Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Il Lecce all’inizio si è dimostrato in condizione, ma siamo usciti alla lunga”

Il tecnico commenta con soddisfazione la partita vinta contro il Lecce

COMMENTO. “Abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi sono stati bravissimi. La gara era da non sbagliare sull’atteggiamento, sono gare difficili dal punto di vista mentale. Il Lecce all’inizio si è dimostrato in grande condizione, era reduce da tanti risultati positivi e forte in tutti i reparti. Abbiamo tenuto e siamo venuti fuori alla distanza legittimando il doppio vantaggio. Complessivamente abbiamo fatto un’ottima partita, bravi i ragazzi e ora dobbiamo mantenere quest’attenzione e questa tensione. Ci sarà spazio per tutti, oggi per Magnani, è entrato a freddo e ha fatto una prestazione eccezionale. Ci sarà spazio per tutti da qui alla fine, la continuità serviva a dare un’impronta”.

SETTE PUNTI IN QUATTRO GARE. “La chiave è stata il fatto che si è avuto un mese per lavorare e in questo mese abbiamo recuperato calciatori e una condizione fisica adeguata. Nel periodo precedente c’erano tanti infortuni e non si è potuta schierare la stessa formazione con continuità. Abbiamo mantenuto i principi e i risultati hanno dato autostima. La difficoltà nei campionati è durare alla lunga. Ilic ha fatto una grande partita e siamo contenti. Hien ha fatto una prestazione importante, un giovane con potenziale enorme, già così è importante ma ha margini di miglioramento, aveva un avversario difficile da marcare ma è stato devastante, sta acquisendo sicurezza oltre che strapotere”.

CAMBI NELL’ATTEGGIAMENTO. “La partenza del 2023? E’ cambiata la possibilità di poter recuperare giocatori insieme ai risultati iniziali ha determinato il cambio di atteggiamento dettato anche dalla fiducia. Crescendo lì crescono altri aspetti. C’è il potenziale per mantenere la categoria. Mercato? So il martellamento che ci sarà, vale per noi e per le altre. Ci possono essere novità e penso ad allenare solo i ragazzi che ho. Lazovic? Darko ha fatto una doppietta con la Cremonese, un gol in un momento decisivo oggi, quando capita la palla serve buttarla dentro e questi sono gli episodi che determinano gare e stagioni”.

Su CalcioHellas il dopopartita della squadra di casa

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Verona spero abbia insegnato che significa fare due gol e portare a casa tre punti. Filu comu la partita passata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con un centravanti vero prendevi tre gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti, il guaio è che “graziamo” troppi gol. Non solo in questa partita, ma spesso.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce