
La conferenza stampa a conclusione del mercato del Lecce del direttore sportivo Stefano Trinchera
SCELTE. “Tutti i club hanno provato ad intervenire a gennaio ma non era semplice. Dire chi si è rinforzato meglio lo dirà il campo. Siamo stati molto attenti ad operare. Con Corvino e con il mister abbiamo fatto analisi tecniche, approcciandoci al mercato con la voglia di arricchire il nostro organico. Cassandro ha cultura del lavoro e migliora giorno per giorno, è interessante. Maleh ha caratteristiche ben precise e prospettiva. Fosse stato disponibile ieri tutti avrebbero fatto la corsa per acquistarlo. Poi i difensori centrali ci sono serviti per coprire una criticità”.
DIFESA. “Pongracic sta facendo la terapia riabilitativa dopo l’intervento. Ovviamente i tempi di recupero si portano sempre un punto interrogativo con sé. Dermaku sta facendo fisioterapia, il fine settimana dovrebbe tornare a Lecce per cominciare il graduale rientro. Poi vedremo quando tornerà in campo”.
TENUTA DIFENSIVA. “Nelle ultime due gare abbiamo subito degli episodi anche fortuiti, mentre abbiamo sempre dimostrato di avere grande solidità ed abilità in certe situazioni. In Serie A non puoi purtroppo permetterti certi errori, nemmeno i minimi. Sono state situazioni rocambolesche in cui abbiamo pagato dazio, ma non è stata fatta una brutta fase difensiva”.
