Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Rispetto per la Cremonese ma andremo lì con coraggio ed identità. Contenti del mercato”

La conferenza stampa della vigilia di Cremonese-Lecce del tecnico giallorosso Marco Baroni

MOMENTO GIALLOROSSO. “Purtroppo sono arrivate due battute d’arresto in due ottime partite in cui abbiamo fatto più passaggi, cross e tiri. Spesso è questione di episodi, ciò che conta è la prestazione della squadra. Io parto sempre da questo. Poi queste sono gare intense in cui l’attenzione e la concentrazione devono essere massime perché, anche se concedi poco, basta un nulla a deciderla. Sono percorsi che in un campionato ci stanno. Ora noi dobbiamo giocare queste gare, gli scontri per cui si lavora, con attenzione, determinazione e capacità di essere sempre dentro la partita”.

MERCATO. “Siamo contenti perché non era certamente facile per nessuno. Abbiamo portato dentro dei ragazzi che incarnano i valori della squadra. Ci danno qualità ed esperienza e sono dentro il gruppo come fossero qui dall’inizio”.

A SINISTRA. “Ho due terzini mancini che considero titolari. Ho due giocatori bravi, chi è più pronto parte dall’inizio. Pezzella è in crescita, Gallo rientra perché ha completamente riassorbito l’ematoma del piede”.

CINISMO. “Sono d’accordo che magari ci siamo mancato, ma abbiamo una squadra giovane. I ragazzi devono essere lasciati liberi perché in alcune circostanze la porta diventa piccola. Poi certo il Lecce non può avere 10 palle gol a partita ed i ragazzi lo sanno, vedi situazioni”.

CENTROCAMPO. “Ho fatto i complimenti sia ad Askildsen che ad Helgason perché anche se non giocano sono in crescita e stanno lavorando con il piglio giusto. Sono in un ruolo in cui chi non parte titolare entra e dovranno farsi trovare pronti”.

SCONTRO DIRETTO. “La bellezza sono questi incroci diretti, sono gare in cui non serve fare un passo indietro ma un passo avanti in termini di attenzione, voglia e coraggio. La nostra identità dobbiamo tenerla, in casa e fuori. E’ una gara che conta tanto, lo sappiamo, ma serve abituarsi a giocare certe partite. Dobbiamo avere rispetto ma non paura. L’avversario ha grandi valori, lo conosciamo, la prestazione è nelle nostre gambe e nella nostra voglia che dobbiamo mettere in campo”.

FASE DIFENSIVA. “Siamo abituati ad analizzare nel profondo le cose, gli episodi, le partite. Se vai a scomporre la gara a volte vedi che ci sono sì errori, ma anche situazioni non fortunate e penso al secondo gol della Salernitana in cui l’avversario libera involontariamente il compagno. Però dobbiamo essere attenti, perché in A si può prendere gol sempre e dobbiamo mettere la furia agonistica che ci appartiene”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Forse si riferiva al mercato del martedì …

Corrado
Corrado
1 anno fa

Forza mister. Forza ragazzi!

Giangj
Giangj
1 anno fa

Io proverei a giocare con la difesa a tre:

BASCHIROTTO A DX
BASCHIROTTO AL CENTRO
BASCHIROTTO A SX
🙂

Menumale ca ci ndae sulu unu te allenatore ca decide… FORZA LECCE!

Mandrake
Mandrake
1 anno fa

Partite truccate magistralmente bravi

UL
UL
1 anno fa

Baroni somaru e busciardu. Na manu de S. Oronzu nuesciu ni serve! UL senza pasroni! Forza Giallo Rossi!

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Voelkarling dal primo minuto al posto di colombo, ci provi, sono stra convinto che fara molto di più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

avanti baroni, avanti lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fare la stessa partita che la Cremonese ha fatto a Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mister forza!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

“Abbiamo fatto due ottime partite”???? Pezzella, Askildsen e Helgason sono in grande crescita??? Abbiamo fatto un ottimo mercato??? Ma quando lo avete intervistato era ‘mbriacu ??!!

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Pensu propriu Ca signuria tieni propriu ragione

Rod66
Rod66
1 anno fa

Era proprio quello che volevo scrivere io !!!…..e mo che gli scrivo.??….a sì stava strafatto di funghetti e aveva le allucinazioni 🤣🤣

Gigi
Gigi
1 anno fa
Reply to  Rod66

Ragazzi scusate… Leggo sempre e non rispondo mai….. Però sto giro lo voglio dire….. Ma non è un rimprovero è un giusto un sentimento…. Sono sardo nato in Sardegna e tifo Lecce da quando avevo circa 16 anni…. Ora ne ho quasi 50.
Quindi se siamo onesti ho visto anni e anni di serie C……. Cagate enormi in serie B…… Pasculli non c è più…. Neanche Chevanton…. e neppure Vucinic…. Così per dire ho citato attaccanti perché i goal servono…. Però una cosa sa dire c è…. Per una volta che si sta facendo dopo anni e anni e anni e anni un campionato poco poco discreto in serie A perché dare addosso ai ragazzi? O al Mister?….. Non si può solamente dire FORZA LECCE?????

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Gigi

Pura saggezza. Passione ed equilibrio. Bravo.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa
Reply to  Gigi

Bellissimo intervento Gigi, sei un esempio per tutti quei pseudo tifosi che hanno anche l’aggravante di essere nati e magari anche cresciuti e pasciuti a Lecce. La ns realtà è questa , i risultati raccolti fino ad oggi sono straordinari, ma noi siamo bravi solo a distruggere tutto per il gusto di autolesionismo, anche se io sono fermamente e sempre più convinto che questi pagliacci che postano su questo sito sono Foggiani, Baresi, Tarantini o Brindisini e che si spaccino per tifosi giallorossi. Quindi speriamo di vincere questa maledetta partita oggi, anche perché, a prescindere dal bel gioco dimostrato, se si trovano all’ultimo posto un motivo ci sarà.

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Gigi

Esatto!🤣

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Statte cittu Ca ogni fiata Ca a dittu cussi amu persu. Nu sbagliare formazione camu faci te solito.

angelo
angelo
1 anno fa

ma sempre bu lamentati tifati nu pocu

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

Perché non schierare quattro centrali a destra baschirotto, romagnoli, Umtiti ececcaroni a sinistra, potrebbe essere una grande novità

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Tino Cuper

Idea oscena. Così ti bruci le fasce che diventano inutili in fase offensiva.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Yes man

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce