfiora l’incrocio. Aquilani sbilancia i suoi, mandando in campo anche l’ex Senè, ma il gol dell’1-1 di Lucchesi è annullato per fuorigioco. All’83’, mentre Coppitelli tira i remi in barca, Dorgu manda in curva il pallone del 2-0 ricevendo dall’altro terzino Munoz. La gara si conclude con la Fiorentina in dieci per il rosso di Kayode.

Dopo un ottobre nero e il barlume della speranza acceso prima dello stop per i Mondiali, il Lecce riacquista pian piano delle sicurezze, poggiandosi ancora una volta sull’enorme solidità difensiva.

Il tabellino

Lecce-Fiorentina 1-0

Lecce: Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen (dal 45′ Daka), Burnete, Salomaa (83′ Ciucci). A disp.: Moccia, Leone, Russo, Dell’Acqua, Minerva, Gueye, Vescan-Kodor, Borgo, Hegland, Milli. Allenatore: Federico Coppitelli

Fiorentina: Martinelli; Kayode, Lucchesi, Krastev, Favasuli; Falconi (73′ Presta), Amatucci, Berti (73′ Vitolo); Capasso (81′ Sene), Toci, Distefano. A disp.: Tognetti, Vannucchi, Elia, Biagetti, Denes, Gori, Vigiani, Nardi, Comuzzo, Harder. Allenatore: Alberto Aquilani

Marcatori 7’Dorgu (L)

Ammoniti: 20′ Salomaa (L); 48′ Vulturar (L); 56′ Favasuli (F); 68′ Amatucci (F); 69′ Daka (L);

Arbitro sig. Domenico Mirabella di Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

adesso voglio sentire i rosiconi che parlano di un lecce di tutti stranieri. abbiamo battuto i Viola abbiamo battuto le strisciate cosa volete per esultare che si perda ???
ma per chi tifate ???

Luca
Luca
1 anno fa

Lassali stare…..ce te ne futti

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Complimenti ai ragazzi! Dopo la sconfitta immeritata con la Roma in Coppa hanno saputo reagire.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravissimi…. ottavo posto

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Bravi ragazzi!

Articoli correlati

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...
La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce